Ma quando esce il nuovo album di Michael?

Il posto migliore dove mettere in discussione il re del pop, opinioni e dibattiti su tutto quello che riguarda Michael Jackson, la sua arte e la sua vita privata, insomma qualunque cosa lo riguardi, qui ne puoi parlare.
jacka
Messaggi: 136
Iscritto il: 17 luglio 2006, 12:40
Località: Taranto e Milano

Ma quando esce il nuovo album di Michael?

Messaggio da jacka » 4 agosto 2006, 15:47

Ma quando esce il nuovo album di Michael?
Ultima modifica di jacka il 19 gennaio 2011, 23:02, modificato 2 volte in totale.
Michael Jackson you are one and only King of Pop. Thank you for your music and your love.

I Love You Michael Jackson forever.

Mjdoc
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 564
Iscritto il: 11 luglio 2006, 11:20
Contatta:

Messaggio da Mjdoc » 4 agosto 2006, 17:44

Non si sa con certezza, il periodo approssimativo a detta di Michael è tardo 2007.
Non utilizzare l'appellativo "Wacko Jacko" è offensivo ;)
25*06*2009 - I LOVE YOU MORE

michaeljackson85
New entry
New entry
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 luglio 2006, 22:57

Messaggio da michaeljackson85 » 4 agosto 2006, 18:34

non ti conosco...perchè non ti presenti??
***MiChAeLjAcKsOn85***

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 4 agosto 2006, 19:20

ciao.si si parla di tardo 2007.cmq jacka si è presentata in presentazioni utenti..jacka wacko jacko in effetti è offensivo,l avrai detto perche forse non lo sapevi,tranquilla.
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

jacka
Messaggi: 136
Iscritto il: 17 luglio 2006, 12:40
Località: Taranto e Milano

Messaggio da jacka » 4 agosto 2006, 23:26

...
Ultima modifica di jacka il 19 gennaio 2011, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Michael Jackson you are one and only King of Pop. Thank you for your music and your love.

I Love You Michael Jackson forever.

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2927
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:41

Messaggio da MJfan1992 » 4 agosto 2006, 23:33

jacka ha scritto:
liberianboy ha scritto:jacka si è presentata in presentazioni utenti..jacka wacko jacko in effetti è offensivo,l avrai detto perche forse non lo sapevi,tranquilla.
Si infatti mi sono presentata e poi questo nomignolo è del tutto inoffessino, lo chiamano così i fans americani.
Non so se lo sai ma Michael questo nomignolo lo considera offensivo, e penso (spero) che anche i fan americani abbiano smesso di chiamarlo in quel modo.

Quando uscirà l'album di Michael? beh.. se va avanti di questo passo MAI (scusate il pessimismo ma è quel che penso).

MJfan1992

jacka
Messaggi: 136
Iscritto il: 17 luglio 2006, 12:40
Località: Taranto e Milano

Messaggio da jacka » 4 agosto 2006, 23:41

devono smetterla di chiamarlo così!!!!
Ultima modifica di jacka il 19 gennaio 2011, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Michael Jackson you are one and only King of Pop. Thank you for your music and your love.

I Love You Michael Jackson forever.

MarghyJackson
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 153
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:27
Località: Torino,Italy

Messaggio da MarghyJackson » 5 agosto 2006, 0:59

Mike ultimamente ha troppi problemi...quindi, secondo me, uscirà doooopo il 2007, molto dopo....lo so, sono pessimista, ma i fatti non mi mettono ottimismo....cmq continuo a sperare!! :)
Immagine

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 5 agosto 2006, 15:06

Non prima dell'inverno 2007 comunque...

jacka
Messaggi: 136
Iscritto il: 17 luglio 2006, 12:40
Località: Taranto e Milano

Messaggio da jacka » 5 agosto 2006, 16:13

Grazie per l'informazione.
Michael Jackson you are one and only King of Pop. Thank you for your music and your love.

I Love You Michael Jackson forever.

El WhO
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 luglio 2006, 13:09
Località: Torino

Messaggio da El WhO » 18 agosto 2006, 1:20

sepete anche che probabilmente il nome del album sarà

HIStory 2 the phoenix? è un rumore ehh

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 18 agosto 2006, 7:20

El WhO ha scritto:sepete anche che probabilmente il nome del album sarà

HIStory 2 the phoenix? è un rumore ehh


Ma......basta che esce, poi il nome può essere quello che vuole!!!!!!!! :wink:
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Lady_Crow
Messaggi: 87
Iscritto il: 13 luglio 2006, 10:31

Messaggio da Lady_Crow » 19 agosto 2006, 11:53

sepete anche che probabilmente il nome del album sarà

HIStory 2 the phoenix? è un rumore ehh
Wow.... come titolo mi piacerebbe molto, ma dubito che qualcuno dello staff di Mike spiffererebbe qualcosa sul nuovo album :wink:
Immagine

jacka
Messaggi: 136
Iscritto il: 17 luglio 2006, 12:40
Località: Taranto e Milano

Messaggio da jacka » 19 agosto 2006, 12:23

Spero solo che non sia una raccolta di vecchi successi.
Michael Jackson you are one and only King of Pop. Thank you for your music and your love.

I Love You Michael Jackson forever.

Avatar utente
GenoaJackson
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 595
Iscritto il: 14 luglio 2006, 2:04
Località: Repubblica di Genova
Contatta:

Messaggio da GenoaJackson » 20 agosto 2006, 12:53

Nuovo album? Ma se non riesce nemmeno a pubblicare un singolo di beneficienza, tu credi all'album?

Si ci sarà, magari nel 2011...

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 23 agosto 2006, 12:35

ma secondo me sarà un album inferiore anche ad invincible...visto che ci lavora come se fosse una bevanda alla frutta!!un po' con quello un po' con quell'altro..ma perchè non si chiude in studio e a casa e lavora e basta!!Ora sembra che speri di trovare sempre il nuovbo produttore che lo risollevi..ma è llui che deve risollevarsi!!Se fa un altro mega flop come invincible in termini di qualità (il successo commerciale non conta!!) allora è meglio che si decida a ritirarsi!!

jacka
Messaggi: 136
Iscritto il: 17 luglio 2006, 12:40
Località: Taranto e Milano

Messaggio da jacka » 23 agosto 2006, 12:41

:-|
Michael Jackson you are one and only King of Pop. Thank you for your music and your love.

I Love You Michael Jackson forever.

Samy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 11 luglio 2006, 20:49
Località: Bardolino - Vr

Messaggio da Samy » 23 agosto 2006, 18:46

Amon ha scritto:ma perchè non si chiude in studio e a casa e lavora e basta!!Ora sembra che speri di trovare sempre il nuovbo produttore che lo risollevi..ma è llui che deve risollevarsi!!
Non considero Invicible un brutto album (ci sono molte canzoni meravigliose accanto a poche altre che non sopporto proprio), ma su questa frase ti dò assolutamente ragione. Non riesco mai ad entusiasmarmi quando si sente di questa o di quella presunta collaborazione. Vorrei solo che Michael tornasse in sala d'incisione DA SOLO... 25 ore al giorno come faceva una volta!!!
Sinceramente inizio ad essere un po' arrabbiata con Michael... :(

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 23 agosto 2006, 20:46

Invincible è un gran bell'album, averne così ora e con la promozione.... dobbiamo aver pazienza... prima alcuni aspetti legali devono essere risolti poi ci sarà spazio per riprendere a parlare di musica, purtroppo è così....

