GRAMMY MUSEUM RIPARTE DAI JACKSON 5

Official and Unofficial news, rumors e notizie dalla rete più o meno attendibili, tutto quello che circola sul re del pop da mettere in discussione e vale la pena segnalare. Sito ufficiale: [Michaelmania.com].
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

GRAMMY MUSEUM RIPARTE DAI JACKSON 5

Messaggio da [MICHAEL] » 1 maggio 2021, 1:26

GRAMMY MUSEUM RIPARTE DAI JACKSON 5

Full set of Jackson 5 outfits-Rebecca-Sapp-Grammy-Museum-2.jpg

Il GRAMMY Museum® riaprirà le sue porte al pubblico venerdì 21 maggio e ha annunciato i dettagli per la sua nuova mostra, "Motown: The Sound Of Young America", presentata dalla City National Bank. La mostra sarà la principale attrazione al secondo piano del Museo fino all'inverno 2021.

"Motown: The Sound Of Young America" traccia l'evoluzione dell'etichetta, concentrandosi sui suoi principali artisti e successi musicali ed esplora il modo in cui il suono della Motown continua a influenzare alcuni degli artisti più importanti della musica pop oggi. Oltre agli abiti da palcoscenico di molti dei migliori artisti della Motown, come Temptations, Four Tops, The Miracles e The Supremes, la mostra include anche interviste esclusive con molte leggende della Motown, consentendo ai visitatori di entrare in profondità nel processo creativo perfezionato alla Motown. 60 anni fa. I presenti potranno anche sperimentare mostre interattive, inclusa l'opportunità di eseguire "Stop! In The Name Of Love" sul palco e imparare i passi di danza caratteristici dei Temptations.

"La musica della Motown, soprattutto negli anni '60, rappresenta un punto di svolta nella musica americana", ha affermato Bob Santelli, curatore della mostra e direttore esecutivo fondatore del GRAMMY Museum. "La lunga lista di successi n. 1, l'incredibile scuderia di star e il genio di Berry Gordy Jr., sia come uomo d'affari che come coltivatore di talenti, hanno reso la Motown una delle case discografiche di maggior successo e impatto di tutti i tempi."

"Siamo onorati che il GRAMMY Museum stia portando questa importante mostra a Los Angeles. Negli ultimi 60 anni, la Motown si è ripetutamente dimostrata come una forza musicale e culturale galvanizzante, amplificando la voce di Young America. Fornire una visione in prima persona dello sviluppo di artisti come Marvin Gaye, The Supremes, Stevie Wonder, Boyz II Men, NE-YO, Lil Baby e MIGOS, spero, accenderà i sogni di una nuova generazione ", ha affermato Ethiopia Habtemariam, Chairman / CEO di Motown Records e Presidente di Urban Music / Co-Head of Creative presso Universal Publishing Music Group.

Una miscela di gospel, blues e pop, la Motown iniziò a Detroit alla fine degli anni '50 e divenne rapidamente "The Sound of Young America", infrangendo le classifiche pop americane e sfidando l'invasione britannica guidata dai Beatles. Il visionario della Motown, Berry Gordy Jr., un ex pugile e autore di canzoni che credeva che il talento potesse essere trovato in quasi ogni angolo di strada di Detroit, ha portato il suono iconico nel mainstream, ed è un suono che continua a influenzare la musica e la cultura in tutto il mondo. La mostra è stata supportata da Universal Music Group, Motown Records e UMe ed è stata presentata per la prima volta alla Biblioteca presidenziale LBJ nel 2019.

I pezzi salienti della mostra includono:

- Il contratto di prestito di 800 dollari di Berry Gordy (facsimile) che ha dato vita all'etichetta discografica Motown
- Abiti "farfalla" indossati da The Supremes
- Armonica e tastiera suonate da Stevie Wonder
- La chitarra Gretsch di Ray Parker Jr.
- Premi Hall Of Fame della Rec. Academy per i The Miracles
- SET COMPLETO DI ABITI DEI JACKSON 5
- Set completo di abiti Boyz II Men
- Set completo di abiti The Four Tops
- Set completo di abiti The Temptations
- Blazer dal video musicale "Stir Fry" di MIGOS

E molto altro ancora! okx

LINK: https://www.grammymuseum.org
## Photo: Rebecca Sapp/Grammy Museum.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi