THIS IS IT - 10 ANNI FA AL CINEMA

Il posto migliore dove mettere in discussione il re del pop, opinioni e dibattiti su tutto quello che riguarda Michael Jackson, la sua arte e la sua vita privata, insomma qualunque cosa lo riguardi, qui ne puoi parlare.
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

THIS IS IT - 10 ANNI FA AL CINEMA

Messaggio da [MICHAEL] » 28 ottobre 2019, 14:29

✅ #MJTHISISIT #michaeljackson
- Segui il nostro canale #telegram: https://t.me/michaelmania
- #soundcloud: https://bit.ly/2KKz2No #Spotify: https://spoti.fi/2PpPOjT
- Il Forum ufficiale: https://michaelmaniaforum.com

Dieci anni fa usciva nelle sale il documentario "This Is It". Ricordo ancora come fosse ieri le sensazioni. Sony Music aveva organizzato una speciale proiezione per la stampa e gli executives il primo pomeriggio il giorno dell'uscita in quel di Milano. Il pubblico lo avrebbe visto solo alla sera. Ero stato invitato alla proiezione e mi ero ritrovato in sala con poco più di una cinquantina di persone, tutte addette ai lavori, sicuramente qualcuno simpatizzante ma io come unico fan. Ho salutato gente che conoscevo da anni, scambiato quattro chiacchiere prima della proiezione e per tutti sembrava di assistere ad una proiezione qualunque. A tutti tranne che a me. Per me era come dare un ultimo saluto ad un amico. Non mi spiegavo tutto il chiacchiericcio e i sorrisi nella hall del cinema ai quali ho dovuto per educazione sottostare.

Solo quando siamo entrati in sala il clima è cambiato. Non appena sono partiti i titoli di testa e la dedica ai figli e ai fan, tutti si sono ammutoliti. Solo allora ho pensato che Michael avesse messo, ancora una volta, tutti a tacere.

Ma io, da fan, stavo vivendo l'emozione come qualcosa di sacro. Non solo in raccoglimento, ma cercando di fare tesoro di ogni mossa, di ogni espressione, di ogni cosa che mi ricordasse Michael e la sua grandezza.

Ed è stato quello il momento peggiore. Quando, dopo i primi minuti dedicati ai ballerini e alle audizioni, la voce fuori campo di Kenny Ortega descriveva quello che sarebbe dovuto diventare lo spettacolo "This Is It". Suoni, luci, effetti visivi e la corazza multimediale (il light man) dal quale sarebbe uscito lui sul palco.

E la sua iconica posa.

Agli amici di sempre, con i quali sarei andato a rivederlo la sera stessa che mi chiedevano come fosse stato e se si dovessero portare i fazzoletti ho saputo solo dire:

"Se resistete alla sua prima inquadratura, allora potete vederlo tutto..."

Il vostro "This Is It" invece come è stato?

Daniele/MMi
this.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi