Pagina 1 di 95

[PER NON DIMENTICARE] Morte di Michael [news&updates e sviluppi vicenda ...]

Inviato: 26 giugno 2009, 16:54
da SunsetDriver
1° Ottobre:Resi noti i risultati dell'autopsia sul corpo di Michael: ERA PERFETTAMENTE IN FORMA ED IN BUONA SALUTE.

Topic dedicato: QUI

16 Settembre: le indagini sono concluse ed entro 3 settimane il caso sarà consegnato al Procuratore Distrettuale di Los Angeles. Il Dott. Murray resta l'unico indagato.
Da questo post.

28 Agosto: Il Coroner di Los Angeles ha ufficialmente stabilito la causa della morte di Michael Jackson: OMICIDIO
A partire da questo post.

UPDATE 24 Agosto: Coroner di Los Angeles rende noti i risultati tossicologici dell'autopsia sul corpo di Michael Jackson - Il Re del Pop è stato UCCISO da DOSE LETALE dell'anestetico Propofol.
A partire da questo post.


Penso sia meglio dividere i topics per una migliore lettura.
Qui raccogliamo tutte le notizie, articoli e aggiornamenti.

NOTA: alcune notizie/articoli, soprattutto gli aggiornamenti istantanei, potrebbero arrivare da siti considerati tabloids come TMZ.com quindi prendete queste notizie con le pinze, anche se TMZ è stato tra i primi a divulgare la notizia che Michael aveva avuto un arresto cardiaco. Sono quindi notizie da prendere come tali ed è bene non giungere a considerazioni affrettate.

Consiglio di usare il topic generale per commentare le notizie in modo approfondito.


Venerdì 26 Giugno
7:05 pm Los Angeles (4:05 am Roma)

Comunicato sulla morte di Michael Jackson presso il UCLA Medical Center

Il leggendario Re del Pop, Michael Jackson, è morto Giovedì 25 Giugno 2009 alle ore 14:26 (ora Los Angeles). Si crede abbia avuto un arresto cardiaco in casa. Tuttavia, la causa della sua morte è ancora sconosciuta finchè verranno resi noti i risultati dell'autopsia.

Il suo medico personale, che in quel momento si trovava con lui, ha cercato di rianimare Jackson, come hanno fatto anche i paramedici mentre lo trasportavano la Ronald Reagan UCLA Medical Center. Una volta arrivato all'ospedale verso le 13:14 (ora LA), un team di dottori, inclusi medici di pronto soccorso e cardiologi, hanno cercato di rianimarlo per un periodo di tempo durato oltre un'ora ma senza successo.

La famiglia di Jackson chiede alla stampa rispetto per la loro privacy durante questo tragico momento.

Inviato: 26 giugno 2009, 16:55
da SunsetDriver
Probabile causa della morte un'eccessiva dose di Demerol.

Secondo il sito TMZ, un membro vicino alla famiglia Jackson ha detto che Michael assumeva giornalmente un'iniezione di morfina sintetica - il Demerol - e ieri l'iniezione gli era stata somministrata alle 11:30 di mattina.

I famigliari dicono che il dosaggio era "troppo alto" e potrebbe aver causato la morte di Michael.

fonte: tmz.com

Inviato: 26 giugno 2009, 16:57
da SunsetDriver
Dottore di Michael scomparso.

Secondo il sito TMZ le forze dell'ordine stanno cercando di rintracciare il dottore che viveva nella casa di Michael Jackson ma non si trova.

Fonti della polizia hanno detto a TMZ che la notte scorsa la BMW appartenente al dottore è stata rimorchiata fuori dalla casa di Jackson.

I poliziotti devono interrogare il dottore.

Una fonte delle forze dell'ordine dice che il dottore ha somministrato a Jackson un'iniezione prima che morisse.

fonte: tmz.com

Inviato: 26 giugno 2009, 17:04
da SunsetDriver
Liza Minnelli:"Credo che i risultati dell'autopsia causeranno un bel trambusto"

fonte: CBS's The Early Show

Inviato: 26 giugno 2009, 17:14
da sognandokalifornia
The Los Angeles County Coroner has started the autopsy on Michael Jackson.

Dr. Lakshmanan Sathyavagiswaran is performing the autopsy. The Dr. was a star witness in the O.J. Simpson case.

tmz.com

Inviato: 26 giugno 2009, 17:27
da sognandokalifornia
E' il Demerol il farmaco di cui abusava Michael Jackson
Venerdí 26.06.2009 16:09
E' il Demerol il farmaco di cui ha abusato Michael Jackson. Il cantante assumeva il farmaco da parecchio tempo e potrebbe aver dato per scontato che un'iniezione in più non gli avrebbe fatto male. Da qui a dire che sia il Demerol la causa della morte, però, c'è un abisso. Infatti, la famiglia e la polizia ribadiscono che è meglio attendere il risultato dell'autopsia eseguita dal medico legale piuttosto che formulare ipotesi fantasiose.

COS'E' IL DEMEROL
Il Demerol è un farmaco classificato nella categoria 'narcotic pain relievers' (antidolorifici con effetto narcotico). Il Demerol è simile alla morfina e si usa per trattare pazienti che hanno dolori di media o alta intensità. L'uso abituale del Demerol può creare dipendenza. Infatti, il Demerol non deve essere mai prescritto a persone che sono o sono state tossicodipendenti.

GLI EFFETTI COLLATERALI
Il Demerol può rallentare la capacità di concentrazione e di reazione. Può essere letale se assunto con l'alcol. I medici raccomandano di controllare che cibo, bevande e altri medicinali non contengano alcol, prima di assumere il Demerol. Inoltre, è indispensabile non superare le dosi prescritte e riferire al medico qualunque effetto collaterale. E' anche fondamentale rivolgersi al medico se il Demerol sembra non avere più effetto o essere meno efficace rispetto al giorno precedente. In definitiva, è un farmaco ad alto rischio.

www.affaritaliani.it

Inviato: 26 giugno 2009, 17:31
da dorilis
E' iniziata l'autopsia. La sta eseguendo il Dr. Lakshmanan Sathyavagiswaran

fonte: TMZ

Inviato: 26 giugno 2009, 17:32
da sognandokalifornia
Cos'ha ucciso Michael Jackson? La stampa italiana indaga, quella estera no...
Venerdí 26.06.2009 16:52
Mentre la stampa italiana si interroga sulla causa della morte di Michael Jackson, quella anglosassone tace. I siti delle reti televisive CNN e CBS, del quotidiano USA Today, della rivista Variety (tutte aziende americane) e della rete televisiva pubblica britannica BBC si limitano a scrivere che per scoprire cosa ha provocato la morte del cantante bisogna attendere l'autopsia, prevista per oggi pomeriggio (quando in Italia sarà notte). Excite News precisa che dopo l'autopsia il medico legale potrà solo fare una valutazione approssimativa, ma per avere un risponso definitivo bisognerà attendere il risultato dei test tossicologici, per i quali saranno necessari giorni o addirittura settimane.


Venerdí 26.06.2009 17:15



Michael Jackson aveva assunto Lou Ferrigno come personal trainer

FORUM/ Addio a Michael Jackson, re del pop. A 50anni è morto per un infarto. Lascia il tuo ricordo per il cantante

Eroe sul palco, tormentato in vita. Michael Jackson, 50 anni da icona del pop americano. La biografia

Giallo sulla morte di Michael Jackson. All'inizio si parlava di infarto, ma questa versione non convince la polizia di Los Angeles, che ha portato in elicottero la salma del cantante dal medico legale. L'autopsia si svolgerà nel pomeriggio, quando in Italia sarà notte. Il fratello maggiore di Jackson, Jermaine ha dichiarato che 'Michael ha avuto un arresto cardiaco mentre si trovava a casa'. Comunque, il coroner della Los Angeles County Fred Corral non ha voluto pronunciarsi sulle cause della morte. Il caso è stato affidato alla squadra omicidi e rapine del Los Angeles Police Department.

