Petizione per far nominare Michael Jackson Nobel x la pace

Il posto migliore dove mettere in discussione il re del pop, opinioni e dibattiti su tutto quello che riguarda Michael Jackson, la sua arte e la sua vita privata, insomma qualunque cosa lo riguardi, qui ne puoi parlare.
Rispondi
VINCENZOMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 142
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:21
Località: SIRACUSA
Contatta:

Petizione per far nominare Michael Jackson Nobel x la pace

Messaggio da VINCENZOMJJ » 18 agosto 2006, 18:04

La nostra collaboratrice liriel del The Dream ha trovato questa notizia che sembra di interesse pubbico per i fans. Partecipate tutti.



I fan stanno nuovamente tentando di far nominare Michael Jackson per il Nobel per la pace. Un gruppo di fan ha creato un sito web per portare avanti la petizione. Questo è ciò che sta scritto sulla pagina iniziale del sito:

"We are a team of MJ fans who last year sent a letter to high rank people like Nelson Mandela, Jimmy Carter, Kofi Annan and the UN. The letter contained a formally request where we asking them if they could nominate Michael Jackson for the Nobel Peace Prize, and of course information about why he should so. We wrote about his charity work and humanitarian effort, and questioned them if they were interested in nominate him for a life time achievement as a great humanitarian. Sadly, we didn’t succeed as we hoped we would, but we got a nice reply from Kofi Annan and the UN.

This year we’re aiming harder. We’re now in the researching phase of the project. We will use our last letter as a template for the new letter and fill in with new information. This time we will also send your signing with the letter. So please sign our petition to get Michael Jackson nominated."

traduzione:

"Siamo un team di fan di MJ che lo scorso anno hanno mandato una lettera a diverse personalità come Nelson Mandela, Jimmy Carter, Kofi Annan e l'ONU. La lettera conteneva una richiesta formale dove chiedevamo loro se potevano nominare Michael Jackson per il Premio Nobel per la Pace, e certamente con delle informazioni del perché sarebbe dovuto essere nominato. Abbiamo scritto del suo lavoro benefico e dello sforzo umanitario, e gli abbiamo chiesto se erano interessati a nominarlo per un premio di una vita come grande filantropo. Purtroppo, non ci siamo riusciti come avevamo invece sperato, ma abbiamo ricevuto una risposta gentile da parte di Kofi Annan e dell'ONU.

Quest'anno vogliamo fare di più. In questo momento siamo nella fase di ricerca del progetto. Useremo la nostra ultima lettera come brutta copia per la nuova lettera e la riempiremo di nuove informazioni. Questa volta vorremmo che anche voi firmaste la lettera. Così, per favore, firmate la nostra petizione per far nominare Michael Jackson".

Si chiede quindi di firmare con il proprio nome reale e con il paese dove si vive.

Questo è il link del sito:

Michael Jackson Nomination for Nobel Peace Prize
http://www.freewebs.com/mjfornobelpeaceprize/

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 luglio 2006, 15:10
Località: Torino

Messaggio da LordMJJ » 18 agosto 2006, 18:07

Come si fa a depositare la firma?
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 18 agosto 2006, 18:14

Michaelmania è già riuscita nell'intento negli anni '90. Ma le firme erano 70.000 e reali. Dubito possano servire dati elettronici e facilmente falsificabili per questioni del genere...

Daniele/MMi

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 18 agosto 2006, 18:32

Per chi non lo sapesse.....

Una volta proposto un nome....tipo noi che abbiamo proposto Michael, questo rimane SEMPRE in evidenza. Se il premio non viene dato nell'anno della richiesta, il nome non viene cancellato, ma rimane sempre IN ATTIVO. Ogni anno a seconda degli avvenimenti vengono rivagliati TUTTI i nomi.
Questo ci era stato spiegato a suo tempo!!!

Michael, dopo la nostra proposta, è già entratao nelle NOMINATION per ben 2 volte !!!!
E' pertanto possibilissimo che prima o poi gli venga dato il premio anche senza altre raccolte di firme.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 18 agosto 2006, 18:34

beh oddio, che sia probabile è un po' dura.... ma comunque dovrebbe essere così.... :-)

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 18 agosto 2006, 18:39

Non sapevo che il nome rimanesse sempre in evidenza... meglio così!

Secondo me continuare a richiederlo fa vedere che l'interesse per far avere il Nobel a Michael non è diminuito, anzi. E' un modo per dimostrare che ci sono ancora persone che pensano che Michael merita quel premio, per tutto quello che ha fatto per gli altri durante la sua vita.

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 18 agosto 2006, 18:45

Certo, le raccolte firme si possono fare all'infinito e dimostrano che l'interesse comunque da parte dei fan c'è ancoraq......la mia era solo una precisazione per quelli che non loo sapevano.

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 18 agosto 2006, 18:50

Beh, speriamo che ci sia una terza nomination e che sia quella buona..

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 18 agosto 2006, 18:53

beh penso che un conto siano le firme, un altro le petizioni online, dubito queste ultime servano allo scopo, se non a diffondere spam la maggior parte delle volte.

Daniele/MMi

VeryJ
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 luglio 2006, 16:07

Messaggio da VeryJ » 18 agosto 2006, 20:09

comunque non costa niente contribuire ....secondo me è una bellissima e giusta causa da portare avanti ogni anno se è il caso...fin quando non si stancheranno di noi e glielo daranno ahahahahah!!! io lo firmo spero lo facciate tutti!
Immagine

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 luglio 2006, 15:10
Località: Torino

Messaggio da LordMJJ » 18 agosto 2006, 20:14

Sarò proprio ritardato ma non ho mica capito come si fa a firmare....
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

VeryJ
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 luglio 2006, 16:07

Messaggio da VeryJ » 18 agosto 2006, 20:34

clicca su "post a comment" e metti il tuo vero nome e posta il commento che vuoi!
Immagine

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 luglio 2006, 15:10
Località: Torino

Messaggio da LordMJJ » 18 agosto 2006, 20:48

Ti ringrazio cara VeryJ :)
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

Lady_Crow
Messaggi: 87
Iscritto il: 13 luglio 2006, 10:31

Messaggio da Lady_Crow » 19 agosto 2006, 11:48

Dubito possano servire dati elettronici e facilmente falsificabili per questioni del genere...
La penso anch'io così... a questo punto io potrei fare una petizione e firmarla da sola un miliardo di volte con nomi diversi...
Immagine

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 19 agosto 2006, 12:44

Beh, almeno facciamo vedere che siamo interessati che gli diano il premio....
^__^

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 19 agosto 2006, 16:30

Credo sia difficile un premio nobel per Michael dopo tutto quello che è successo negli ultimi tempi... :( .......e poi ultimamente si sta interessando poco ad aiutare gli altri....per ovvi motivi.Prima deve aiutare se stesso.....cmq provare non costa nulla!!!!!!! :o
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

VeryJ
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 luglio 2006, 16:07

Messaggio da VeryJ » 20 agosto 2006, 0:53

Mamma mia ma se siamo già noi fans così scettici e negativi buonanotte....ma infondo che vi costa farlo? ...nulla appunto come dice anche historydav .... perfetto! Su su che pessimismo anomalo...e poi chi ve lo dice che non sta facendo niente per gli altri scusate mica lo va a sbandierare, guardate che Michael ha comunque fatto l'incredibile e lo sta ancora facendo senza dirlo in conferenza stampa...almeno la vera beneficienza sarebbe questa... uno come lui da soldi a destra e a manca per tanta gente senza dirlo! E poi se vedono che c'è tanta voglia da parte dei fans allora sarà davvero fantastico e ci penseranno davvero...proprio perchè è un periodo difficile per Michael noi dobbiamo appoggiarlo più di prima se no che esistiamo a fare come fans...scusatemi? Non dovremmo sostenerlo e nei momenti più difficili in primis?

VeryJ
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 luglio 2006, 16:07

Messaggio da VeryJ » 20 agosto 2006, 0:58

Ah un'altra cosa provate a leggere le parole scritte nella petizione dagli altri fans....alcuni mi commuovono...altri mi fanno davvero stare benissimo ....sono felicissima nel leggere tanto amore!
Immagine

WitchQueen
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 luglio 2006, 21:16

Messaggio da WitchQueen » 21 agosto 2006, 15:18

Tempo fa partecipai alla petizione affinchè Michael ricevesse il nobel per la pace .
Forse mi odierete ma al momento ,con tutto l'amore e l'ammirazione che provo per lui , mi sembra un pò esagerato ;quindi non mi va di perorare questa causa !

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 21 agosto 2006, 17:17

Fatto.... :D ....speriamo bene.....
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Liberian Girl
New entry
New entry
Messaggi: 200
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:28

Messaggio da Liberian Girl » 22 agosto 2006, 12:53

Risposto anche io!incrocio le dita!....Però..mi sono accorta che dopo aver risposto, il mio commento era già saltato in seconda pagina.Ce ne sono di persone legate a mike...E' una bella cosa. :roll:
׆×Alessia׆×


Immagine

EttoreMJFan
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 601
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:45

Messaggio da EttoreMJFan » 22 agosto 2006, 13:06

WitchQueen ha scritto:Tempo fa partecipai alla petizione affinchè Michael ricevesse il nobel per la pace .
Forse mi odierete ma al momento ,con tutto l'amore e l'ammirazione che provo per lui , mi sembra un pò esagerato ;quindi non mi va di perorare questa causa !
Tranquilla, nessuno può permettersi di odiarti.
Sono d'accordo con te, anche a me sembra che, aldilà delle solite esagerazioni da fans, questo non sia certo un periodo adatto ad una simile candidatura.
Grazie al suo inusitato talento, Mike ha potuto disporre di molto denaro. Ha fatto molta beneficienza è vero; le fondazioni a scopo benefico come la "HTW Foundation" o la più recente "Heal The Kids Foundation", seppur chiuse anzitempo per cause di forza maggiore, gli hanno fatto onore; ha inoltre scritto pezzi sensibili a problemi sociali ed ecologici; ma tutto ciò non basta per una nomina (almeno oggi) e tantomeno per meritarsi un nobel per la pace.
Non si può certo sostenere che, nonostante tutte le sudette opere di bene, Mike si sia adoperato per sviare i mali del mondo o abbia combattuto per i diritti umani così come hanno fatto figure veramente straordinarie come Martin Luther King, Nelson Mandela o Madre Teresa di Calcutta...insomma, nulla contro Michaelino, ma questo non è davvero il suo campo...
"La coscienza si esprime attraverso la creazione."
Grazie Michael, il dolore che proviamo è immenso, pari solo alla tua grandezza.

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 luglio 2006, 15:10
Località: Torino

Messaggio da LordMJJ » 22 agosto 2006, 13:38

Non si può certo sostenere che, nonostante tutte le sudette opere di bene, Mike si sia adoperato per sviare i mali del mondo o abbia combattuto per i diritti umani così come hanno fatto figure veramente straordinarie come Martin Luther King, Nelson Mandela o Madre Teresa di Calcutta
Io che sono un estetizzante considero lui, in quanto artista, superiore a coloro stessi che tu hai citato. Anche se questo non c'entra. Ma per me l'arte è la massima attività cui l'uomo possa aspirare.
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 26 agosto 2006, 13:46

"""""è una bellissima e giusta causa da portare avanti ogni anno se è il caso""""""

Ciao a tutti!

Non trovo positivo portare avanti OGNI anno questa causa!

La prima volta che è stata fatta la raccolta di FIRME....sono state 70.000......
prevedo che ad ogni nuova raccolta (a parte gli imbrogli) la cifra è destinata a diminuire......pertanto dimostrerebbe solo che l'interesse è IN CALO!

jacka
Messaggi: 136
Iscritto il: 17 luglio 2006, 12:40
Località: Taranto e Milano

Messaggio da jacka » 26 agosto 2006, 16:46

Vorrei firmare anch'io ma..........come?
Michael Jackson you are one and only King of Pop. Thank you for your music and your love.

I Love You Michael Jackson forever.

michaeljackson85
New entry
New entry
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 luglio 2006, 22:57

Messaggio da michaeljackson85 » 26 agosto 2006, 18:58

LordMJJ ha scritto:
Non si può certo sostenere che, nonostante tutte le sudette opere di bene, Mike si sia adoperato per sviare i mali del mondo o abbia combattuto per i diritti umani così come hanno fatto figure veramente straordinarie come Martin Luther King, Nelson Mandela o Madre Teresa di Calcutta
Io che sono un estetizzante considero lui, in quanto artista, superiore a coloro stessi che tu hai citato. Anche se questo non c'entra. Ma per me l'arte è la massima attività cui l'uomo possa aspirare.

scusami ma solo perchè non ha una tonaca o non va in piazza a incitare la folla, non può essere nominato per la Pace?
Io stimo le grandi personalità che tu hai citato, ma allora un uomo ke usa la sua arte (nel caso la musica, grande mezzo di comunicazione nell'era moderna), non può vincerlo?
Lui è Michael Jackson, è un cantante e il più grande intrattenitore di tutti i tempi. Le sue canzoni arrivano in ogni angolo della Terra, le parole di pace e speranza, d'amore e di volontà e d'affetto che si ritrovano tra le sue canzoni sono pietre miliari nella storia della musica, insomma...merita, per quello che fa, di essere insignito di questa grande onoreficienza!
***MiChAeLjAcKsOn85***

EttoreMJFan
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 601
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:45

Messaggio da EttoreMJFan » 26 agosto 2006, 20:11

Sai quante parole di pace, speranza, amore e volontà d'affetto puoi trovare nella musica?
Non esiste solo Michael Jackson. :wink:
Ripeto, non basta l'arte musicale per vincere un nobel per la pace. Michael ha vinto centinaia (forse migliaia) di premi nella sua carriera. Sono riconoscimenti musicali, legati alla sua arte. Quelli sì che sono meriti premiati giustamente.
E ti assicuro che le figure che ho citato non andavano semplicemente in piazza a "incitare la folla"...

:roll:

p.s un'ultima cosa. Visto che parlate al presente, qualcuno può spiegarmi cosa starebbe facendo ora, concretamente, per meritarsi soltanto una nomina? Attenzione, premetto che non pretendo assolutamente nulla da parte sua in tal senso, è solo un punto che vorrei chiarire.
"La coscienza si esprime attraverso la creazione."
Grazie Michael, il dolore che proviamo è immenso, pari solo alla tua grandezza.

King of Pop
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1509
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:05
Località: Neverland

Messaggio da King of Pop » 2 settembre 2006, 14:12

lui si che se lo meriterebbe con tutta la gente che ha aiutato....cmq avere la nomination non è male.... :wink:
Immagine

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.»

Michael Jackson


Immagine Immagine Immagine

Rispondi