Richiesta Importante

Il posto migliore dove mettere in discussione il re del pop, opinioni e dibattiti su tutto quello che riguarda Michael Jackson, la sua arte e la sua vita privata, insomma qualunque cosa lo riguardi, qui ne puoi parlare.
Rispondi
robypezzo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 597
Iscritto il: 14 luglio 2006, 3:19
Località: Rapallo

Richiesta Importante

Messaggio da robypezzo » 24 marzo 2014, 21:25

Ciao a tutti,
scusate il disturbo, lo so che magari non è la sezione giusta (però questa è la "zona" più visitata, o per lo meno una delle più visitate, per cui ho pensato di scrivere qui), ma ho una richiesta importante da fare: un piccolo contributo di 5 dollari (circa 3 Euro) per una raccolta fondi in favore della creazione di un evento a scopo benefico. Non è uno scherzo, non è un messaggio spam, sono realmente io, Roberta a scrivere.
Volete qualche informazione in più sulla raccolta fondi, sull' evento a scopo benefico e su chi ad esso è strettamente connesso?
Benissimo... Partiamo dal fondatore di tutto ciò: si chiama Zachary Levi (anche lui è un grande fan di Michael Jackson, soprattutto del Michael anni '80...), per chi non lo conosce, è un' attore americano che, oltre a fare l' attore, ha fondato una comunità chiamata Nerd Machine: Zachary Levi pensa che ogni persona che ha una passione sfrenata per qualcosa, per qualsiasi cosa, è un Nerd e che tale appellativo non è assolutamente offensivo come molti sostengono...
Zachary Levi (e di conseguenza anche la Nerd Machine) ogni anno crea un' evento chiamato Nerd HQ: tale evento dura 4 giorni e 3 notti, è a San Diego ed è un' evento pazzesco, ci sono videogames, attrezzature tecnologiche incredibili, "pannelli" dove personaggi famosi americani dialogano con il pubblico e dove tutti hanno la possibilità di conoscerli personalmente, feste e tutto ciò che è sano divertimento! Ed è a scopo benefico: Zachary Levi è anche ambasciatore di un' Associazione benefica chiamata Operation Smile in America (il sito Internet italiano lo trovate qui): tale Associazione si occupa di effettuare interventi chirurgici gratuiti a tutti i bambini affetti da gravi deformità facciali.
Sicuramente ora vi chiederete il perchè di una raccolta fondi per creare il Nerd HQ... E' presto detto: gli altri anni ci sono stati dei problemi con gli sponsor, in quanto le tempistiche che avevano gli sponsor nel dare i fondi per la realizzazione dell' evento e la tempistica della realizzazione dell' evento stesso non collimavano: questo rischiava di far saltare tutto quanto... Così questa volta si è deciso di fare diversamente: una raccolta fondi tramite il sito Internet Indiegogo... Per la pagina della raccolta fondi per il Nerd HQ cliccate qui: inoltre lì troverete molti dettagli in più, c'è anche un video dove Zachary Levi in persona spiega tutto quanto...
Chiede solo 5 dollari (poi se uno vuole donare di più è libero di farlo, ma lui sa benissimo che molti hanno difficoltà economiche, per cui la richiesta è solo per 5...)
Io, i miei 5 dollari li ho donati poco fa.
Vi prego di fare lo stesso...
Grazie!

Roby :?
Sii come l' acqua.
Immagine Immagine Immagine

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Re: Richiesta Importante

Messaggio da Barbara/Saetta » 25 marzo 2014, 11:46

Sapete già cosa penso di tutti questi eventi e raccolte......ma facciamo solo un punto:

Una volta i RICCONI per tranquillizzare la loro coscienza , perchè si annoiavano oppure anche PERCHE' VOLEVANO FARE EFFETTIVAMENTE DEL BENE.....DONAVANO MOLTI SOLDI E FONDAVANO FONDAZIONI DI VARIO TIPO: orfanatrofi, ospedali, ospizi, scuole di vario genere.......
I soldi erano di loro proprietà e le fon dazioni andavano avanti da sole......

Ora invece cosa succ3de?
Che chiunque può stabilire di raccogliere soldi per una causa qualsiasi a fin di bene......ma siccome non ha soldi propri...una volta stabilito l'evento dai soldi raccolti dalla persone comuni, bisogna togliere le spese effettive e per la maggior parte delle volte rimane ben poco...o niente...o nel peggiore dei casi ....(tipo il concerto di Michael & Friend) .....si va in perdita....

Avete capito il concetto?

speriamo !!!!! :???: :???: :???: :???: :???:

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: Richiesta Importante

Messaggio da [MICHAEL] » 25 marzo 2014, 15:27

Messaggioda Barbara/Saetta » 25 mar 2014 11:46 am
Sapete già cosa penso di tutti questi eventi e raccolte......ma facciamo solo un punto:

Una volta i RICCONI per tranquillizzare la loro coscienza , perchè si annoiavano oppure anche PERCHE' VOLEVANO FARE EFFETTIVAMENTE DEL BENE.....DONAVANO MOLTI SOLDI E FONDAVANO FONDAZIONI DI VARIO TIPO: orfanatrofi, ospedali, ospizi, scuole di vario genere.......
I soldi erano di loro proprietà e le fon dazioni andavano avanti da sole......

Ora invece cosa succ3de?
Che chiunque può stabilire di raccogliere soldi per una causa qualsiasi a fin di bene......ma siccome non ha soldi propri...una volta stabilito l'evento dai soldi raccolti dalla persone comuni, bisogna togliere le spese effettive e per la maggior parte delle volte rimane ben poco...o niente...o nel peggiore dei casi ....(tipo il concerto di Michael & Friend) .....si va in perdita....

Avete capito il concetto?

speriamo !!!!!
Si chiama crowdfunding. Si chiede alla gente di partecipare in cambio di qualcosa.

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Re: Richiesta Importante

Messaggio da Barbara/Saetta » 25 marzo 2014, 17:06

Il crowdfunding, dall'inglese crowd-folla e funding-finanziamento, è un processo di raccolta fondi per sostenere progetti di persone ed organizzazioni.

IN CAMBIO DI COSA?

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: Richiesta Importante

Messaggio da [MICHAEL] » 25 marzo 2014, 17:25

leggi i link e lo scopri. Ogni progetto da in cambio qualcosa a ogni singolo finanziatore. 8)

Daniele/MMi

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Re: Richiesta Importante

Messaggio da Barbara/Saetta » 25 marzo 2014, 18:24

Ho letto e mi sono fatta una grande risata.
Ma visto che siamo in Italia...perchè non metti il succo in italiano?
Magari anche altri si faranno una grande risata?

Resta il fatto che tutti gli eventi che hanno intenzione di organizzare con grandi divertimenti restano:

) per una raccolta fondi in favore della creazione di un evento a scopo benefico

pertanto ri rimando a quello che ho scritto in precedenza.

A suo tempo ho partecipato ad una raccolta fondi per Operation Smile ...e poco tempo dopo i giornali hanno scritto che non è proprio un'organizzazione pulitissima.
Secondo l'articolo accetterebbero solo casi straordinari con i quali possono farsi pubblicità.....naturalmente è da verificare, ma rientra nel discorso che ho fatto prima.
Sarebbe interessante poter verificare quanti soldi dopo questi straordinari eventi di divertimento vengono effettivamente usati per scopi benefici......

Comunque contenti voi!!!! :-( :-( :-(

robypezzo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 597
Iscritto il: 14 luglio 2006, 3:19
Località: Rapallo

Re: Richiesta Importante

Messaggio da robypezzo » 25 marzo 2014, 23:15

Barbara/Saetta ha scritto:Ho letto e mi sono fatta una grande risata.
Ma visto che siamo in Italia...perchè non metti il succo in italiano?
Magari anche altri si faranno una grande risata?

Resta il fatto che tutti gli eventi che hanno intenzione di organizzare con grandi divertimenti restano:

) per una raccolta fondi in favore della creazione di un evento a scopo benefico

pertanto ri rimando a quello che ho scritto in precedenza.

A suo tempo ho partecipato ad una raccolta fondi per Operation Smile ...e poco tempo dopo i giornali hanno scritto che non è proprio un'organizzazione pulitissima.
Secondo l'articolo accetterebbero solo casi straordinari con i quali possono farsi pubblicità.....naturalmente è da verificare, ma rientra nel discorso che ho fatto prima.
Sarebbe interessante poter verificare quanti soldi dopo questi straordinari eventi di divertimento vengono effettivamente usati per scopi benefici......

Comunque contenti voi!!!! :-( :-( :-(
Barbara, io il succo in italiano l' ho scritto, ho cercato di essere il più chiara possibile... I link che ho messo è vero che sono in inglese e che non tutti sanno l' inglese (per chi non lo sapesse esistono anche i traduttori online...) ma sono quelli Ufficiali di chi è direttamente coinvolto in tutto ciò: per cui ho ritenuto giusto mettere quelli piuttosto che altri...
Inoltre nel 2013 Operation Smile ha vinto il premio Capitani dell' Anno 2013: il premio è stato assegnato da Editutto e dall' Osservatorio Economico Baker Tilly Revisa, una società di revisione ed organizzazione contabile iscritta all’Albo Speciale delle Società di Revisione autorizzate dalla Consob alla revisione contabile legale ai sensi del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n.58.
Inoltre, questo attore che fa da ambasciatore per Operation Smile, durante l' anno non si limita solo a fare una raccolta fondi, ma va anche in prima persona, come volontario, ad aiutare i medici... Per esempio, qui era in Honduras:

Sii come l' acqua.
Immagine Immagine Immagine

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Re: Richiesta Importante

Messaggio da Barbara/Saetta » 26 marzo 2014, 10:44

Certo, come la principoessa Diana che andava in posti pericolosi......

Comunque mi piacerebbe sapere QUALI SOMME SONO STATE ELARGITE !!!!

Chiariamo che io non dubito in nessun caso di te....ma negli anni ho scoperto troppi imbrogli legati a personaggi speciali di spettacolo ecc.... che non mi fido più. Resto dell'idea che sono solo azioni pubblicitarie.

Per esempio per la guerra nel Cossovo conoscevo un ragazzo che prendeva le ferie per portare i camion pieni di indumenti oltre la frontiera......risultati : tutti gli indumenti sono stati accatastati e NON USATI...perche? Ed era un'azione sponsorizzata da vari enti famosi!!!!!

Per noi Jacksoniani i concerti di beneficenza di Michael per l'evento Michael & Friends sono a dir poco vergognosi ...(ne ho già parlati diverse volte)

Per non parlare di quel cantante italiano (al momento non ricordo il nome) scoperto da STRISCIA la notizia, che organizzava favolosi concerti di beneficenza per poter costruire ospedali e scuole...mi pare in Sudamerica.....ma che alla fine non dava nulla perchè come al solito una volta coperte le spese.......

Penso che più gli enti sono grandi e più c'è dispersione.
La beneficenza diretta ad una persona che CONOSCETE che ha bisogno e senza pubblicizzare al mondo la cosa, sia la cosa migliore.....ma ripeto...ognuno è naturalmente libero di fare quello che più ritiene giusto. 8-) 8-)

robypezzo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 597
Iscritto il: 14 luglio 2006, 3:19
Località: Rapallo

Re: Richiesta Importante

Messaggio da robypezzo » 26 marzo 2014, 14:34

Barbara/Saetta ha scritto:Certo, come la principoessa Diana che andava in posti pericolosi......

Comunque mi piacerebbe sapere QUALI SOMME SONO STATE ELARGITE !!!!

Chiariamo che io non dubito in nessun caso di te....ma negli anni ho scoperto troppi imbrogli legati a personaggi speciali di spettacolo ecc.... che non mi fido più. Resto dell'idea che sono solo azioni pubblicitarie.

Per esempio per la guerra nel Cossovo conoscevo un ragazzo che prendeva le ferie per portare i camion pieni di indumenti oltre la frontiera......risultati : tutti gli indumenti sono stati accatastati e NON USATI...perche? Ed era un'azione sponsorizzata da vari enti famosi!!!!!

Per noi Jacksoniani i concerti di beneficenza di Michael per l'evento Michael & Friends sono a dir poco vergognosi ...(ne ho già parlati diverse volte)

Per non parlare di quel cantante italiano (al momento non ricordo il nome) scoperto da STRISCIA la notizia, che organizzava favolosi concerti di beneficenza per poter costruire ospedali e scuole...mi pare in Sudamerica.....ma che alla fine non dava nulla perchè come al solito una volta coperte le spese.......

Penso che più gli enti sono grandi e più c'è dispersione.
La beneficenza diretta ad una persona che CONOSCETE che ha bisogno e senza pubblicizzare al mondo la cosa, sia la cosa migliore.....ma ripeto...ognuno è naturalmente libero di fare quello che più ritiene giusto. 8-) 8-)
Per quanto riguarda le somme elargite, Zachary Levi e la Nerd Machine hanno dato 215000 dollari in 3 anni (è scritto nel link del Nerd HQ che trovi nel post iniziale), mentre per quanto riguarda Operation Smile, il bilancio è questo:
  • - Operation Smile UK = per scaricare e vedere il bilancio in PDF clicca qui
Per quanto riguarda invece questa raccolta fondi per creare l' evento, serve proprio ad evitare di fare come il cantante smascherato da Striscia la Notizia: il Milione di dollari che intende raccogliere serve a coprire i costi di produzione dell' evento, mentre la raccolta fondi per Operation Smile sarà effettuata durante l' evento: le uniche cose che saranno a pagamento saranno i "pannelli" con i personaggi famosi: il biglietto è di circa 20 dollari (circa 15 Euro). Tutto il resto (le feste, i giochi con i videogames, tutti gli stand tecnologici con le attrezzature da provare) è tutto gratis... 8-) 8-) 8-)
Sii come l' acqua.
Immagine Immagine Immagine

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Re: Richiesta Importante

Messaggio da Barbara/Saetta » 26 marzo 2014, 14:42

Grazie!

robypezzo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 597
Iscritto il: 14 luglio 2006, 3:19
Località: Rapallo

Re: Richiesta Importante

Messaggio da robypezzo » 26 marzo 2014, 20:30

Barbara/Saetta ha scritto:Grazie!
Prego! 8-)
Sii come l' acqua.
Immagine Immagine Immagine

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Re: Richiesta Importante

Messaggio da Barbara/Saetta » 17 dicembre 2016, 12:14

Come è andato a finire ? :???:

Rispondi