Daniele/MMi

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 luglio 2006, 15:10
Località: Torino

Messaggio da LordMJJ » 23 agosto 2006, 21:17

Non sono d'accordo con amon, Invincible è un magnifico album, un po' diverso dagli standard di Jackson che qui preferisce tinte delicate, intimiste e forse un po' più sottili.
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

Liberian Girl
New entry
New entry
Messaggi: 200
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:28

Messaggio da Liberian Girl » 24 agosto 2006, 9:43

Forse al primo impatto con l'album posso essero in pieno accordo con te Amon, perchè è un disco che non colpisce subito. Almeno questa è la mia impressione. Però riascoltandolo ci si accorge di quanto lavoro c'è dietro, in particolare ti parlo di You rock my world, unbreakable, break of dawn, cry,the lost children, whatever happens, privacy. Si è un Michael diverso, su questo non c'è dubbio, ma di sicuro non ci potevamo aspettare che riproponesse un Thriller...o Una Bad...Insomma stiamo parlando di anni di differenza...e oltre a lui anche i tempi cambiano. in ogni modo anche io lo considero un grande album...non al primo impatto...ma riascoltandolo varie volte lo ritengo tale.
׆×Alessia׆×


Immagine

jacka
Messaggi: 136
Iscritto il: 17 luglio 2006, 12:40
Località: Taranto e Milano

Messaggio da jacka » 24 agosto 2006, 12:49

25 ore al giorno come faceva una volta!!!

Caspita un giorno è diventato più lungo, non è più formato da 24 h. :shock:
Michael Jackson you are one and only King of Pop. Thank you for your music and your love.

I Love You Michael Jackson forever.

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 24 agosto 2006, 14:12

mhh invincible mi sembra molto Britney e poco Jackson....cmq già la stessa you rock my.. poteva renderla al meglio...io salverei Speechless Lost children, l'esperimento riuscito con santana..e break of dawn per la voce e la tonalità..il resto molto fumo ma niente jacko!!!
Insomma HIStory a confronto pare Thriller!!
Troppòa gente...7 persone per una song da 7 min inutili...
x DANIELE : si con la promozione avrebbe fatto meglio sicuramente,...ma quando un cd non lo metto mai o lo metto e lo tolgo subito vuol dire che sta li solo per collezione!!!
Io ritengo invincible un lavoro non voluto da mike,...perchè lo ritengo troppo in gamba per aver presentato un lavoro penoso dopo 34 anni di esperienza....problemi con la sony etc....
ora però è libero e deve svegliarsi!!Deve fidarsi di se stesso!!

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 24 agosto 2006, 14:32

x DANIELE : si con la promozione avrebbe fatto meglio sicuramente,...ma quando un cd non lo metto mai o lo metto e lo tolgo subito vuol dire che sta li solo per collezione!!!
Si, ma perchè non hai nessun ricordo da allegare alle canzoni, ne video, ne apparizioni, ne momenti felici del cantante. Quindi, abituati a comunque avere tutto un contorno dai toni decisamente diversi, alla fine vediamo diversa anche la musica, seppur di qualità.

Daniele/MMI

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 24 agosto 2006, 14:36

[MICHAEL] ha scritto:
x DANIELE : si con la promozione avrebbe fatto meglio sicuramente,...ma quando un cd non lo metto mai o lo metto e lo tolgo subito vuol dire che sta li solo per collezione!!!
Si, ma perchè non hai nessun ricordo da allegare alle canzoni, ne video, ne apparizioni, ne momenti felici del cantante. Quindi, abituati a comunque avere tutto un contorno dai toni decisamente diversi, alla fine vediamo diversa anche la musica, seppur di qualità.

Daniele/MMI
quoto :)
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 24 agosto 2006, 22:18

Se Michael iniziasse ora la promozione di Invincible sarei contentissimo.
Grande album!!!!
Spero tanto che il nuovo abbia la qualità di Invincible... e che stia lontano da zozzerie come le nuove canzoni di Madonna... brrr... ho fiducia, raramente mi ha deluso e invincible non mi aveva deluso anzi lo ascolto tutti i giorni.

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 luglio 2006, 15:10
Località: Torino

Messaggio da LordMJJ » 24 agosto 2006, 23:23

zozzerie come le nuove canzoni di Madonna... brrr...
DICI BENE, quella per me è una p...
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

michaeljackson85
New entry
New entry
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 luglio 2006, 22:57

Messaggio da michaeljackson85 » 25 agosto 2006, 10:35

ank'io non sento molto invincible ma probabilmente è dovuto al fatto che, come afferma daniele, non riesco a ricollegarlo a nessun evento, video musicale, insomma qualcosa che lo "definisca" oltre il concetto di canzone incisa in un supporto audio.
poi rimane il fatto che cmq mike ha volutamente realizzato un prodotto un pò diverso dalle sue passate stagioni (mischiando un pò di buon vecchio soul all'elettronica moderna) e non credo che il risultato sia stato non buono.
e poi...smettiamola con 'sti paragoni del cavolo con i vari Thriller o History...altri tempi, altra società, altro mike!
semmai possiamo confrontare invincible con gli album più recenti di altri artisti e credetemi, il confronto non regge; qualitativamente è un album perfetto!
***MiChAeLjAcKsOn85***

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 25 agosto 2006, 13:44

Ripeto il discorso va bene...ma io adoro canzoni di Mike senza video senza pensare a lui....mica ascolto solo billie jean...Invincible è pesante....che avrebbe reso di + chi se ne frega...è un album non suo!!Lungo e senza vitalità!!Cmq rimane un'opinione mia..se a voi piace va bene cosi'!!Mica dovete pensarla come me...solo che io non riesco a ritenerlo degno di Mike tutto qui!!

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 28 agosto 2006, 23:41

semmai possiamo confrontare invincible con gli album più recenti di altri artisti e credetemi, il confronto non regge; qualitativamente è un album perfetto!
quoto in pieno!
Invincible è uno dei più bei dischi del primo decennio duemila...
Make that change!

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 30 agosto 2006, 11:04

nellomj ha scritto:
semmai possiamo confrontare invincible con gli album più recenti di altri artisti e credetemi, il confronto non regge; qualitativamente è un album perfetto!
quoto in pieno!
Invincible è uno dei più bei dischi del primo decennio duemila...
Grazie al pupo....
ormai non ci sono più artisti che fanno album degni di nota...ci sono Britney e Robby Williams che ricicla canzoni vecchie da una vita...e le spaccia per sue!!
Non dovete paragonare Mike ad altri...non ce ne sono del suo livello...ma noin credo ce ne siano mai stati...il paragone si fa solo con i suoi precedenti album...

WitchQueen
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 luglio 2006, 21:16

Messaggio da WitchQueen » 30 agosto 2006, 11:15

Come è stato detto altre volte se a INVINCIBLE fosse stato fatto un'adeguata campagna pubblicitaria con l'uscita dei singoli con eventuali video e perchè no anche un tour , le vendite sarebbero state altre !

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 30 agosto 2006, 23:00

No... ogni album secondo me è da paragonare con il periodo in cui esce... Se ragioniamo così nessun artista grande si può paragonare con gli album passati...
un esempio: Quante volte sento dire che gli album dei Rolling Stones non sono paragonabili ai loro primi dischi... è solo nostalgia del passato perché dopo 40 anni di dischi i Rolling fanno ancora grandi cose...
E così di tutti i fan di altri artisti... sembra sempre che i grandi non si ripetano, ma non si fa i conti con la società, il momento storico... quanto è cambiato in pochi anni... una volta non c'era internet, non si sapevano così tante cose in anteprima, non si poteva scaricare musica, non c'era l'abbinamento musica scarsa-bella presenza... C'erano solo grandi della musica, grandi per passione della musica... Quanti artisti degni di nota sono rimasti dell'era di Mike? E' rimasto chi si è adeguato alle mode (brrr... vedi Madonna), le cantanti che si svestono completamente nei video (... ormai sono tutti così i video) e quelli che sanno ancora dare grandi emozioni con la musica (vedi Michael).
Make that change!

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 31 agosto 2006, 8:27

""""""Si, ma perchè non hai nessun ricordo da allegare alle canzoni, ne video, ne apparizioni, ne momenti felici del cantante. Quindi, abituati a comunque avere tutto un contorno dai toni decisamente diversi, alla fine vediamo diversa anche la musica, seppur di qualità.

"""""


Non lo trovo giusto questo discorso.
Una canzone (un CD...) deve piacerti e basta. In genere se al primo ascolto ti piace.....è fatta....poi se hai la fortuna di accostarlo a ricordi piacevoli è meglio, ma questo non ti aiuta a fartelo piacere.

Quando ho sentito la prima volta HEAL THE WORLD è stato un amore improvviso, lo stesso discorso per Speechles....anche senza video ed apparizioni strane e senza capire bene il testo! Anzi, solo influenzata dalla musica mi immaginavo io le scene.....


Per rendervi l'idea vi metto un pezzo di un articolo che avevo scritto a suo tempo:

..........Ho sentito "HISTORY" la prima volta alla cerimonia che c'è stata all'Aquatica all'uscita dell'album. Era una calda serata estiva con una scenografia fantastica....un parco con laghetti e cascate, una pista da ballo enorme, un megaschernmo, oltre 2.000 fan e l'album a volume stratosferico! Conoscevo solo i titoli delle canzoni, non avevo la minima idea di cosa significassero i testi, ma le musiche e la voce di Michael sono state sufficiente per farmi sognare! Vuoi qualche esempio?

Quando ho sentito "Stranger in Moscow", contrariament al titolo, le languide note mi hanno fatto vedere il corteo di una principessa orientale. Davanti e dietro alla portantina tante danzatrici che si muovevano sinuoso avvolte nei loro veli mlticolori.

Il titolo "Earth Song" invece influenza molto e così alle prime note i laghetti dll'Aquatica si sono trasformati in stagni, circondati da bellissimi fiori tropicali ed alberi da giardine dell'Eden...alle prime luci dell'alba le gocce di rugiada cadevano dai rami nell'acqua, ritmando la prima melodia dl giorno....

Per "History" non c'era bisogno di sognare. La realtà era più travolgente di qualsiasi sogno. Tutti si sono dati la mano ed hanno formato una catena enorme. Tutti si muovevano ad onda e cantavano insieme...Ci siamo sentiti una persona sola. Un'emozione irripetibile! Una serata unica!

****

Se volete leggere l'intero articolo andate qui:
Immagine

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 31 agosto 2006, 10:39

Si non c'entra nulla la promozione...non è che se vende 3 miliardi di copie mi piace di più...anzi mi meraviglio che i fan abbiano speso somme ingenti per comprare 5 milioni di copie di Invincible solo perchè con vari colori..altrimenti stavamo fermi a 3 milioni!!
Speechless la adoro a priori..che mi frega del video..
mi piace e basta!!La ascolto sempre...è bella punto e basta!!
I video sono un qualcosa in più che serve solo per rendere la canzone su schermo...
in effetti i rolling stones non sono quelli di una volta e si vede...

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 luglio 2006, 15:10
Località: Torino

Messaggio da LordMJJ » 31 agosto 2006, 13:57

Non lo trovo giusto questo discorso.
Una canzone (un CD...) deve piacerti e basta. In genere se al primo ascolto ti piace.....è fatta....
Eh magari fosse così. Io sto perdendo una vita dietro alle sinfonie di Mahler che talora al primo ascolto sembrano solo un pasticcio. Poi scopri i cromatismi impressionistici. Poi magari fra cent'anni arrivi al significato.
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 31 agosto 2006, 14:03

Non andiamo troppo sul difficile....rimaniamo alla musica leggera!!!!
Quelli che dicono: una canzone devi ascoltarla diverse volte per fartela piacere....è una scusa patetica per non ammettere che quella canzone del tuo IDOLO non ti è piaciuta.

I tormentoni sono diversi.
Spesso capita che ascolti una canzone di un artista qualsiasi e non ti piace per niente, ma te la fanno ascoltare 100 volte al giorno ed allora ti entra nell'orecchio, magari la canticchi, ma questo non vuol dire che ti piace!

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 luglio 2006, 15:10
Località: Torino

Messaggio da LordMJJ » 31 agosto 2006, 14:33

Non andiamo troppo sul difficile....rimaniamo alla musica leggera!!!!
Anche Michael può essere complesso
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 31 agosto 2006, 14:54

Barbara/Saetta ha scritto:Non andiamo troppo sul difficile....rimaniamo alla musica leggera!!!!
Quelli che dicono: una canzone devi ascoltarla diverse volte per fartela piacere....è una scusa patetica per non ammettere che quella canzone del tuo IDOLO non ti è piaciuta.

I tormentoni sono diversi.
Spesso capita che ascolti una canzone di un artista qualsiasi e non ti piace per niente, ma te la fanno ascoltare 100 volte al giorno ed allora ti entra nell'orecchio, magari la canticchi, ma questo non vuol dire che ti piace!
Condivido tutto, anke se ci sono delle canzoni di Michael che al primo ascolto mi risultavano un po ostike e a furia di ascoltarle però hanno iniziato a piacermi....
Immagine
::: MICHAEL :::

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2927
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:41

Messaggio da MJfan1992 » 1 settembre 2006, 22:11

Barbara/Saetta ha scritto:Non andiamo troppo sul difficile....rimaniamo alla musica leggera!!!!
Quelli che dicono: una canzone devi ascoltarla diverse volte per fartela piacere....è una scusa patetica per non ammettere che quella canzone del tuo IDOLO non ti è piaciuta.

I tormentoni sono diversi.
Spesso capita che ascolti una canzone di un artista qualsiasi e non ti piace per niente, ma te la fanno ascoltare 100 volte al giorno ed allora ti entra nell'orecchio, magari la canticchi, ma questo non vuol dire che ti piace!
Sono quasi totalmente d'accordo. Però avolte io le canzoni le devo ascoltare 2 o 3 volte prima di capire se mi piaciono o no.Per esempio Scream all'inizio non mi piaceva ora mi piace invece Earth Song al primo ascolto ero in estasi ora quasi non la sopporto, il perchè non lo so ma è così.
Le canzoni di Invincible sono belle se ascoltate una alla volta (da sole senza sentire tutto l'intero album), ma nell'insieme dell'album sono pesanti e alcune non sembrano all'altezza di Michael (spero che abiate capito cosa voglio dire).

MJfan1992

kingofgames
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 459
Iscritto il: 13 luglio 2006, 15:01
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da kingofgames » 2 settembre 2006, 0:26

mi dispiace contraddirvi
ma invincibile rimane una fetecchia
a parte il boicottaggio sony
si nota un drastico calo della qualità delle canzoni
troppe collaborazioni e un mj poco volenteroso di fare musica e di scrivere qualcosa in prima persona
uno stato fisico di mike assolutamente disastroso (e non ditemi che al MSG stava bene...) che traspare nell'unico video di (e con) mike, cioè YRMW che rimane solo la brutta copia di smooth criminal.....

se mj vuole far uscire un nuovo album
è ora che is chiuda in studio e produca LUI qualcosa....

EttoreMJFan
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 601
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:45

Messaggio da EttoreMJFan » 2 settembre 2006, 1:20

Quelli che dicono: una canzone devi ascoltarla diverse volte per fartela piacere....è una scusa patetica per non ammettere che quella canzone del tuo IDOLO non ti è piaciuta.
Non è una scusa patetica. E' semplicemente una questione di complessità del pezzo.
Più la canzone è immediata ed orecchiabile, più al primo ascolto risulterà piacevole.
Più la canzone è complessa e strutturata particolarmente, più al primo ascolto risulterà vaga e poco incisiva.
Prendiamo due pezzi di Mike per fare un esempio: "Heal The World" è una ballata di facile presa, orecchiabile e molto coinvolgente nel crescendo finale. Di sicuro al primo ascolto avrà suscitato molte più emozioni rispetto ad un pezzo ostico come "Morphine", caraterizzato da sonorità difficilmente assimilabili se non dopo diversi ascolti attenti. E' così, ed è una verità difficilmente opinabile, perchè non si tratta di un processo che avviene solo nel caso di Michael, bensì in tutto il campo musicale. Ogni pezzo ha la sua storia, la sua complessità più o meno ampia; anche nella musica leggera!
"La coscienza si esprime attraverso la creazione."
Grazie Michael, il dolore che proviamo è immenso, pari solo alla tua grandezza.

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 2 settembre 2006, 1:42

EttoreMJFan ha scritto:
Quelli che dicono: una canzone devi ascoltarla diverse volte per fartela piacere....è una scusa patetica per non ammettere che quella canzone del tuo IDOLO non ti è piaciuta.
Non è una scusa patetica. E' semplicemente una questione di complessità del pezzo.
Più la canzone è immediata ed orecchiabile, più al primo ascolto risulterà piacevole.
Più la canzone è complessa e strutturata particolarmente, più al primo ascolto risulterà vaga e poco incisiva.
Prendiamo due pezzi di Mike per fare un esempio: "Heal The World" è una ballata di facile presa, orecchiabile e molto coinvolgente nel crescendo finale. Di sicuro al primo ascolto avrà suscitato molte più emozioni rispetto ad un pezzo ostico come "Morphine", caraterizzato da sonorità difficilmente assimilabili se non dopo diversi ascolti attenti. E' così, ed è una verità difficilmente opinabile, perchè non si tratta di un processo che avviene solo nel caso di Michael, bensì in tutto il campo musicale. Ogni pezzo ha la sua storia, la sua complessità più o meno ampia; anche nella musica leggera!
Anche tu dici delle cose vere, ma bisogna anche accettare il fatto che un pezzo complesso possa essere "non emozionante" e poi se una canzone lo sia o meno è si opinabile.
Io x es. riconosco l'ottima fattura di parekki pezzi di Invincible, ma pur avendoli (almeno 5/6 pezzi dell'album) ascoltati centinaia di volte non provocano in me delle "emozioni" forti, e credo ke se una canzone non provoca emozioni in chi l'ascolta non si possa dire che è un gran pezzo (x ki la ascolta ovviamente).
Per kiudere potrei utilizzare una frase trita e ritrita:
OGNUNO HA I SUOI GUSTI.
Uno come Barbara apprezza di + l'immediatezza e l'orecchiabilità di un pezzo, uno come Pata va molto + in profondità nell'ascoltare una canzone, l'importante è che ognuno "senta" delle emozioni nel fare ciò, entrambe comunque RISPETTABILISSIME.
Immagine
::: MICHAEL :::

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 2 settembre 2006, 10:56

""""""entrambe comunque RISPETTABILISSIME.

"""""


Se fai un discorso generale hai ragione, ma qui si tratta di RIPORTARE MICHAEL IN VETTA...E QUESTO PUYò FARLO solo se le canzoni ...ACCHIAPPANO SUBITO ....

uN FAN PUò ANCHE PERMETTERSI DI ASCOLTARE DETERMINATE CANZONI PIù VOLTE, ANCHE SE ALL'INIZIO NON GLI DICONO NIENTE....ED ALLA FINE SCOPRE CHE GLI PIACCIONO, ma uno non fan o che comunque già ha Michael in antipatia, lo conquisto solo CON UN PRIMO ASCOLTO DA SBALLO, altrimenti lo eprdi, perchè non ascolterà mai la stessa canzone più volte.
Se io trovo in radio o TV una canzone che non mi piace, tipo l'ultima di Shakira......dopo la seconda nota cambio canale.......mia figlia è patita per quella canzone, io non sono ancora riuscita a sentrila fino alla fine.....

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 2 settembre 2006, 11:56

Barbara/Saetta ha scritto:""""""entrambe comunque RISPETTABILISSIME.

