MICHAEL JACKSON'S PUBLISHING RECORD?

Official and Unofficial news, rumors e notizie dalla rete più o meno attendibili, tutto quello che circola sul re del pop da mettere in discussione e vale la pena segnalare. Sito ufficiale: [Michaelmania.com].
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

MICHAEL JACKSON'S PUBLISHING RECORD?

Messaggio da [MICHAEL] » 8 febbraio 2023, 19:00

JACKSON'S PUBLISHING RECORD?

L'Estate di Michael Jackson sarebbe in procinto di vendere la metà dei suoi interessi nel catalogo musicale del leggendario cantante per una cifra tra $ 800 e $ 900 milioni di dollari secondo quando riportato da alcune fonti a Variety. Sebbene i dettagli non siano chiari, le fonti avrebbero rivelato che la Sony, e un possibile partner finanziario, starebbero negoziando per acquisire il 50% degli interessi dell'Estate in merito ai diritti di edizione di Jackson, i proventi della musica registrata, lo spettacolo di Broadway "MJ: The Musical" e l'imminente film biografico "Michael".
Il pacchetto sarebbe il più grande affare fino ad oggi nel mercato dei cataloghi musicali, una tendenza (la vendita di diritti di pubblicazione musicale) ancora in forte espansione.

Una fonte finanziaria sentita da Variety avrebbe riferito che la "Primary Wave Music" possiederebbe già una partecipazione nel catalogo editoriale di Jackson, anche se i dettagli non sono chiari e nessun commento sembra essere arrivato da John Branca & C.
Le fonti non confermerebbero il partner finanziario nell'accordo, e non è chiaro se uno sia effettivamente coinvolto, ma i probabili sospetti includerebbero "Eldridge Industries", che ha collaborato con Sony nell'accordo sul catalogo di Springsteen e ha anche acquisito il catalogo editoriale dei Killers prima del 2020, e "Shamrock", che ha recentemente collaborato con la Universal per un'acquisizione del catalogo di oltre 200 milioni di dollari da Dr. Dre e nel 2020 ha acquisito i diritti sui primi sei album di Taylor Swift da un consorzio guidato da "Scooter Braun".
Se anche questa trattativa andasse a buon fine, Sony rafforzerebbe ulteriormente la propria leadership come più grande casa editrice musicale del mondo. Stay tuned...

Daniele/MMi blink

Source: Variety.com

klein.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi