NFT WHATEVER HAPPENS

Official and Unofficial news, rumors e notizie dalla rete più o meno attendibili, tutto quello che circola sul re del pop da mettere in discussione e vale la pena segnalare. Sito ufficiale: [Michaelmania.com].
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

NFT WHATEVER HAPPENS

Messaggio da [MICHAEL] » 31 marzo 2022, 22:01

Il cantautore britannico "Gil Cang" sta trasformando una parte della sua partecipazione in una canzone di Michael Jackson che ha co-scritto in una NFT disponibile agli investitori interessati. Cang ha venduto i diritti della canzone "Whatever Happens", tratta dall'album del 2001 di Jackson Invincible, sulla piattaforma britannica https://www.deliciae.io

L'NFT include il 10% del reddito netto editoriale della canzone, che equivale al 26,667% del diritto spettante a Cang. Il cantautore ha riferito di aver avuto l'idea per la vendita dopo aver parlato di NFT con un amico, il produttore musicale Kwame Kwaten.
"Penso che il futuro comporti il ​​crollo di tutte le grandi società che controllano le forme d'arte e questo è nell'interesse di tutti", ha detto.
Oltre al reddito residuo a lungo termine, l'acquirente riceverà anche testi scritti a mano e firmati da Cang e un disco di platino
incorniciato. Una delle clausole però sarà che l'acquirente non sarà in grado di riassegnare il flusso di reddito NFT a terzi parte senza il previo consenso scritto di Cang, consenso che l'autore non sarà obbligato a fornire.

"Whatever Happens" non è mai stato pubblicato come singolo, mentre Invincible ha venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo e rappresenta comunque un disco iconico della produzione del re del pop nonchè il suo ultimo disco prima della prematura scomparsa.
"Come grande fan di Michael Jackson, è un onore lavorare su un NFT così storico che è una fetta dell'ultimo album vivente di MJ", avrebbe detto il fondatore di Deliciae "Seyi Awotunde".

"Questa vendita di NFT su Deliciae mi riempie di gioia che non riesco a esprimere a parole".
Awotunde ha affermato che Deliciae, nel nuovo mercato degli NFT, mira a colmare quella che percepisce come una lacuna nel mercato degli articoli di fascia alta. Non a caso l'NFT di Whatever Happens è inserito in una speciale auction "Luxury".

Daniele/MMi 8)

whatever.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi