LEAVING NEVERLAND/HBO - SVILUPPI - ROBSON E SAFECHUCK

Official and Unofficial news, rumors e notizie dalla rete più o meno attendibili, tutto quello che circola sul re del pop da mettere in discussione e vale la pena segnalare. Sito ufficiale: [Michaelmania.com].
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

LEAVING NEVERLAND/HBO - SVILUPPI - ROBSON E SAFECHUCK

Messaggio da [MICHAEL] » 17 gennaio 2019, 11:30

SUNDANCE FILM FESTIVAL JAN24-FEB3
"LEAVING NEVERLAND" L'ENNESIMO INSULTO A MICHAEL JACKSON


Nelle scorse ore si è diffusa la notizia che il Sundance Film Festival, popolare manifestazione cinematografica
statunitense, avesse incluso nella sua programmazione di quest'anno il documentario "Leaving Neverland", una produzione di ben 4 ore che racconterebbe la storia delle presunte molestie subite da due giovani di 7 e 10 anni (oggi ormai adulti) da parte del re del pop e di come la cosa abbia influito negli anni successivi sulla loro vita e su quella delle loro famiglie. Il lungometraggio, diretto da Dan Reed, sarà diviso in due "episodi" di due ore ciascuno e parteciperà al Festival nella sezione "Special Events" il prossimo 25-26 gennaio.

Inutile dire che si rimane basiti dal fatto che, se da una parte si producono documentari come il recente e bellissimo su Freddie Mercury, per quanto riguarda il re del pop si debba sempre assistere a vili speculazioni su un personaggio che ha dato così tanto all'industria dell'entertainment.

Nelle ore successive all'annucio, l'Estate di Michael Jackson ha rilasciato un comunicato in merito alla discutibile scelta di includere un progetto del genere all'interno di un Festival cosi importante e teatro in passato di premieres dei film di Spike Lee dedicati al re del pop.

Sito produzione: https://www.amospictures.co.uk/
Sito Sundance: https://www.sundance.org/projects/leaving-neverland

✅ ### MJ ESTATE STATEMENT

"Si tratta dell'ennesima schifosa produzione e dell'ennesimo oltraggioso e patetico tentativo di sfruttare e lucrare su Michael Jackson. Wade Robson e James Safechuck hanno entrambi testimoniato sotto giuramento che Michael non avrebbe mai fatto niente di inappropriato nei loro confronti. Safechuck e Robson, il secondo un vero maestro dell'inganno, hanno depositato procedimenti contro l'Estate di Michael Jackson cercando di ottenere milioni di dollari. In entrambi i casi, la cosa non è andata a buon fine. Questo "documentario" è solo un rimpasto di vecchie ed infondate accuse. E' sconcertante sapere che un qualunque regista credibile possa avventurarsi in un progetto del genere."

Sfortunatamente, chiunque può realizzare un documentario e non serve un permesso per poterlo fare. L'unico momento in cui l'Estate ha possibilità di intervenire è quando il prodotto o film in questione usi proprietà intelletuali come musica o video che sono di sua proprietà e che non siano protette dal cosiddetto "fair use". Ed è una cosa che si sta monitorando. Ricorderete poco tempo fa la disputa tra l'Estate e Disney per violazione di proprietà intellettuale.

Come abbiamo già sostenuto, i soggetti che si palesano in questo documentario hanno avuto le loro accuse rigettate in tribunale, allo stesso tempo, Michael fu dichiarato innocente nel processo a suo carico. E nessun documentario potrà mai cambiare questo.

MJ Estate/Michaelmania

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 17 gennaio 2019, 11:32

"LEAVING NEVERLAND"
2° STATEMENT MJ ESTATE


Il seguente è uno statement addizionale dall'Estate di Michael Jackson alla comunità dei fan riguardante il documentario che è stato recentemente aggiunto alla programmazione del Sundance Film Festival.

"Alla comunità dei fan:
Per prima cosa, Michael Jackson è un nostro amico. Noi tutti abbiamo una lunga storia con Michael e ci appassiona il fatto che il mondo riesca a vedere il vero compassionevole, spirituale e straordinario talento che noi tutti conosciamo. E' il nostro amore per Michael che anima i nostri sforzi per intrattenere e al tempo stesso educare il mondo riguardo alla sua persona, sia come artista che come essere umano.

Ecco perchè, sia come amici di Michael che come suoi fan, siamo scioccati dalle false accuse che continuano ad essere riportate con l'unico scopo di denigrare la reputazione del nostro amico e di speculare tentando di fare soldi sulla sua pelle.

Così come abbiamo precisato nel nostro primo comunicato ai media la scorsa notte, e visto che è stato confermato da altri, il nuovo documentario in questione vede il coinvolgimento di Wade Robson e James Safechuck, due scontenti individui che si sono dimostrati bugiardi e che hanno testimoniato sotto giuramento come Michael Jackson non si sia mai comportato in modo inappropriato nei loro confronti. Stanno partecipando a questo progetto dopo che i loro vani tentativi di estorcere denare all'Estate sono falliti e, grazie agli sforzi del nostro team legale, i loro procedimenti nei nostri confronti sono stati giudicati irrilevanti.

Questo è solo l'ennesima opportunità di attaccare la legacy di Michael da parte di persone intenzionate ad avere un minimo di visibilità e benefici finanziari. E' un tentativo patetico.

Come tutti voi, anche noi vogliamo mettere a tacere ogni singola storia offensiva, documentario, libro e ogni ignobile accusa. Tuttavia l'Estate deve basare le sue mosse legali in base a ciò che si può portare davanti ad un giudice. La legge offre alcune protezioni legali per i diritti legati a Michael e al suo sfruttamento commerciale o pubblicitario, ma sfortunatamente queste protezioni non si estendono a documentari e/o altri tipi di film che lo riguradino. L'Estate non può intervenire ne citare in giudizio questi calunniatori di Michael perchè la legge non prevede processi civili che diffamino una persona deceduta, non importa quanto gravi possano essere le bugie sbandierate sul suo conto.

Nella maggior parte dei casi, noi abbiamo la possibilità di intervenire e stoppare l'utilizzo di materiale coperto da copyright gestito dall'Estate. Se questo sarà il caso di questa produzione, allora procederemo come abbiamo già fatto per il programma messo in onda dalla ABC-TV nel procedimneto messo in atto contro Disney. In quel caso potremo citarl in giudizio.

Se aprissimo un procedimento non permesso dalle leggi attuali non avremmmo nessuna possibilità di vittoria ma offriremmo a questi bugiardi solo l'opportunità di diffondere nuovamamente le loro nefandezze già in passato risultate irrilevanti davanti ad un giudice.

Continueremo a fare tutto ciò che è in nostro potere come esecutori dell'Estate. E anche i fan dovrebbero. Fatevi sentjre presso l'organizzazione del Sundance Film Festival, il regista Dan Reed, HBO e il Channel 4 in UK che stanno collaborando a questo scempio. Condividete i vostri pensieri e sentimenti a riguardo. E' una disgrazia che questi soggetti diano una piattaforma a questi spergiuri in una produzione che è difficile si possa definire documentario."

Per i fan che hanno voglia di far sentire la loro voce inviando le proprie emails come suggerito dall'Estate, ecco i contatti ai quali vi potete appoggiare:

SUNDANCE: programming@sundance.org
institute@sundance.org
HBO: general@hbo.com
UK CHANNEL 4: Tweet to IAN KATZ (director of programming): @iankatz1000
UK CHANNEL 4: Team coordinator ETHEL MERCEDES:
emercedes@channel4.co.uk
DAN REED: jojo@amospictures.co.uk

MJEstate/Michaelmania

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 17 gennaio 2019, 11:34

"LEAVING NEVERLAND"
3° STATEMENT MJ ESTATE


"La scorsa settimana è stata difficile per l'Estate così come sappiamo sia stata dura per voi. Comprendiamo che i fan vorrebbero vedere l'Estate prendere posizione pubblicamente per fermare il documentario che verrà proiettato nei prossimi giorni al Sundance Festival ma farlo non sarebbe necessariamente la cosa migliore o il miglior modo di constrastare l'azione di due bugiardi e di chi gli sta intorno. L'Estate è qui per proteggere e far crescere la legacy di Michael, e ciò significa anche mantenere l'attenzione del pubblico sulla musica e sul vero Michael che noi tutti conosciamo attraverso progetti che catturino i cuori e l'attenzione di tutti, fan e non fan.

Nelle settimane a venire l'Estate condividerà alcune informazioni riguardo a diverse partnership che celebreranno la vita, l'arte e l'influenza di un personaggio come Michael, alcune di queste vi sono già state rivelate, altre, che erano in via di finalizzazione, lo saranno presto.

La prima è rivelazione del particolare invito allla partecipazione allo show di Virgin Abloh alla Paris Fashion Week con un guanto scintillante ispirato al re del pop. Potete approfondire l'argomento in questo estratto di Vogue che sottolinea come [...] "l'unico, il grande Michael Jackson sta per essere celebrato questo giovedi a Parigi... Jackson verrà ricordato da uno dei designer di punta dei nostri tempi, ossessionato da cultura pop, alla prossima collezione maschile autunno-2019. Lo scorso dicembre, Virgil Abloh annunciava che la sua seconda collezione uomo per Louis Vuitton come direttore artistico sarebbe stata ispirata dall'uomo che aveva reso celebri canzoni come "Thriller", "Smooth Criminal" e il moonwalk." [...]

L'intera storia la trovate sulle pagine di Vogue.

Nel tentativo di contrastare pubblicamente HBO, Channel 4 e il Sundance Film Festival, e tutte le persone coinvolte nell'operazione, siamo convinti che diffondere notizie che focalizzino l'attenzione dell'audience sulla legacy di Michael aiuterà a combattere l'impatto di questo vergognoso prodotto riportandola dove dovrebbe stare.

Ed è quello che l'Estate sta facendo."