L'AVVOCATO DI FAMIGLIA LO AVEVA PREVISTO
Brian Oxman, avvocato della famiglia, lo aveva previsto: "Non possiamo permettere che faccia la fine di Anne Nicole Smith", la pornostar morta per un eccesso di antidolorifici forti. Anche l'ex manager ne è convinto: l'infarto di Micheal Jackson è stato causato da una dose da cavallo di Damerol, l'equivalente Usa della morfina. E le accuse ricadono sui medici che assistevano la star giorno dopo giorno.




www.affaritaliani.it

Inviato: 26 giugno 2009, 17:36
da blukaos
sognandokalifornia ha scritto:Cos'ha ucciso Michael Jackson? La stampa italiana indaga, quella estera no...
Quando serve non indaghiamo, in questi casi invece si...
Molto meglio all'estero almeno in quest'occasione: inutile buttare merda e ulteriori speculazioni fino a che non si sa nulla.

Inviato: 26 giugno 2009, 17:38
da blukaos
Michael Jackson Autopsy Details

ET has the latest on Michael Jackson...

We have just received word that the autopsy will begin within minutes. Results are expected later today.

Initial reports indicate that Michael was found non-responsive at his home, but his exact cause of death is not known. The Los Angeles County Coroner's office tells ET that Jackson was transported from his residence in full cardiac arrest on Thursday. They say life-saving efforts were made by paramedics throughout transport to the hospital and efforts in the hospital emergency room continued on unsuccessfully.

Jackson was pronounced dead at 2:26 p.m. at UCLA Medical Center in Los Angeles.

Keep checking back here at ETonline.com for more on this developing story. We'll have updates throughout the day and immediate autopsy results once they are officially released.

http://www.etonline.com/news/2009/06/75789/

Inviato: 26 giugno 2009, 17:53
da SunsetDriver
Tributo speciale a Michael ai BET Awards di Domenica 28 Giugno

Il produttore dei BET Awards ha detto in radio che stanno preparando in fretta un tributo di 20-30 minuti dedicato a Michael come apertura dello spettacolo. Whitney Houston ha già dato il suo consenso senza pensarci su. Al tributo dovrebbero partecipare anche Prince e Stevie Wonder.

Inviato: 26 giugno 2009, 17:54
da King of Pop
MORTE JACKSON: CORONER, CI VORRANNO SETTIMANE PER RISULTATI AUTOPSIA

(ASCA-AFP) - Los Angeles, 26 giu - Ci vorranno fra le sei e le otto settimane per conoscere i risultati dell'autopsia sul corpo di Michael Jackson, il tempo necessario per completare tutti gli esami tossicologici. Lo ha detto il vice capo dell'ufficio del coroner di Los Angeles, Ed Winter, spiegando che fino ad allora non verra' probabilmente reso noto alcun rapporto preliminare. L'esame verra' effettuato oggi.

Inviato: 26 giugno 2009, 18:06
da L
e il funerale non lo possono fare?

Inviato: 26 giugno 2009, 18:42
da Bubbles
L ha scritto:e il funerale non lo possono fare?
il funerale lo fanno... sono i risultati degli esami che arrivano dopo. :-(

Inviato: 26 giugno 2009, 20:17
da SunsetDriver
CNN conferma: polizia in cerca del dottore di Michael.

Il sito KHOU.com rivela il nome del dottore di Michael: Dr. Conrad Robert Murray

TMZ.com: nastro del 911 sarà reso pubblico tra meno di un'ora.

TMZ.com: I paramedici, una volta giunti in casa di Michael, volevano già dichiararne il decesso ma il medico di Michael non l'ha permesso. I paramedici hanno trovato tracce di Lidocaine - farmaco usato per trattare disturbi del sistema cardiaco. I paramedici hanno continuato a rianimare Michael ma volevano chiamare il coroner per far portare via il corpo.

Inviato: 26 giugno 2009, 20:40
da SunsetDriver

Inviato: 26 giugno 2009, 20:45
da benny
che strazio :-( sto dottore mi sta iniziando a stare sempre di più sulle balls!!non lo sa cosa rischia??!!

Inviato: 26 giugno 2009, 20:53
da SunsetDriver
CNN - Il Parlamento degli Stati Uniti d'America ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Michael Jackson. I giornalisti stanno aspettando un comunicato del Presidente Obama più tardi in serata sulla vita e la morte di Michael.

Inviato: 26 giugno 2009, 21:12
da SunsetDriver
TMZ - Hanno trovato il Dr. Conrad Robert Murray, tra poco sarà interrogato dalla polizia.

Inviato: 26 giugno 2009, 21:23
da SunsetDriver
DiLeo:"Dovevamo dirlo ai figli"
Così un commosso Frank DiLeo racconta ad Access Hollywood di come è entrato nella stanza insieme ad un dottore e ad un assistente sociale dove c'erano i figli di Michael insieme alla baby sitter e al Dr. Murray, medico personale di Michael. "Non riesco nemmeno a descrivere l'emozione che è scaturita da quei bambini".

I bambini ora sono con nonna Katherine.

resto dell'articolo qui

Inviato: 26 giugno 2009, 21:32
da SunsetDriver
DiLeo:"Tutti i giorni andavo alle prove insieme a Michael"
"Mercoledì, a fine giornata, ha messo il suo braccio attorno a me e mi ha detto:"Frank, non sono mai stato più felice. Ce la faremo....è di nuovo il nostro momento, Frank. Ce la faremo!".
Oltre ad essere felice, DiLeo dice che Michael sembrava al top della sua forma fisica. "Sembrava in ottima forma. Si allenava tutti i giorni".

fonte: accesshollywood

Inviato: 26 giugno 2009, 21:40
da SunsetDriver
La Casa Bianca su Jackson: icona pop, vita travagliata

WASHINGTON (AP) — Robert Gibbs, segretario servizio stampa della Casa Bianca, ha detto che il Presidente Barack Obama vedeva la pop star Michael Jackson come un artista spettacolare e un'icona della musica nonostante abbia avuto una vita con aspetti tristi e tragici. Il Presidente Obama manda le sue condoglianze alla famiglia e ai fans del defunto cantante.

Inviato: 26 giugno 2009, 21:46
da katyj74
http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuse ... =497035326
lisa marie sul blog di myspace ha scritto "michael lo sapeva..." il suo sfogo è veramente commovente.

Inviato: 26 giugno 2009, 21:50
da Davidejam
SunsetDriver ha scritto:DiLeo:"Tutti i giorni andavo alle prove insieme a Michael"
"Mercoledì, a fine giornata, ha messo il suo braccio attorno a me e mi ha detto:"Frank, non sono mai stato più felice. Ce la faremo....è di nuovo il nostro momento, Frank. Ce la faremo!".
Oltre ad essere felice, DiLeo dice che Michael sembrava al top della sua forma fisica. "Sembrava in ottima forma. Si allenava tutti i giorni".

fonte: accesshollywood
Questo è un Michael felice e carico...non sembra minimamente una persona depressa che pensi a strane cose come il suicidio...

Se non si appurerà l'errore al 1000%, sono sicuro nel dire che L'HANNO AMMAZZATO DI PROPOSITO!

Inviato: 26 giugno 2009, 21:50
da king
si potrebbe avere una traduzione?

Inviato: 26 giugno 2009, 21:53
da jj81
La registrazione del 911 è davvero impressionante...povero amore miooooo!

Inviato: 26 giugno 2009, 21:53
da MJfan1992
Davidejam ha scritto:
SunsetDriver ha scritto:DiLeo:"Tutti i giorni andavo alle prove insieme a Michael"
"Mercoledì, a fine giornata, ha messo il suo braccio attorno a me e mi ha detto:"Frank, non sono mai stato più felice. Ce la faremo....è di nuovo il nostro momento, Frank. Ce la faremo!".
Oltre ad essere felice, DiLeo dice che Michael sembrava al top della sua forma fisica. "Sembrava in ottima forma. Si allenava tutti i giorni".

fonte: accesshollywood
Questo è un Michael felice e carico...non sembra minimamente una persona depressa che pensi a strane cose come il suicidio...

Se non si appurerà l'errore al 1000%, sono sicuro nel dire che L'HANNO AMMAZZATO DI PROPOSITO!
come non quotarti.

Inviato: 26 giugno 2009, 21:54
da frida
MA DICO IO..IL MEDICO A CAS 24 SU 24..MA KE CAZZO DI MEDICO è?? NON CAPIVA SE LA DOSE ERA TROPPPO ELEVATA O NO???

Inviato: 26 giugno 2009, 21:58
da MJfan1992
Sto medico gli ha fatto una ignezione e Michael morto ad una velocità impressionante.

Inviato: 26 giugno 2009, 22:07
da Spidermike
sto medico morira' pure lui ..............

Inviato: 26 giugno 2009, 22:10
da ABC's
Ci hanno provato in tutti i modi.... era così forte che sono dovuti arrivare a questo!... MALEDETTI!

Inviato: 26 giugno 2009, 22:11
da katyj74
the game,chris brown e .diddy "Better on the other side" tributo.
http://www.youtube.com/watch?v=_Gy29ujxnsU

Inviato: 26 giugno 2009, 22:19
da SunsetDriver
Conferenza stampa Coroner alle ore 13:30 (PT time) (22:30 Roma)

Streaming live qui:

http://www.tmz.com/

http://edition.cnn.com/

Inviato: 26 giugno 2009, 22:28
da benny
SunsetDriver ha scritto:DiLeo:"Tutti i giorni andavo alle prove insieme a Michael"
"Mercoledì, a fine giornata, ha messo il suo braccio attorno a me e mi ha detto:"Frank, non sono mai stato più felice. Ce la faremo....è di nuovo il nostro momento, Frank. Ce la faremo!".
Oltre ad essere felice, DiLeo dice che Michael sembrava al top della sua forma fisica. "Sembrava in ottima forma. Si allenava tutti i giorni".

fonte: accesshollywood
è proprio perchè sapevo quanto fosse gasato mike che non mi darò mai pace!!MAI :sad: :sad: 18 GIORNI MANCAVANO solo 18 fanculo :sad: :sad:
che nervi che angoscia che rabbia che vuoto incolmabile :sad: :sad: :sad:

Inviato: 26 giugno 2009, 22:30
da Davidejam
We're live at the press conference being held by the Los Angeles County Coroner, regarding Michael Jackson's autopsy
Speriamo si sappia già qualcosa...anche se mi sembra presto.

Inviato: 26 giugno 2009, 22:35
da VINCENZOMJJ
smentite le iniezioni di antidolorici che avrebbe procurato la morte di mike. Aggiornamenti in diretta su Speciale StudioAperto. In contatto da Los Angeles, con i vari corrispondenti. tutto in diretta fino alle 23.35

Inviato: 26 giugno 2009, 22:38
da MJPUFFY
io non ci credo ma insomma Michael non e' medico ma neanche un deficiente che si fa ammazzare da un cialtrone io non parlo all'imperfetto Michael per me è vivo sta facendo uno scherzo o un casino per far chiudere la bocca ai gironali non dormiro' tutta la notte attendo smentita Michael Jackson dove cazzo sei???????????????????????????????????????? questo e' un altro enigma, ricordiamoci che Michael si e' anche fatto fotografare in sedia a rotelle perche'? non era affatto vero che non poteva camminare. Solo perche' non ne puo' piu' di essere pressato.
troppe parole, giornali ( che siano maledetti) e gia' saltano fuori le cose insensate.
La moglie che se ne esce con non so che riguardo al Padre e Michael che cazzo c'entra ?
Non e' la sola ad aver perso un genitore o qualcuno di caro quindi non ci rompesse i c...oni ora....
ora parla bene quella? non poteva parlare prima quando serviva forse aprire bocca e costruire una frase di senso compiuto in favore di michael. Solo dalla faccia che faceva nelle interviste era da prenderla a sberle. Per me a suo tempo michael s'era drogato quando s'e' messo appresso a sta str....anche grazie a lei la gente ha alimentato dubbi sul conto di michael
Io spero ancora che non sia vero e che arrivi sta maledettissima smentita.

Inviato: 26 giugno 2009, 22:41
da Mjdoc
Rimandata tra un'ora 1 ora e mezza

Inviato: 26 giugno 2009, 22:42
da SunsetDriver
Conferenza stampa del coroner rinviata di 1 ora - 1 ora e mezza.

Inviato: 26 giugno 2009, 23:36
da sognandokalifornia
chi ha la possibilità ascolti sky tg 24...news a go go aspettando la conferenza stampa del coroner...circolano voci circa un debito enorme con una farmacia e su un'asta già in corso dei cimeli di michael a las vegas...
...non ho parole...
neanche adesso lo lasciano in pace!

Inviato: 26 giugno 2009, 23:48
da sognandokalifornia
spostata ulteriormente la conferenza stampa del coroner...alle 24.15...
ma ke ca... sta succedendo????????????????

Inviato: 26 giugno 2009, 23:52
da sognandokalifornia
ora anticipano alle 24...vabbeh...

Inviato: 26 giugno 2009, 23:56
da soulcalibur33
che devono dire in questa conferenza? Non ho capito bene .... non sto connettendo bene

Inviato: 27 giugno 2009, 0:00
da martymj
Davidejam ha scritto:
SunsetDriver ha scritto:DiLeo:"Tutti i giorni andavo alle prove insieme a Michael"
"Mercoledì, a fine giornata, ha messo il suo braccio attorno a me e mi ha detto:"Frank, non sono mai stato più felice. Ce la faremo....è di nuovo il nostro momento, Frank. Ce la faremo!".
Oltre ad essere felice, DiLeo dice che Michael sembrava al top della sua forma fisica. "Sembrava in ottima forma. Si allenava tutti i giorni".

fonte: accesshollywood
Questo è un Michael felice e carico...non sembra minimamente una persona depressa che pensi a strane cose come il suicidio...

Se non si appurerà l'errore al 1000%, sono sicuro nel dire che L'HANNO AMMAZZATO DI PROPOSITO!
Sono d'accordo con te Davide. Troppe cose che non tornano. :-(

Inviato: 27 giugno 2009, 0:19
da sognandokalifornia
Se non si appurerà l'errore al 1000%, sono sicuro nel dire che L'HANNO AMMAZZATO DI PROPOSITO![/quote]



sono della stessa convinzione! :???:

Inviato: 27 giugno 2009, 0:29
da sandy j
Ci avevano provato in tutti i modi...tranne ke cn questo.Ora lo hanno fatto...e ci sono riusciti.B A S T A R DI !!!!!!

Inviato: 27 giugno 2009, 0:32
da marte
Dove finiscono i messaggi di pace di Mike? Non puntiamo il dito.. attendiamo e pensiamo al nostro piccolo amore.

Inviato: 27 giugno 2009, 0:44
da jj81
ragà aggiornatemi che io stavo sulla bbc ma ad un certo punto si è bloccato tutto

Inviato: 27 giugno 2009, 0:45
da King of Pop
SunsetDriver ha scritto:DiLeo:"Tutti i giorni andavo alle prove insieme a Michael"
"Mercoledì, a fine giornata, ha messo il suo braccio attorno a me e mi ha detto:"Frank, non sono mai stato più felice. Ce la faremo....è di nuovo il nostro momento, Frank. Ce la faremo!".
Oltre ad essere felice, DiLeo dice che Michael sembrava al top della sua forma fisica. "Sembrava in ottima forma. Si allenava tutti i giorni".

fonte: accesshollywood
ho il magone

Inviato: 27 giugno 2009, 0:47
da Bubbles
Spidermike ha scritto:sto medico morira' pure lui ..............

già