MJEstate/Michaelmania

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 17 gennaio 2019, 11:35

L'articolo di VOGUE: https://www.vogue.com/article/louis-vui ... VXcpHn87wg

SFILATA LIVE 17 GENNAIO ORE 14.30 LOUIS VUITTON DEDICATA A MICHAEL JACKSON
https://it.louisvuitton.com/ita-it/mome ... mTpng_w60o#

8-) 8)

Daniele/MMi

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da historydav » 25 gennaio 2019, 18:48

Veramente ignobile il tutto. La mia speranza è quella che il pubblico ignori questa immondizia
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da Barbara/Saetta » 23 marzo 2019, 11:43

Vorrei soffermarmi solo su un piccolo particolare di questo documentario:

Dicono che in alto nella sala del teatro c'è una camera da lettto.....
E' vero! Ma come tutti i giornalisti poco professionali riportano solo una parte delle notizie tralasciando parti importanti e dando così impressioni sbagliate!
Dunque esiste una camera da letto, ma e' una camera da letto ospedaliera, con letto partiocolare e tutti gli accessori per eventuali interventi: letto ospedaliero, ossigeno ecc: studiata per ospitare i bambini malati gravi.......con una grande vetrata che dà sulla sala!

Possibile che nessuno possa fare notare anche solo questo piccolo particolare?


Io avevo una foto pubblicata a suo tempo mi pare da BRAVO , dopo l'intervista di Oprah!!!!!
Se non ricordo male la si può vedere anche durante l'intervista.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:13

[Dicono che in alto nella sala del teatro c'è una camera da lettto.....
E' vero! Ma come tutti i giornalisti poco professionali riportano solo una parte delle notizie tralasciando parti importanti e dando così impressioni sbagliate!
Dunque esiste una camera da letto, ma e' una camera da letto ospedaliera, con letto partiocolare e tutti gli accessori per eventuali interventi: letto ospedaliero, ossigeno ecc: studiata per ospitare i bambini malati gravi.......con una grande vetrata che dà sulla sala!

Possibile che nessuno possa fare notare anche solo questo piccolo particolare?
Ovvio che non faccia comodo far notare questi particolari... ormai è un copione che conosciamo benissimo. :-?

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:26

"LEAVING NEVER... NEVERLAND"
#mjinnocent

Non abbiamo visto il documentario. Non ci accaniamo contro chi l'ha visto, ma abbiamo preferito non dare peso alle parole dei soggetti coinvolti nella vicenda. Il problema della pedofilia (e degli abusi in generale) è qualcosa di serio e delicato al tempo stesso. Fare un documentario non rappresenta per noi il modo corretto per parlarne.

Soprattutto se vengono sciorinate in 4 ore tutta una serie di accuse a qualcuno che non può difendersi. Ma dalle cose che abbiamo potuto leggere qualche idea ce la siamo fatta, così come qualche magra considerazione di come sia frammentaria e lacunosa la conoscenza del personaggio da parte di molti media ai quali non interessa riportare fatti ma "suggerire", "suggestionare", "istigare" e "far credere che...".

Poco importa se dietro ci sia un castello di carte che piano piano va crollando. Non è affar loro. Quando sarà crollato basterà un trafiletto, non servirà convincere nessuno, ne promuovere questo o quello. Non servirà prendere posizione, ci sarà sicuramente qualche altro scandalo da sbattere in prima pagina e far rimbalzare tempo zero dai peggior tabloid stranieri, che si sa, "ne sanno" più di noi.

Ne abbiamo lette tante, ma ci sono alcune cose che facciamo veramente fatica a credere che qualcuno possa essere così ingenuo da pensarle vere.

Da quello che si scrive Wade e James riferirebbero di abusi perpetuati per diverso tempo e nei minimi dettagli. Il più delle volte pare dettagli scabrosi e/o dolorosi. Ehi si, dolorosi, per gli altri. Ma non per loro. Avete mai visto qualcuno realmente subire violenze e parlarne con tanta naturalezza? Fino a spingersi in dettagli che neanche di fronte alle forze dell'ordine si avrebbe quasi il coraggio di raccontare?

Questi invece sembrano aver imparato una parte. E neanche sanno recitarla bene. Si vuol far credere che Michael sia un orco ma non si vede l'ora di incontrarlo, si vuol far credere che Michael fosse sempre presente quando in realtà non era così. Perchè il più delle volte stiamo parlando di "amicizie" a distanza.

La maggior parte delle volte che Wade è stato a Neverland, Michael non c'era. E quando c'è Michael, lo sappiamo tutti, non è mai da solo. Intorno a lui esistono assistenti, guardie del corpo, governanti, dipendenti di Neverland e chi più ne ha più ne metta... famiglie delle "presunte" vittime comprese. E lo stesso avviene in tour e in qualunque altra occasione, che per Michael (in virtù della popolarità del personaggio) è "sempre" pubblica.

Si vuol far credere che un certo tipo di messaggi fossero maliziosi e si scopre che ne viene mandata in onda solo una parte in modo da "far credere che...", si vuol far credere che nonostante ripetuti abusi le "presunte" vittime non abbiano mai avuto modifiche al loro carattere, ripercussioni o che in genitori non abbiano mai notato in loro qualche cambiamento.

Che, guarda caso, è la prima cosa che le famiglie notano nei ragazzi "veramente" vittime di abusi.

Loro no. Le famiglie pare fossero sempre felici in tour e i loro ragazzi sempre desiderosi di farsi mettere le mani addosso. Ma veramente c'è qualcuno che ci crede?

Le "presunte" vittime vengono ripetutamente plagiate ma negli anni conservano tutti i loro ricordi come reliquie. Fax, messaggi, video, qualunque cosa. Chi non lo farebbe del proprio molestatore. Ah no, un attimo. Certe cose meglio tenerle, si potrebbe sempre metterle all'asta, senza farlo sapere troppo in giro però. Ma non perchè ci fa schifo chi ci ha molestato. Ma perchè abbiamo un disperato bisogno di soldi.

Se poi il tuo molestatore ti regala un anello, magari perchè se lo può permettere, sa che ti piace ed in segno di amicizia, oppure lo regala a tua madre, (ma se così fosse meglio non dirlo in giro) ... sempre meglio tenerlo. Si sa mai che un domani si dovesse fare un documentario, non sai mai cosa ti aspetta nella vita.

Eh si, abusano di me in continuazione ma non vedo l'ora di onorare il mio mostro. Perchè è il mio mentore. Mi mette le mani nelle mutande ma vuoi mettere diventare direttore artistico di MJ ONE? Su, chi non si farebbe palpeggiare un po'... alzi la mano. E' un sogno.

Ecco.

E' rimasto un sogno. Perchè quel posto non è arrivato. E ora che faccio? Aspe... con tutto quello che ho se mi invento qualcosa posso piazzare un mio libro... ehm... no.

Rimane un sogno anche quello.

Si ma cazzo l'Estate sono 5 anni che fa guadagnare a Michael miliardi. Non è giusto. E' frustrante. Roba da depressione. Non le mani nelle mutande... ma il rimanere senza soldi e con poco lavoro.

E' dura. Tocca inventarsi qualcosa.

Mi sa che Michael mi ha abusato.

Intanto James veniva citato in giudizio per questioni contrattuali negli stessi giorni. Finiva dallo psicologo sotto stress. Il milione di dollari di risarcimento chiesto dalla controparte avrebbe fatto vacillare chiunque. Aspe... già che ci sono la butto li... Michael ha abusato anche di me. Poi fammi chiamare Wade.

Se mettiamo insieme i pezzi facciamo causa all'Estate. Ma fammi sentire prima mamma che io non mi ricordo bene. BINGO! Soldi a palate, ma non diciamolo a nessuno, resti tra me e loro. Ehm... no. Non è rimasta tra voi la cosa perchè l'Estate non ha calato le braghe e ha voluto che tutti sapessero. E in prima istanza entrambe le presunte vittime sono in debito con l'Estate delle spese processuali. Hanno fatto appello.

Che sfiga!

Bei tempi quando Michael ci molestava.

Perchè è questo che sembra emergere. La nostagia dei tempi andati, dei tour che non torneranno più, delle uscite tra la folla, delle esibizioni su un palco, dei regali e della vita da superstar.

Peccato che la superstar fosse una sola e i due ragazzini di belle speranze abbiano lasciato il posto ad adulti frustrati e con pochi scrupoli.

In qualche modo la famiglia deve pure campare.

Certo. La loro. Quella degli altri, non importa.

Daniele/MMi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:28

VITTIME STAR #LEAVEHIMALONE #mjinnocent
Ci abbiamo pensato un po' prima di condividere questo illustre esempio di giornalismo. Ci ha convinti una domanda che ci siamo fatti... "ma quante presunte vittime di abusi diventano delle star?". Non è stato difficile rispondere... nessuna. Le vere vittime non girano il mondo in cerca di notorietà. Poi abbiamo notato un'altra cosa che ci ha sorpreso... e cioè la data in cui sono state scattate le foto del servizio. 29 febbraio a New York. Quante vittime non si farebbero un bel servizio fotografico prima della diffusione mondiale di accuse cosi pesanti e circostanziate? Si sa mai che si diventasse delle star... bisognerebbe presentarsi bene. E allora via l'aspetto dimesso e triste della presentazione al Sundance Festival. Meglio darsi una ripulita. I turbamenti sono ormai lontani... è ora di fare un po' di soldi. Non è che ci stupiranno con una sit-com entro l'estate?

Daniele/MMi

SOURCE: https://www.billboard.com/articles/news ... CG4TrGo5Pg

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:29

#LEAVEHIMALONE #mjinnocent
CIO' CHE IN POCHI SANNO E CHE E' BENE RIBADIRE...

1993. CASO CHANDLER
A Michael viene consigliato di accordarsi per chiudere la vertenza civile. Jackson non è daccordo ma per poter proseguire la sua carriera accetta suo malgrado. A Michael costa in immagine, non in soldi, quelli vengono pagati da un fondo assicurativo.

1. L'accordo prevede che Michael mantenga per iscritto la sua innocenza e che il suddetto non possa essere considerato, in nessun caso, come un'ammissione di colpa.

2. L'accordo lascia libero il campo per un eventuale procedimento PENALE. Gli inquirenti insistono ma Jordan Chandler si rifiuta sempre di collaborare e portare le sue accuse in tribunale.

2003. RAID NEVERLAND - CASO ARVIZO

Michael non è in casa quando avviene il raid. 70 poliziotti invadono la sua residenza e per ordine del giudice la mettono sottosopra senza troppi complimenti. Agli atti, niente di compromettente, e rilevante in un processo di quel tipo, sarà mai trovato ne in quella perquisizione ne successivamente. La stessa FBI, che da tempo monitora i comportamenti e le attività dell'artista, giunge a conclusione che niente gli si possa addebitare.

1. Michael viene assolto da TUTTI i capi di imputazione, da quelli più gravi, a quelli meno gravi, ma che avrebbero testimoniato un comportamento quantomento discutibile nei confronti di minori. Viene dimostrato come siano spesso i minori ad aver approfittato della generosità dell'artista e della sua assenza a Neverland in alcune occasioni.

2. Viene dimostrato come personaggi minori ed ex dipendenti siano stati pagati da tabloid e media compiacenti per riferire storie che niente avrebbero a che fare con la realtà. La difesa smonta ogni teste convincendo la giuria che nulla di strano sia mai accaduto nella residenza del cantante, ne altrove.

2019. CASO ROBSON-SAFECHUCK
Dopo aver testimoniato a favore del cantante nel 2005 come testimone chiave della difesa, Wade Robson tenta di portare segretamente in tribunale l'Estate del cantante nel 2013. Convinto di riuscire a lavorare come direttore artistico dello spettacolo MJ ONE resta deluso. Tenta di rifarsi senza far troppo rumore, in quanto la sua carriera sta andando a rotoli. L'Estate non ci sta e la notizia si viene a sapere. Nel frattempo James Safechuck, anch'esso in guai giudiziari che rischiano di mandarlo sul lastrico, si unisce a Robson. I due dividono le spese e tentano il colpaccio. Ad oggi il loro procedimento viene ritenuto inconsistente e devono all'Estate diverse migliaia di dollari di spese processuali. Hanno fatto appello.

Ma il progetto si amplia con l'aiuto di media compiacenti e un regista con pochi scrupoli. L'idea è quella di produrre un documentario a senso unico in cui verranno raccontati i dettagli degli abusi subiti. L'operazione parte a fine gennaio al Sudance Festival e solo un mese dopo, ancor prima della diffusione mondiale del documentario, si preparano gli scatti che porteranno le due presunte vittime sulle copertine di media compiacenti. Interventi, interviste e trasmissioni vengono pianificate con largo anticipo. L'importante non è far sapere, ma riabilitare i due soggetti, farli rientrare nel business. Usciti dalla porta, i due rientrano dalla finestra, a spese del re del pop. Si attendono le contromosse dell'Estate e della famiglia. Nel frattempo l'opinione pubblica sembra spaccarsi un due. Sono molti quelli che sollevano dubbi sulla genuinità delle due presunte vittime. Ma oggi, quello che conta, è il marketing che ne deriva.

Il sensazionalismo lascia il posto alla riflessione e, poco alla volta, ci si incomincia ad accorgere che dietro al tutto ci sia una regia ben più ampia. Non è più solo un presunto caso di abusi, ma il tentativo di spodestare, agli occhi dell'opinione pubblica, una superstar di "colore" in un mondo di bianchi.

Daniele/MMi 8)

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:33

MARLON WAYANS DEFENDS MICHAEL JACKSON
Lo conosciamo per i suoi film e per le sue commedie divertenti, ma ospite di un programma radiofonico Marlon Wayans, il popolare attore mette in chiaro la sua posizione su Michael Jackson. Grazie Marlon!

LINK: https://www.facebook.com/blkabyss/video ... 801363563/

Daniele/MMi 8-)

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:34

WE SHOULD LET LEGENDS REST, AND HIS LEGACY STAND...

Così come recentemente avvenuto per will.i.am, anche il rapper Juice Wrld difende il re del pop. Lasciate che le leggende riposino in pace. E la loro legacy resti per sempre.

“We should let legends rest, if you don’t have evidence that he did what you’re saying he did. The only evidence we have about Michael Jackson is that he was very talented.”

SOURCE: https://www.nme.com/news/music/juice-wr ... se-2468764

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:36

"LEAVING NEVERLAND"
UN DOCUMENTARIO CHE PERDE I PEZZI

Non passa giorno che il famigerato documentario di HBO non perda i pezzi per dettagli, ricostruzioni e/o omissioni palesi. Se ne stanno accorgendo un po' tutti. Stai a vedere che sbatterà l'innocenza di Michael sotto gli occhi di tutti una volta per tutte. Incrociamo le dita...

SOURCE: http://www.ilgiornale.it/news/spettacol ... mtgqYefUs0

Daniele/MMi 8)

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:37

THE BLACK COMMUNITY ANGRY AT DAN REED
The Morning Culture V-103 il popolare show radiofonico mattutino di Atlanta diffonde la notizia delle incongruenze nel documentario "Leaving Neverland". Speakers di colore che esaltano la notizia. Una comunità, quella degli afroamericani, stretta attorno a Michael Jackson.

SOURCE:


Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:40

NEVERLAND FIRSTHAND
Erroneamente ritenuto il documentario di risposta della famiglia Jackson da molti media, Neverland Firsthand è una produzione indipendente di Liam McEwan che include interviste a Brandi Jackson, Taj Jackson, Brad Sundburg, Scott Ross e Charles Thomson. Nei trenta minuti di produzione si spiega come si sia arrivati al documentario "Leaving Neverland" e si mettono in discussione le parole di Wade Robson e James Safechuck. Sicuramente interessante da diffondere.



Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:41

"LEAVING NEVERLAND" ... E' GIA' ACQUA PASSATA.
Rinviata la pubblicazione del dvd, escluso dai servizi screaming di HBO e Channel 4 prima del tempo e sempre più media prendono le distanze. Ma per i fan non è ancora finita. Da qui al 2020 ci aspettano produzioni che, una volta per tutte, faranno tabula rasa di questo schifo di produzione. Ciao Ciao Dan! Salutaci Wade e James.

SOURCE: https://www.tgcom24.mediaset.it/spettac ... RjeTUAn3sQ

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:42

LEAVING NEVERLAD - I MEDIA FANNO DIETROFRONT
Al pari del clamore suscitato dall'uscita del documentario, le incongruenze, le falle e l'inconsistenza delle accuse mai dimostrate, anche il voltafaccia dei media viaggia veloce attraverso internet. "Leaving Neverland" una delle più grandi "bolle" mediatiche degli ultimi tempi?

SOURCE: https://www.optimagazine.com/2019/04/11 ... xmK7I7zBBw

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:44

RON NEWT RICORDA JOE E MICHAEL JACKSON
#LEAVEHIMALONE #mjinnocent #mjfam #michaelmania
Joe, la Jacksons Records, i Jackson five, Encino, Bubbles e il lama Louis... e ... quella volta in cui il National Enquirer gli offri 200 mila dollari per raccontare che Michael Jackson avesse molestato i suoi figli. Da amico, rifiutò la proposta.



Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:45

NANDOLEAKS.COM INTERVISTA I 3T AL COMPLETO
Un'ora di intervista nel podcast di NandoLeaks in cui si parla di Michael, del documentario Leaving Neverland e dei retroscena dietro le presunte vittime.



Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:46

JOHN BRANCA IS CONSIDERING SUING
DIRECTOR DAN REED


- Segui il nostro canale #telegram: https://t.me/michaelmania
- Mj stickers per chat #telegram: https://t.me/addstickers/mjtags
- NUOVO podcast #soundcloud e #spotify > https://bit.ly/2Xn3RcH

Secondo l'avvocato e co-esecutore dell'Estate di Michael Jackson il documentario è stato fatto mettendo insieme dichiarazioni palesemente false fin dall'inizio e si sta considerando di portare in tribunale il regista Dan Reed in un procedimento separato da quello contro l'emittente HBO. "E' una cosa che non vogliamo far passare senza che se ne paghino le conseguenze. Si dovrebbero vergognare. Vogliamo che le persone non si sentano a disagio dichiarando di amare la musica di Michael Jackson."

Le dichiarazioni sono state raccolte al '"Trial by Media: Guilty Until Proven Innocent" un incontro presentato all' Harvard’s Institute of Politics in Cambridge, Massachusetts nel quale John Branca e Howard Weitzman hanno discusso con la platea del documentario e delle sue implicazioni.

SOURCE: https://www.billboard.com/articles/news ... GsWP3bYmcE

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:47

I FIGLI DI MICHAEL VOGLIONO LE SCUSE
I figli di Michael Jackson starebbero segretamente vagliando tutte le ipotesi legali per una causa ed investigando sulla condotta di Wade Robson e James Safchuck in merito alle accuse rivolte al padre nel documentario Leaving Neverland. L'intento è quello di ottenere delle scuse pubbliche ed un eventuale risarcimento andrebbe comunque in beneficenza.

SOURCE: https://www.thesun.co.uk/news/worldnews ... t-apology/

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:49

-----> UPDATE ORE 21.20: LYNN NOTTEGE <-----
Alcuni fan hanno contattato il team online dell'Estate e pare che non si dia credito al report del Daily Mail. Il popolare tabloid (cosi come abbiamo segnalato con il condizionale) riferirebbe che la Nottege crederebbe alle accuse mosse in Leaving Neverland senza in realtà riportare un "virgolettato" (cioè una dichiarazione esplicita). Si attendono sviluppi.

LYNN NOTTAGE DISTURBING INTERVIEW
Canale #Telegram: https://t.me/michaelmania - #mjinnocent

Il premio Pulizer Lynn Nottage, intervistata dal Daily Mail Celebrity, ha parlato del suo rapporto con la musica di Michael Jackson, artista straordinario a suo dire ma anche estremamente imperfetto e autodistruttivo. Perchè la cosa dovrebbe riguardare i fan? Perchè lei è l'incaricata di scrivere lo spettacolo "Don't Stop 'Til 'You Get Enough" che partirà nel 2020 a Broadway. La cosa più disturbante dell'intervista pare però essere il fatto che la Nottage sembrerebbe credere (così come riportato dal Daily Mail) alle recenti accuse mosse da Wade Robson e James Safechuck. Siamo sicuri che sia la scelta migliore per comporre uno spettacolo che celebri del re del pop? I fan ne stanno già chiedendo la rimozione dal progetto.

SOURCE: https://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/a ... cI3Xm72P_Y

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:50

STATEMENT FROM MJ ESTATE
"Leaving Neverland and The Broadway Musical"


- Segui il nostro canale #telegram: https://t.me/michaelmania
- #soundcloud: https://bit.ly/2KKz2No #Spotify: https://spoti.fi/2PpPOjT

We want to share the below message from the Estate with you all. We know that the community is emotional and exhausted due to all of the attacks on Michael this year, but the Estate wanted to let you know that there will be more actions coming in the following weeks with regard to Leaving Neverland and to also take this opportunity to share with you their perspective on the musical.

####

STATEMENT FROM THE ESTATE
Last week, John Branca, along with Estate attorneys, were invited to speak at Harvard University. They used the opportunity to raise issues about how Leaving Neverland violates every notion of fairness, while pointing out the gaping lies and holes in its narrative. They also spoke with members of the media, such as Billboard, who were present at some of the events [https://www.billboard.com/…/michael-jac ... e-hits-bac…]. And you can expect more news from the Estate in the coming weeks.

We also remain focused on long-term projects that we believe will enhance Michael’s legacy moving forward, including the Broadway musical. We can assure you that all those involved in this production, including the Tony Award-winning director, Christopher Wheeldon, and the Pulitzer Prize-winning writer, Lynn Nottage, are devoted MJ fans. That’s why they are committed to bringing this show to Broadway.

If we get this right – which we will – theater audiences will have an even deeper appreciation for Michael’s creative genius, just as they did when they watched This Is It nearly 10 years ago. In fact, we believe this will be as poignant an experience, one that connects the audience to Michael in a way in which he is appreciated both as a person and as an artist. The role for Lynn and Chris, among other things, is of course to entertain, but also to depict the events of Michael’s life and his struggles, both internal and external, that molded him into the person, the artist and the creative genius that this musical celebrates. Simply put, if we didn’t trust Lynn and Chris to do justice to Michael, we would not be working with them.

While we appreciate that, on an emotional level, fans want Lynn and Chris to join the public battle against Leaving Neverland, from an intellectual perspective we believe it is important to understand why Lynn and Chris, to protect the integrity of the musical, should not take a public position at this time one way or another about any issues in Michael’s life. They are biographers who at this stage have been assigned to dispassionately observe their subject’s life and craft their story. Their role is to entertain as well to understand how all of the events and unique personal challenges Michael faced throughout his life shaped him, and molded the character they ultimately present on stage. The story is still a work-in-progress, as they have stated.

As with the two Cirque du Soleil shows and with Spike Lee’s acclaimed documentaries, we are collaborators. We have significant input and say in the final show. But we believe it is important to give all of our creators the freedom to draw upon Michael’s experiences, in this case, to create a well-rounded and in-depth stage character of Michael Jackson. To that end, we have spent a significant amount of time with them sharing our personal knowledge of Michael and our experiences with him as well as introducing them to others who were an integral part of Michael’s life, so they can fully understand the very complicated and talented artist and man that he was.

Michael was constantly judged throughout his life – as he continues to be in death --- by those who never bothered to look below the surface. Lynn and Chris will not do that. They are looking at Michael’s life with the goal of helping audiences understand the challenges and pain he faced away from the spotlight and how it shaped a man who shunned society’s norms to such an extent that 10 years after his passing he still commands the world’s attention. We have asked Lynn and Chris not to give us a superficial Michael, but to delve into his humanity, his goodness and his faults along with the conflicts and difficulties he encountered at different stages of his life, so people can understand what fed the fire of this incredibly unique creative genius. With the benefit of having read drafts of the book, being in the room for readings and being present at labs at which we see the musical coming to life, we see and feel Michael’s presence in a way that we do not think would have been possible with anyone less talented than Lynn and Chris.

A musical of the caliber that we are confident is now taking shape will not only pay tribute to and celebrate Michael Jackson’s genius but take audiences on an emotional journey that will surprise fans and non-fans alike as they witness his magical, complex world. Since we all know it is not possible to judge something that you have not experienced yourself, we hope you will all have the opportunity to sit in the theater and experience this musical for yourselves and we look forward to your reactions once you have that opportunity.

MJ Estate / Michaelmania

SOURCE: https://www.billboard.com/articles/news ... FXCWqfA_ZY

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SUNDANCE FILM FESTIVAL

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:51

BOY GEORGE ON LEAVING NEVERLAND
- Segui il nostro canale #telegram: https://t.me/michaelmania
- #soundcloud: https://bit.ly/2KKz2No #Spotify: https://spoti.fi/2PpPOjT
- #Shop online: mjjcenter.com

Intervistato da Andy Cohen per "Whatch What Happens Live" rivela di aver visto il documentario "Leaving Neverland" ma di essere rimasto sorpreso del fatto che all'interno dello stesso non si parli mai di "presunte" vittime. "Quello che trovo interessante è che ci venga mostrato tutto per scontato, questo è quello che è successo e dobbiamo accettarlo, l'informazione che arriva non è utile non ci lascia spazio per poter dire qualcosa. Lo guardi e ti chiedi cosa dovrei dire adesso? Una delle cose che mi sono reso conto manchi nel documentario è la parola "presunzione". Senza contare che lui non è più qui per potersi difendere. Non vuoi mancare di rispetto alle parti in causa ma non puoi dimenticarti che manca un pezzo della storia."

Daniele/MMi


Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - REAZIONI

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:55

MJ ESTATE Vs HBO

- Segui il nostro canale #telegram: https://t.me/michaelmania
- #soundcloud: https://bit.ly/2KKz2No #Spotify: https://spoti.fi/2PpPOjT
- #Shop online: mjjcenter.com

Continua la disputa tra l'Estate di Michael Jackson e HBO. Citata in giudizio per 100 milioni di dollari, l'emittente amaricana ha fatto sapere di non aver intenzione di sottostare ad un arbitrato per risolvere la questione.

L'arbitrato, così come vorrebbe l'Estate, obbliga le due parti coinvolte a lavorare con una (o più parti) esterne al caso (arbitri) che alla fine prenderanno una decisione dopo aver ascoltato le argomentazioni dei contendenti.

E' un procedimento, meno costoso, che si differenzia sostanzialmente dal processo vero e proprio di fronte ad un giudice e ad una corte, molto più veloce e il cui caso può essere immediatamente dibattuto (una volta che le parti risultino daccordo nella scelta dell'arbitro).

Secondo i legali dell'HBO l'Estate starebbe facendo leva su una vecchia clausola di 26 anni prima ormai scaduta nel tentativo di denigrare in ogni modo il documentario "Leaving Neverland".

Secondo l'avvocato Bryan Freedman, che rappresenta l'Estate in questa procedura, l'opposizione di HBO all'arbitrato è una evidente preoccupazione che il comportamento dell'emittente venga messo in luce e si dimostri, sotto gli occhi di tutti, la malafede nell'aver contribuito a produrre e diffondere qualcosa che avrebbe violato accordi precedenti.

Sempre secondo Freedman, Robson e Safechuck avrebbero partecipato al documentario solamente perchè risultati perdenti dalle cause contro l'Estate del cantante.

SOURCE: https://theblast.com/michael-jackson-es ... SXG42OKguU

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - REAZIONI

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:55

MADONNA DALLA PARTE DI MICHAEL

- Segui il nostro canale #telegram: https://t.me/michaelmania
- #soundcloud: https://bit.ly/2KKz2No #Spotify: https://spoti.fi/2PpPOjT
- #Shop online: mjjcenter.com

Stanno facendo discutere sui media le ultime dichiarazioni di Madonna che avrebbe riferito a British Vogue di stare dalla parte di Michael Jackson in virtù del principo "Le persone sono innocenti fino a prova contraria". Lei stessa, target di decine di accuse in passato, ha ribadito che in situazioni con questa la prima domanda che ci si dovrebbe porre è "Cosa c'è dietro? Si stanno cercando soldi? Ma soprattutto, si è in grado di provare quello che si sostiene?"

Madonna sembra perfettamente rendersi conto che la fuori ci siano persone pronte a tutto pur di ottenere qualcosa, pur ammettendo di non aver ancora visto il documentario.

"So I always say, 'What's the agenda? What do people want out of this? Are there people asking for money, is there some kind of extortion thing happening?'

SOURCE: https://news.sky.com/story/madonna-stan ... Bcf-vpFj9k

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - REAZIONI

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 17:57

JOHN BRANCA AND HOWARD WEITZMAN
"Trial by Media: Guilty Until Proven Innocent"
- Segui il nostro canale #telegram: https://t.me/michaelmania
- #soundcloud: https://bit.ly/2KKz2No #Spotify: https://spoti.fi/2PpPOjT
- #Shop online: mjjcenter.com

Avevamo anticipato un paio di settimane fa la partecipazione degli avvocati dell'Estate all'Harvard University in un convegno che aveva come tema principale la discussione riguardo alle persone ritenute colpevoli ancora prima della presunzione d'innocenza sui media, l'affidabilità dei social e le false accuse. Il documentario "Leaving Neverland" aveva fatto da riferimento ad alcuni interventi. E' possibile visionare alcuni momenti ora online sul relativo canale youtube.

LINK YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCCnP9j ... h_FzfWze5o

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - REAZIONI

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 18:00

"LEAVING NEVERLAND" - A 10 ANNI DAL GIUGNO 2009
A TE VA IL NOSTRO PENSIERO PIU' BELLO.

- Segui il nostro canale #telegram: https://t.me/michaelmania
- #soundcloud: https://bit.ly/2KKz2No #Spotify: https://spoti.fi/2PpPOjT

Siamo nel 2019.

E' importante ricordarlo. Perchè sinceramente non mi sarei mai aspettato di dover ancora difendere Michael Jackson da infamanti accuse e da persone con pochi scrupoli. Eppure ricordo ancora con orgoglio le battaglie fatte nel lontano
1993, nel più recente 2003 e la vittoria in tribunale definitiva del cantante nel giugno del 2005. Ricordo tutto ciò che Michael ha dovuto passare in questi anni e di riflesso noi fan, sempre additati e "complici" di un personaggio che, agli occhi dell'opinione pubblica, pareva tutto, fuorchè un artista che meritasse un seguito.

Erano gli anni in cui il nome di Michael Jackson era spesso e volentieri associato allo sbiancamento della pelle, all'essere troppo eccentrico, all'avere una morbosa relazione con qualunque minore avesse a tiro. Dalle costanti accuse di plagio, sempre presenti, rivoltegli dagli individui più disparati, si era passati all'accanimento mediatico per il continuo e sconsiderato utilizzo della chirurgia estetica. Poi erano arrivate le famiglie intorno a lui, genitori spesso in conflitto tra di loro ai quali Michael permetteva di assaporare una vita fuori dall'ordinario ma che alla fine avevano fatto scattare le prime accuse del caso Chandler e le successive degli Arvizo.

Era il 2003 e Michael aveva deciso di darci un taglio. Di provare di fronte a tutti la sua innocenza e di percorrere quella strada che lo avrebbe un giorno scagionato da ogni accusa. E' stato un percorso molto duro. Noi come fan lo abbiamo semplicemente accompagnato, ma non dimenticheremo mai i giorni del processo, del fiato sospeso, delle testimonianze di amici e detrattori. Non potremo mai dimenticare il modo in cui il nostro artista preferito venne trattato dai media di tutto il mondo, il modo in cui la stampa riempiva i giornali di titoli a sensazione, i live feed dal tribunale di Santa Maria. Cosi come non dimenticheremo mai come il 13 giugno 2005, Michael sia stato assolto da ogni capo d'imputazione. Dopo due anni di indagini, dopo dieci anni di sospetti e rumors, dopo aver sentito e letto di tutto sul suo conto.

Quella del processo del 2005 rappresenterà per Michael sempre una ferita troppo grande da sopportare. Vedere persone che credevi amiche scomparire e, in qualche caso, rivoltarsi contro di te, deve essere stata dura. Probabilmente noi non sappiamo neanche quanto. Ma è una ferita che nel re del pop non si è più rimarginata. La comunità di Santa Maria non è più stata la sua comunità, la sua nazione, gli Stati Uniti, non sono più stati il suo porto sicuro, il suo ranch a Neverland, non è più stato un luogo da chiamare "casa".

Era il 2005 e noi, come fan, avevamo ottenuto forse la più grande vittoria. Quella di zittire il mondo e poter gridare una volta per tutte la parola "innocente". Non lo dicevamo solo noi questa volta, i suoi supporters. Ora anche il tribunale ci aveva dato ragione. E, seppur attraverso un calvario mediatico senza precedenti, Michael aveva ottenuto la sua più grande vittoria agli occhi della gente. Una rivincita che gli era costata cara, un qualcosa che probabilmente l'avrebbe cambiato per sempre, un traguardo che era stato raggiunto con un enorme sacrificio. Una certezza che lo avrebbe accompagnato fino alla prematura scomparsa del 2009. [...]

(Daniele Boerci, da Michaelmania n.14)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - REAZIONI

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 18:01

MJESTATE Vs HBO - NIENTE ARBITRATO (PER ORA).
- Segui il nostro canale #telegram: https://t.me/michaelmania
- #soundcloud: https://bit.ly/2KKz2No #Spotify: https://spoti.fi/2PpPOjT

Un giudice federale rifiuta la richiesta dell'Estate di Michael Jackson di far decidere ad un arbitrato in quale giurisdizione il procedimento che li vede contrapposti all'emittente HBO dovrà essere celebrato. Al momento, il caso viene rimandato a fine giugno (in modo da dare alle parti il tempo di verificare se effettivamente l'emittente possa aver violato un vecchio accordo con l'artista dei primi anni novanta) ma la prima decisione del giudice non ritiene le motivazioni degli avvocati di Michael sufficienti da mettere l'HBO davanti alle sue (presunte) responsabilità.

Stando a questa decisione quindi, la disputa resterebbe davanti ad un pubblico tribunale, procedimento non gradito all'Estate in quanto decisamente più lungo e dispendioso. Se anche a fine giugno il giudice dovesse confermare la stessa decisione potrebbe risultare del tutto controproducente proseguire per un cavillo di quasi 27 anni fa, senza contare l'esito della vicenda, tutt'altro che scontato.

SOURCE: https://www.hollywoodreporter.com/thr-e ... yktY9ceMrA

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - REAZIONI

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 18:03

JOHN BRANCA ALL'ASSOCIATED PRESS: "NONOSTANTE GLI ATTACCHI, MICHAEL VIENE ASCOLTATO IN TUTTO IL MONDO"
- Segui il nostro canale #telegram: https://t.me/michaelmania
- #soundcloud: https://bit.ly/2KKz2No #Spotify: https://spoti.fi/2PpPOjT

## John Branca, co-esecutore dell'Estate fa il punto a dieci anni dalla scomparsa di Michael Jackson con l'Associated Press. ##

Dieci anni fa, John Branca e Michael Jackson hanno rinnovato la loro partnership che li ha portati entrambi a raggiungere nuovi eccellenti standards. Solo otto giorni più tardi, Michael sarebbe prematuramente scomparso. Eppure il suo ruolo nella vita di Branca sarebbe stato ancora più importante.

Branca ha rappresentato diverse stars, ma con il più grande intrattenitore di tutti i tempi ha potuto guidarlo attraverso i suoi momenti più importanti, inclusi la realizzazione del video di Thriller, il suo Bad Tour e l'acquisizione del catalogo delle canzoni dei Beatles.

"Michael ed io eravamo negli anni ottanta di fatto il team", ha riferito John Branca in una recente intervista all'Associated Press dai suoi uffici di Los Angeles, dove ha potuto riflettere sul periodo dopo la morte di Jackson, l'enorme quantità di debiti che il cantante aveva lasciato, gli accordi che hanno riportato il suo nome al top dei bran di successo, e le sfide come quella recente del documentario "Leaving Neverland" che hanno cercato di incrinare e rovinare la reputazione dell'artista ancora una volta.

Dopo sette anni di sporadici contatti, Jackson ha riassunto Branca il 17 giugno 2009, mentre era impegnato nelle prove del suo imminente This Is It Tour. Branca era in vacanza in Messico quando ha ricevuto la telefonata che gli annunciava che Michael era morto all'età di 50 anni. E' stato come se "si fosse scatenato l'inferno" riferisce il legale.

Giusto il tempo di rientrare di fretta negli Stati Uniti, Branca e i suo staff hanno controllato i caveau e ritrovato un testamento del 2002 nel quale Jackson l'aveva nominato co-esecutore insieme a John McClain lasciando ogni cosa alla madre Katherine, ai figli e in beneficenza. Sarebbe risultato l'ultimo testamento fatto da Jackson, con grande sorpresa di Branca e il disappunto della famiglia Jackson che praticamente veniva tagliata fuori da ogni pretesa monetaria e di controllo della sua legacy.

"E' stato esaltante e scoraggiante allo stesso tempo" ha riferito Branca. "L'ho gradito, è stato come se ci fossimo riuniti in un certo senso, Sapevo che avrei potuto aiutare e sapevo che John avrebbe potuto dare una mano."

E l'hanno fatto... Jackson aveva lasciato quasi 500 milioni di debiti e un'immagine ormai deteriorata nonostante l'assoluzione al processo per presunte molestie del 2005. Alla fine del 2016, l'Estate aveva incassato più di 1.3 billioni di dollari secondo i più recenti documenti fiscali disponibili.

"L'Estate è stata portata avanti incredibilimente bene, i numeri parlano da soli" riferisce Zack O'Malley Greenburg, editor di Forbes per quanto riguarda media ed entertainment. "Si è incassato praticamente più di qualunque artista vivente già da dopo la morte di Jackson".

Gli esecutori l'hanno fatto con alcune mosse che includono la vendita del catalogo dei Beatles e di altre canzoni di proprietà ricavandone un enorme profitto, rinegoziando un faraonico accordo con Sony e producendo tre album postumi insieme all'ideazione di due spettacoli con il Cirque Du Soleil. E, mentre il compito sicuramente non è stato facile, Jackson ha lasciato loro una miniera d'ora tra musica e diritti da poter sfruttare e dai quali attingere.

"Stiamo parlando della popstar più amata del pianeta. Anche se fossimo stati dei geni come managers, non avremmo potuto ottenere gli stessi risultati con Tommy James and The Shondells", ha risposto Branca con una risata.

Branca ha avuto il vantaggio di essere costruire un puzzle utilizzando il lavoro che lui stesso aveva costruito con Jackson tempo addietro, come il catalogo dei Beatles e l'accordo con Sony. "Non è stato uno che ha fatto pulizia" ribadisce Kennet Abdo, avvocato con esperienza delle maggiori Estates, inclusa quella di Prince, "E' stato un architetto che ha traformato quegli accordi negli assets che hanno dato sostanza all'Estate".

Inevitabilmente ci sono stati anche dei pasticci. In seguito alla morte di Jackson, un fiume di cause legali e accuse si sono palesate all'Estate, alcune legittime, altre veramente ridicole, ma tutte hanno dovuto ottenere l'attenzione necessaria davanti alla legge e hanno dovuto essere prese in considerazione seriamente.

"Abbiamo avuto diverse accuse di paternità che dichiaravano Michael essere il padre di diversi bambini. Poi c'è stato quel tizio che sostenenva
di aver scritto tutte le canzoni di Thriller e di Bad." ha aggiunto Branca.

Mentre occorreva negoziare tutte quelle istanza, nel frattempo ci si è imposti due obbiettivi: pagare i debiti di Jackson e ripristinare la sua immagine come artista.

"Dovevamo mostrare al mondo il vero Michael, il vero artista e non il fenomeno da baraccone che volevano i tabloid" Branca risponde.

Guardando al video delle prove di quello che sarebbe stato il tour di Jackson, la risposta è arrivata in fretta.

"Si può vedere il vero Michael, il grande intrattenitore nel pieno del controllo della sua arte, coordinare l'intera band, non solo un ragazzo da copertina."

Il risultato è stato "This Is it", il documentario scaturito dalle prove che ha incassato 261 milioni di dollari nel mondo al botteghino, diventando il concerto-documentario più remunerativo di tutti i tempi, e che ha riportato il valore di Jackson ai più alti livelli.

Branca in un primo tempo ha pensato che quello fosse il momento migliore rispetto ad un progetto dedicato a Jackson. "Ma, nel corso della gestione abbiamo avuto anche altre ottime intuizioni."

Ci sono stati ovviamente anche dei piccoli passi falsi. Tre canzoni incluse nel primo album postumo hanno fatto nascere il dubbio nei fans che non fosse Michael a cantare nelle stesse. Branca sostiene come in realtà fosse Jackson, ma non avrebbero dovuto pubblicare qualcosa che avrebbe creato quel dubbio.

"Abbiamo fatto tutto diligentemente, abbiamo parlato con esperti musicologi, esperti della voce, abbiamo persino parlato personalmente con la persona che era stata accusata di cantare che ci ha detto "No, non l'ho fatto"... ma vista la reazione dei fan a quelle tre tracce, probabilmente è qualcosa che oggi non rifaremmo più."

Ma una minaccia ancora più grande stava arrivando...

L'Estate fu presa alla sprovvista quando lo scorso gennaio Branca e il suo team vennero a sapere di "Leaving Neverland", un documentario prodotto dal canale televisivo inglese Channel 4 e HBO che sarebbe stato presentato qualche settimana più tardi al Sundance Film Festival.

Riguardava due uomini, Wade Robsone e James Sfechuck, che avevano trascorso alcuni periodi con Jackson da ragazzini, i quali avevano già ribadito di non aver subito nessun genere di molestie in passato, ma che ora avevano cambiato versione puntando nuovamente il dito contro il cantante reo, secondo loro, di averli ripetutamente molestati in età puberale.

Entrambi i protagonisti, avevano sporto denuncia nel 2013 ma non avevano avuto soddisfazione dal tribunale. Oggi si trovano a dover fare appello e questa rappresenta una delle più importanti minacce legali che l'Estate è chiamata ad affrontare.

La risposta dell'Estate, che ha definito il documentario un insieme di falsità dichiarate da uomini in cerca di denaro, è iniziata lo stesso giorno in cui il film è stato annunciato, è rimasta persistente durante la messa in onda e ha incluso una causa contro la HBO.

Branca ha riferito di non aver mai considerato un approccio più smorzato alla cosa.

"Quando qualcuno non sta dicendo la verità, la nostra reazione immediata è quella di contrattaccare, perchè è sbagliato" ha precisato l'avvocato dell'Estate.

Il documentario ha ottenuto alcune minori cancellazioni della sua musica da alcune stazioni radio, ma nessuno reale contraccolpo che abbia, nel mondo, intaccato la popolaritò dell'artista.

"Ci sono così tanti accordi in piedi che poco importa che ci possano essere delle ricadute" sottolinea Greenburg, "E non sembrano aver avuto tutto questo grande effetto".

Branca ha confermato che l'effetto è stato passeggero, "come una di quelle tempeste tropicali, è passato. Michael Jackson resta vivo e vegeto ed ascoltato ovunque nel mondo nonostante tutto."

SOURCE: https://www.apnews.com/d7717763d72a4195 ... S3UNu-TCyA

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - REAZIONI

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 18:09

EMMYS NOMINATIONS 2019 - STATEMENT MJESTATE
Nell'edizione 2019 dei popolari Emmy Awards (gli Oscar televisivi per intenderci) il documentario Leaving Neverland ha ottenuto ben 5 nominations (Outstanding directing for a documentary/nonfiction program; outstanding documentary or nonfiction special; outstanding picture editing for a nonfiction program; outstanding sound editing for a nonfiction program; and outstanding sound mixing for a nonfiction program). Un'ulteriore affronto alla persona di Michael Jackson e ai suoi fan. La manifestazione andrà in onda il prossimo 22 settembre su Fox Live e se lo pseudo documentario dovesse aggiudicarsi qualche titolo si preparerebbe un'ennesima ondata di menzogne a carico del re del pop. Il fatto poi che l'HBO sia uno dei maggiori partner della manifestazione non aiuta...

L'Estate del cantante, disgustata dall'accaduto, ha rilasciato il seguente statement.

STATEMENT FROM THE ESTATE

We have heard from many fans in connection with the recent announcement of Emmy nominations in the US. We share your outrage and disappointment that the disgraceful one-sided smear Leaving Neverland was nominated for potential Creative Arts Emmys by the Television Academy.

As you know, the Estate has spent years and considerable sums defending Michael and his estate against false allegations made by the two subjects of Leaving Neverland. When those individuals took their case to HBO having thus far failed in court, we wasted no time in filing a major lawsuit at considerable time and expense against HBO that remains active, attracted worldwide attention and which HBO has taken very seriously.

We also participated in public seminars highlighting the egregious bias of Leaving Neverland– at both Harvard and UCLA – which were covered extensively in the media. We have issued numerous public statements defending Michael, calling into question the motivations not only of the participants in the film but also the motivations of those who would choose to support the discredited liars and filmmaker who spread uncorroborated, unsubstantiated claims against a man who is no longer here to defend himself.

As we have indicated in prior statements, there are and will continue to be things that we do behind the scenes (including support offered to Taj Jackson), most of which will never become public. We recognize that in our unique position we must be thoughtful in whatever actions we take given that we are dealing with a network, filmmaker, plaintiffs’ attorneys and, in some cases, hostile media who are looking to seize on anything we do to advance their agendas and create publicity for this film. While we share the anger those who love Michael feel, we nonetheless must continue to balance our passion to speak out, against what best serves Michael’s legacy and not give those who wish to destroy him the excuse and opportunity they are looking for to try to further denigrate him. We know this is not what the fans want either.

As far as these specific Emmy nominations are concerned, as you may have noticed the media has actually given very little attention to them. So while we can confirm that we informed the Academy of our views regarding the absurdity of nominating for any award four hours of propaganda built on provable lies, it is important to keep in mind that, while not emotionally satisfying to restrain ourselves from speaking out publicly, we don’t want to do anything to effectively aid HBO, the filmmaker and the subjects of the film in seeking to promote this movie in any way. That includes aiding this and other self-serving campaigns they undertake for potential awards nobody will even remember who won a year or two from now.

After screening at Sundance and then playing on HBO, several lies were exposed in Leaving Neverland. The Estate, fans, foreign and African American media and even everyday viewers found holes in the film exposing its appalling lack of credibility and journalistic integrity. Our best course is to continue to shed light on an arrogant director who violated every basic journalistic standard of fairness in making his movie. No self-serving “award” will ever validate his decision to avoid anyone with a counterpoint of view, nor will it ever justify his inexcusable failure to fact check, fill the gaping holes of his timeline or absolve him for recklessly disparaging the reputations of Michael Jackson and others.

HBO’s reprehensible participation in disparaging Michael’s reputation by financing and supporting this infomercial has been frustrating for all of us over the last several months. But we are committed to protecting and preserving Michael’s incredible legacy. HBO and the film’s director were hoping they would mute Michael Jackson. They didn’t. No nominations or potential awards will change that.

We also want to take this opportunity to thank the fans for all of the time, energy and, in some cases, money you have invested in the defense of Michael. You can be assured that we are aware of those efforts and genuinely appreciate everything you do to support Michael and his legacy.

--- The Estate of Michael Jackson

SOURCE: https://www.emmys.com/?fbclid=IwAR25He2 ... Pdv_lCenIg

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - REAZIONI

Messaggio da [MICHAEL] » 10 settembre 2019, 18:10

HBO PUNTA ALLO STRALCIO DEL PROCEDIMENTO
MJESTATE Vs HBO


Con ben 5 nominations ai prossimi Emmy Awards, "Leaving Neverland" spera di ottenere una vittoria decisamente più importante, quella legale nei confronti dell'Estate di Michael Jackson. HBO, produttrice del documentario, si aspetta di vedere la causa di 100 milioni di dollari, stralciata fuori
dal tribunale una volta per tutte.

"Le accuse dell'Estate non hanno fondamento perchè violano il Primo Emendamento e in ogni caso, le clausole e le policy del vecchio contratto sarebbero oggi inapplicabili e prescritte" sostengono gli avvocati Theodore Boutrous Jr. e Daniel Petrocelli.

Secondo i legali dell'emittente le leggi della California consentirebbero loro di richiedere che il procedimento venga interrotto prima di arrivare in tribunale e che le spese legali vengano addebitate al querelante per aver portato avanti una causa basata su un pregiudizio di fondo.

Una prima udienza è già stata fissata per il prossimo 19 Settembre, solo tre giorni prima della 71esima edizione
degli Emmys Awards in diretta su Fox TV.

Dal canto suo l'Estate del cantante risponde con una nota al Deadline:

"Un contratto non scade solo perchè lo desideri cosi sembra voler fare HBO in questo caso", ha riferito un portavoce dell'Estate di Michael Jackson, "Non esistono termini di scadenza nell'accordo ne un termine di legge che metta fine agli obblighi. Allo stesso modo, il Primo Emendamento non protegge HBO dalla violazione intenzionale e palese dei suoi obblighi contrattuali, come è di fatto avvenuto. Siamo fiduciosi che anche questo tentativo di HBO di evitare le sue responsabilità, cadrà nel vuoto."

SOURCE: https://deadline.com/2019/08/michael-ja ... pa_0krdWrg

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - REAZIONI

Messaggio da [MICHAEL] » 15 settembre 2019, 11:55

LEAVING NEVERLAND SI AGGIUDICA UN EMMY AWARD
Agli Emmy Awards, svoltisi ieri 14 Settembre al Microsoft Theater di Los Angeles, il documentario "Leaving Neverland" si è aggiudicato il premio come miglior "Outstanding Documentary or Nonfiction Special". :-?


SOURCE: https://www.nme.com/news/tv/michael-jac ... my-2548210

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - REAZIONI

Messaggio da [MICHAEL] » 17 settembre 2019, 20:32

"Leaving Neverland" vince un Emmy Award. L'Estate del cantante: "Una farsa."

MJ ESTATE STATEMENT TO HOLLYWOOD REPORTER

"For a film that is a complete fiction to be honored in a nonfiction Emmy category is a complete farce," it said. "Not one shred of proof supports this completely one-sided, so-called documentary which was made in secrecy and for which not one person outside of the two subjects and their families were interviewed."


SOURCE: https://www.hollywoodreporter.com/news/ ... in-1240006

Daniele/MMi :-?

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - REAZIONI

Messaggio da [MICHAEL] » 20 settembre 2019, 0:00

MJESTATE Vs HBO 1° DECISIONE PROVVISORIA

Il giudice federale George Wu ha appena emesso una prima sentenza provvisoria secondo la quale l'Estate di Michael Jackson verrebbe autorizzata a procedere contro l'emittente televisiva. L'appello di HBO, secondo il quale l'intero procedimento andrebbe stralciato ancor prima di arrivare in tribunale, non sembra aver funzionato. Si attende la decisione definitiva per fine mese.

Intanto John Branca fuori dal tribunale ha ribadito:
"Non ho mai visto un'organizzazione media tanto combattiva nel voler mantenere le cose segrete ... noi vogliamo che tutta la storia possa essere raccontata, non solo quella di due persone con chiari motivi finanziari".

Dello stesso tenore lo statement diffuso ai media da parte dell'Estate di Michael Jackson:

[...] “HBO has tried everything possible to avoid having a trier of fact adjudicate their wrongdoing,” Freedman said. “If HBO believes its actions were proper then there is no reason for them to try and hide behind procedural technicalities to avoid an arbitration or a trial. Whether in an arbitration, federal court, state court or the court of appeal, the Estate of Michael Jackson will force HBO to be held accountable for its wrongful conduct. The Estate will never stop until justice has been obtained.” [...]

Source: https://variety.com/2019/biz/news/judge ... 203342191/

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - REAZIONI

Messaggio da [MICHAEL] » 8 novembre 2019, 15:35

https://michaelmania.com/2019/11/08/mje ... -circuito/

LOS ANGELES (CN) – Un giudice federale ha concesso giovedì alla rete di intrattenimento HBO di sospendere il procedimento arbitrale con l’Estate di Michael Jackson sul documentario “Leaving Neverland” in attesa dell’appello di HBO al Nono Circuito.

Il documentario rende pubbliche le dichiarazioni di due uomini, Wade Robson e James Safechuck, che affermano di essere stati vittime di abusi sessuali da parte di Jackson per diversi anni quando erano bambini e frequentavano il ranch del cantante. L’Estate di Jackson ha fatto causa all’emittente americana HBO per $ 100 milioni di dollari in danni e intende forzare l’arbitrato affermando che il documentario, palesemente “unilaterale” ha violato una clausola di non denigrazione da un vecchio accordo del 1992 tra le parti.

La rete ha definito l’accordo di 27 anni non valido in tribunale e si è attivata per far archiviare il caso in base allo statuto anti-SLAPP della California, che protegge da denunce, se non vi sia merito, che impediscano il diritto di parola.

In una sentenza dello scorso settembre, il giudice distrettuale americano George Wu ha negato la richiesta avanzata dall’HBO e ha inviato la questione all’arbitrato. Subito dopo l’emittente ha avviato le procedure per cercare di mantenere in stand by l’ordine del giudice in attesa del pronunciamento del Nono Circuito chiamato a decidere se un eventuale arbitrato potesse danneggiare il loro diritto di libera espressione.

Durante l’ennesima udienza presso il tribunale federale di Los Angeles, il giudice Wu ha concesso ad HBO una pausa e ha auspicando che il Nono Circuito possa far chiarezza in merito alla questione sul Primo Emendamento. Di fatto la cosa non viene trattata come un semplice contratto, ma come qualcosa il cui giudizio possa incidere sulla libertà di espressione.

Per i legali dell’Estate, il tentativo di HBO non sarebbe che l’ennesimo per riuscire a sottrarsi al giudizio per violazione contrattuale e rispondere davanti ad una giuria del proprio comportamento. La questione quindi, è destinata a far parlare di se ancora per molto tempo.

Daniele/MMi

Source: https://www.courthousenews.com/judge-pa ... 5OwZVfnq-o

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - MJ Vs HBO

Messaggio da [MICHAEL] » 19 novembre 2019, 18:23

MJESTATE Vs WADE ROBSON E JAMES SAFECHUCK

- Segui il nostro canale #telegram: https://t.me/michaelmania
- #soundcloud: https://bit.ly/2KKz2No #Spotify: https://spoti.fi/2PpPOjT
- Il Forum ufficiale: https://michaelmaniaforum.com
- Lo shop online: https://mjjcenter.com

Da un lato il procedimento contro HBO, dall'altro la disputa (ancora in corso) con Wade Robson e James Safechuck. Quest'ultimo lawsuit potrebbe sbloccarsi in settimana dopo che i due accusatori avevano fatto appello alla decisione del giudice che di fatto aveva (nel 2017) archiviato le loro richieste in particolar modo per i tempi nei quali erano state presentate.

Appellandosi ad una nuova legge della California (che concede più tempo alle presunte vittime di abusi per presentare denuncia) i due potrebbero rientrare nei termini e portare davanti ad un giudice il procedimento.

La Corte d'Appello della California avrebbe parzialmente accolto la richiesta e congelato l'archiviazione in attesa di ri-sentire le parti in causa. Solo allora, sentite le argomentazioni di accusa e difesa, si prenderà una decisione definitiva in merito. Non è escluso che i giudici possano semplicemente tornare sui loro passi e chiudere così la faccenda. In caso contrario si potrebbe aprire uno scenario processuale finora evitato.

:-?

Fonte: https://www.tmz.com/2019/11/18/michael- ... L_ZskKmORU

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - MJ Vs HBO

Messaggio da [MICHAEL] » 6 gennaio 2020, 10:52

CORTE D'APPELLO APPLICA LA NUOVA LEGGE IN CALIFORNIA
Era nell'aria da qualche tempo... Le leggi Californiane a partire dal primo gennaio 2020, estendono le tutele per le presunte vittime di reati di abusi/pedofilia fino al compimento del 40esimo anno di età. In seguito a questa nuova normativa la Corte d'Appello, alla quale avevano fatto riferimento i legali di Robson e Safechuck, concede loro il diritto di esporre di fronte ad una giuria il loro caso (ed eventuali prove). In base alla sentenza (che rimanda ad un eventuale nuova causa e non entra nel merito dei procedimenti finora stralciati), i due potranno citare in giudizio l'Estate del cantante ed eventuali dipendenti di Jackson che, secondo l'accusa, avrebbero di fatto favorito i comportamenti del cantante.

L'Estate di Jackson nel frattempo ha rilasciato un breve statement a TMZ:

"La Corte d'Appello NON ha riaperto le cause legali di Mr. Robson e Mr. Safechuck contro l'Estate di Michael Jackson. Entrambe queste cause sono state archiviate nel 2016. I due poi assurdamente affermano che i dipendenti di Michael siano in qualche modo responsabili di abusi sessuali che non sono mai avvenuti."

Alla luce dei fatti di questi giorni, è quindi probabile che si tornerà a parlare dei fatti di Leaving Neverland anche nel 2020. :-?

Daniele/MMi

Source: https://www.tmz.com/2020/01/03/michael- ... itZefRP1og

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - PREMIERE - SVILUPPI - MJ Vs HBO

Messaggio da [MICHAEL] » 13 gennaio 2020, 20:07

Secondo il tabloid inglese THE SUN, nel caso venisse aperto un nuovo procedimento contro Michael Jackson da parte di Robson e Safechuck, i media sarebbero pronti a seguire tutto il processo in diretta chiedendo al giudice di poter accedere all'aula. :-? Vedremo cosa succederà e soprattutto se i due vorranno imbarcarsi in accuse da dimostrare di fronte ad una giuria... in quel caso, nel mentre, il danno di immagine sarebbe comunque enorme... e solo l'ennesima assoluzione piena potrebbe ripulire del tutto l'immagine del re del pop... un procedimento che costerebbe comunque migliaia di dollari in spese legali e tutto il contorno...

LINK: https://www.thesun.co.uk/news/10729787/ ... televised/

Daniele/MMi :-?

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SVILUPPI - ROBSON E SAFECHUCK

Messaggio da [MICHAEL] » 21 ottobre 2020, 13:01

JAMES SAFECHUCK - CASO REVOCATO DAL GIUDICE.
👉 https://mailchi.mp/7849259c6dcd/mjjcent ... bscription
👉 LINK GRUPPO TELEGRAM: https://t.me/mjjmoonwalkers

Una delle due persone che avrebbero in questi anni accusato Michael Jackson dovrà ora pagarne il conto. Il procedimento di James Safechuck contro il re del pop è stato definitivamente revocato dal giudice (in attesa di eventuali ricorsi) in tutti e sei capi d'imputazione:

1. Aver causato disagio emotivo nella presunta vittima
2. Negligenza
3/4. Supervisione negligente in assunzione e conservazione
5. Negligenza nell'educare, avvertire e/o addestrare
6. Violazione di obblighi fiduciari e di riservatezza.

Il tutto si è svolto di fronte alle telecamere del regista Dan Reed (autorizzato a riprendere in tribunale per un eventuale sequel del documentario "Leaving Neverland") e a quelle di Larry Nimmer, già consulente esterno nel processo del 2005 (aveva filmato Neverland per la difesa) al quale è stato concesso di presenziare in virtù di una maggiore obbiettività in caso di ulteriori sviluppi della vicenda.

| © Photo by Alan Light - Licenza: https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/ |
#michaeljackson #mjjfam #mj #mjjfans #mjj #leavingneverland #mjinnocent

Daniele/MMi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SVILUPPI - ROBSON E SAFECHUCK

Messaggio da [MICHAEL] » 15 dicembre 2020, 0:30

MJESTATE Vs HBO - SI VA VERSO ALL'ARBITRATO
👉 LINK GRUPPO TELEGRAM: t.me/mjjmoonwalkers
👉 LINK NEWSFEED MJ TELEGRAM: https://t.me/michaelmania
👉 Instagram: https://www.instagram.com/teammichaelmania/

La querelle che vede contrapposte l'Estate di Michael Jackson e l'emittente americana HBO, citata in giudizio per aver mandato in onda il documentario "Leaving Neverland", si avvia alla conclusione sperata dai legali del re del pop. HBO ha perso l'ultimo appello che tentava di far considerare gli accordi del 1992 (quelli relativi alla messa in onda del concerto del Dangerous World Tour) con Michael Jackson irrilevanti rispetto al successivo comportamento diffamatorio d'emittente a fianco di Wade Robson e James Safechuck. Non la pensano così però i giudici che sono stati chiamati a decidere il da farsi. In particolar modo, la sentenza mette in risalto come "tra le parti esistesse una clausola compromissoria piuttosto ampia" che, di fatto, impedirebbe a HBO di mettere in cattiva luce, diffamare e/o in qualche modo disprezzare il cantante anche in produzioni successive alla prima.

Lo scorso anno un giudice concesse la procedura di arbitrato all'Estate. L'emittente si oppose appellandosi alla decisione ritenendo di non essere obbligata a sottostare ad una clausola di quasi trent'anni prima. Ma anche questa volta, un consiglio di tre giudici ha dato ragione a Michael, riconoscendo il carattere ampio e vincolante del primo contratto del 1992 sulle successive produzioni.

Anche l'argomentazione della difesa che di fatto "quell'accordo avrebbe concluso i suoi effetti" non ha convinto i giudici, secondo i quali occorrerà rivolgersi alla procedura di arbitrato per verificare se l'istanza sollevata dall'Estate sia meritoria o meno di un risarcimento in virtù di un comportamento diffamatorio dell'emittente. Sempre secondo i giudici, quella clausola, legherebbe ancora le parti in causa. Ad HBO ora non resta che appellarsi contro l'intero consiglio del 9° Circuito della Corte d'Appello oppure prepararsi a discutere il caso in arbitrato.

ARBITRATO: Procedimento extra giudiziario che generalmente permette una risoluzione molto più veloce del processo vero e proprio nel quale le parti si accordano affinché un "arbitro" (o più) possa decidere in merito alla questione. Decisione che avrà valore legale (e finale) per entrambi.

Daniele/MMi :) :shock:

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SVILUPPI - ROBSON E SAFECHUCK

Messaggio da [MICHAEL] » 24 aprile 2021, 0:49

WADE ROBSON Vs MICHAEL JACKSON, MJJPRODUCTIONS, MJESTATE
ARCHIVIAZIONE SEMPRE PIU' VICINA?

Il giudice della Corte Superiore di Los Angeles Mark A. Young ha provvisoriamente archiviato l'ultimo dei casi presentati dal coreografo Wade Robson contro l'Estate di Michael Jackson. Una sentenza definitiva arriverà dopo l'udienza del prossimo 26 aprile.

I casi di Robson contro Jackson, il suo patrimonio e le società si basavano sulle sue dichiarazioni secondo le quali fu molestato e abusato sessualmente da Jackson in età adolescenziale. Lo stesso Robson aveva però, anni più tardi, testimoniato in difesa di Jackson nel suo processo per molestie su minori del 2005 (il processo Arvizo) e aveva continuato a cantare le sue lodi anche dopo la sua morte.

Solo nel 2013, quando il ballerino australiano venne rifiutato dall'Estate per lavorare su alcuni progetti celebrativi della star, le sue dichiarazioni iniziarono a cambiare. Affermazioni che poi sono poi diventate la base del documentario "Leaving Neverland".

Insieme a Robson un'altra vecchia conoscenza di Jackson, James Safechuck, anche lui parte attiva del documentario e promotore a sua volta di una simile cause nei confronti dell'Estate sempre per presunte molestie subito dall'artista in giovane età. Causa che è stata poi archiviata perché inconsistente lo scorso anno.

Ora toccherebbe a Robson subire la stessa sorte e le premesse, dopo tanti mesi, sembrano esserci tutte. Il giudice non sembra essere rimasto colpito dalle argomentazioni portate alla sua attenzione fino ad ora e qualche giorno fa ha "provvisoriamente" giudicato inconsistente (al pari di quello di James Safechuck) l'apparato accusatorio, rimandando ad una decisione definitiva dopo l'udienza del prossimo 26 Aprile.

A noi non resta che incrociare le dita e sperare che, anche questo ennesimo e gratuito attacco al re del pop si dissolva nel nulla come sempre avvenuto fino ad ora.

Stay tuned for more soon... 8)

Fonte: https://www.showbiz411.com/2021/04/20/c ... ocumentary

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SVILUPPI - ROBSON E SAFECHUCK

Messaggio da [MICHAEL] » 26 aprile 2021, 21:26

E' FINITA. IL CASO E' CHIUSO. PER SEMPRE.

"Leaving Neverland", il documentario in cui due uomini accusavano Michael Jackson di molestie su minori, è stato ritenuto non attendibile in tribunale.

La Corte Superiore di Los Angeles questa mattina si è pronunciata contro Wade Robson nel CASO N. BC508502 che lo vedeva contrapposto alle società di proprietà di Michael Jackson e alla sua Estate e ha archiviato nuovamente il caso. L'Estate di Michael Jackson era rappresentata dal compianto Howard Weitzman e da Jonathan Steinsapir di Kinsella Weitzman Iser Kump LLP.

La dichiarazione della difesa a caldo dopo la sentenza:

“Ad oggi, un giudizio sommario CONTRO Wade Robson è stato espresso per ben tre volte e da due diversi giudici della Corte Superiore.
"Wade Robson ha trascorso gli ultimi 8 anni a perseguire pretese futili in diverse cause legali contro la proprietà di Michael Jackson e le società ad essa associate. Robson ha raccolto quasi tre dozzine di deposizioni e ha ispezionato e presentato centinaia di migliaia di documenti cercando di provare le sue affermazioni, ma un giudice ha ancora una volta stabilito che le affermazioni dell'accusatore non hanno alcun fondamento, che non è necessario alcun processo e che, in ultima istanza, caso è archiviato"


In precedenza, la causa intentata da James Safechuck contro Jackson era stata respinta allo stesso modo. Robson e Safechuck non solo fecero causa a Jackson, ma parteciparono al documentario della HBO diretto da Dan Reed in cui denunciavano molestie anni dopo la morte del cantante. In USA, la stessa Oprah Winfrey aveva preso la palla al balzo dando spazio ai due accusatori e consentendo loro in più occasioni di sostenere accuse senza alcuna prova solida contro il cantante. Ora, e in via definitiva, la corte si è pronunciata contro di loro.

È finita.

dd fin :) :)

Daniele/MMi

shot.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SVILUPPI - ROBSON E SAFECHUCK

Messaggio da [MICHAEL] » 26 aprile 2021, 22:33

Anche in questo link viene dato risalto alla notizia, così come gli avvocati dell'accusa tengono a precisare che faranno appello contro la decisione del giudice. Chi vivrà vedrà... per ora godiamoci questo momento. Che, considerando l'ormai fragilità finanziaria dei soggetti in questione, potrebbe essere definitivo. 8)

HOLLYWOOD REPORTER:
https://www.hollywoodreporter.com/thr-e ... nJWp8ZIbTc

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: LEAVING NEVERLAND - SVILUPPI - ROBSON E SAFECHUCK

Messaggio da [MICHAEL] » 8 maggio 2021, 14:21

THOMAS MESEREAU NEL TEAM CONTRO HBO

L'Estate di Michael Jackson si sta preparando per la battaglia con la HBO nel loro caso di arbitrato sul documentario "Leaving Neverland".

Thomas Mesereau, l'avvocato difensore che ha brillantemente convinto una giuria ad assolvere Jackson nel 2005, è stato aggiunto al team legale. Gli altri membri del team sono Bryan Freedman e Jonathan Steinsapir.

Aggiungere Mesereau è un'idea sensazionale perché già una volta ha messo Wade Robson, uno dei soggetti principali del film di Dan Reed, sul banco dei testimoni come testimone della difesa per sostenere il cantante nel processo del 2005. Se Robson testimoniasse nell'arbitrato, cosa piuttostso probabile, questa volta affronterebbe Mesereau in modo decisamente diverso.

Sia Robson che James Safechuck hanno visto cause legali intentate contro l'Estate archiviate dal tribunale nell'ultimo anno. La loro credibilità è stata gravemente danneggiata da molte contraddizioni nel loro ricordo di presunti abusi sessuali. Entrambi, fermi sostenitori di Jackson durante il processo e dopo la sua morte nel 2009, improvvisamente hanno ricordato abusi nel 2013.

Sul banco dei testimoni nel 2005, Robson, la madre e la sorella avevavo testimoniato tutti a favore di Jackson. Erano rimasti a Neverland durante il processo. Robson aveva persino chiesto a al cantante la possibilità di sposarsi al Neverland Ranch, lo stesso luogo dove in seguito avrebbe detto di essere stato abusato. Wade, per un certo periodo di tempo avrebbe anche frequentato una delle nipoti dell'artista.

Al centro della causa contro la HBO c'è un accordo tra l'emittente e Jackson risalente al 1992 in cui HBO avrebbe acconsentito a non infangare mai il cantante. Faceva al tempo parte di un accordo per un film concerto. Con Leaving Neverland, si sarebbe infranto questo l'accordo, e la nona corte d'appello del circuito degli Stati Uniti avrebbe dato ragione all'Estate rimandando all'arbitrato le parti per risolvere la questione.

Secondo la corte: “Il contratto conteneva un'ampia clausola compromissoria che copriva le affermazioni secondo cui la HBO avrebbe denigrato Jackson in violazione degli obblighi di riservatezza in corso. Possiamo solo identificare se le parti hanno accettato di arbitrare tali rivendicazioni; spetta all'arbitro decidere se tali rivendicazioni sono meritevoli. "

Gli arbitri si stanno scegliendo in queste ore e il processo effettivo dovrebbe iniziare entro il prossimo mese.

Source: https://www.showbiz411.com/2021/05/07/e ... erland-doc

Daniele/MMi :) okx

Rispondi