"""""


Se fai un discorso generale hai ragione, ma qui si tratta di RIPORTARE MICHAEL IN VETTA...E QUESTO PUYò FARLO solo se le canzoni ...ACCHIAPPANO SUBITO ....

uN FAN PUò ANCHE PERMETTERSI DI ASCOLTARE DETERMINATE CANZONI PIù VOLTE, ANCHE SE ALL'INIZIO NON GLI DICONO NIENTE....ED ALLA FINE SCOPRE CHE GLI PIACCIONO, ma uno non fan o che comunque già ha Michael in antipatia, lo conquisto solo CON UN PRIMO ASCOLTO DA SBALLO, altrimenti lo eprdi, perchè non ascolterà mai la stessa canzone più volte.
Se io trovo in radio o TV una canzone che non mi piace, tipo l'ultima di Shakira......dopo la seconda nota cambio canale.......mia figlia è patita per quella canzone, io non sono ancora riuscita a sentrila fino alla fine.....
Perfettamente d'accordo con te, se vogliamo parlare di conquistare il grande pubblico certo.
Non dimentichiamoci che Michael deve la sua intera carriera e il grande successo solo ai suoi PEZZI che ACCHIAPPANO SUBITO, quelli + immediati, insomma pezzi come Heal the world e non certo come Morphine (che tra l'altro a me piace) e cmq. michael è sempre stato grande x esser stato in grado di arrivare a TUTTI!
Quindi pienamente d'accordo con te Barbara da questo punto di vista.
Ultima modifica di Max il 2 settembre 2006, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine
::: MICHAEL :::

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 2 settembre 2006, 12:34

kingofgames ha scritto:mi dispiace contraddirvi
ma invincibile rimane una fetecchia
a parte il boicottaggio sony
si nota un drastico calo della qualità delle canzoni
troppe collaborazioni e un mj poco volenteroso di fare musica e di scrivere qualcosa in prima persona
uno stato fisico di mike assolutamente disastroso (e non ditemi che al MSG stava bene...) che traspare nell'unico video di (e con) mike, cioè YRMW che rimane solo la brutta copia di smooth criminal.....

se mj vuole far uscire un nuovo album
è ora che is chiuda in studio e produca LUI qualcosa....
:!: :shock:
Ma se con Invincible ha alzato nettamente la qualità della musica...

Se MJ vuole fare...
Se MJ vuole i soldi... SE mj... SE MJ...
MJ può fare ciò che vuole non deve dimostrare nulla a nessuno, ha venduto più di chiunque altro con un album, ha strapazzato record su record e ora non serve tornare al top perché è già al top!
Make that change!

Lady_Crow
Messaggi: 87
Iscritto il: 13 luglio 2006, 10:31

Messaggio da Lady_Crow » 2 settembre 2006, 13:55

Se fai un discorso generale hai ragione, ma qui si tratta di RIPORTARE MICHAEL IN VETTA...E QUESTO PUYò FARLO solo se le canzoni ...ACCHIAPPANO SUBITO ....

uN FAN PUò ANCHE PERMETTERSI DI ASCOLTARE DETERMINATE CANZONI PIù VOLTE, ANCHE SE ALL'INIZIO NON GLI DICONO NIENTE....ED ALLA FINE SCOPRE CHE GLI PIACCIONO, ma uno non fan o che comunque già ha Michael in antipatia, lo conquisto solo CON UN PRIMO ASCOLTO DA SBALLO, altrimenti lo eprdi, perchè non ascolterà mai la stessa canzone più volte.
Hai perfettamente ragione. Anche perchè purtroppo il fattore antipatia per vari motivi è molto elevato. Ha bisogno di tornare con delle canzoni che catturano immediatamente chi le ascolta.
MJ può fare ciò che vuole non deve dimostrare nulla a nessuno, ha venduto più di chiunque altro con un album, ha strapazzato record su record e ora non serve tornare al top perché è già al top!
Beh nellomj, non si può dire che in questo momento Michael sia al top della sua carriera, non c'è la promozione di nessun album e nessun singolo nuovo. Come fa ad essere al top?
E' vero che ha dimostrato quanto vale con record su record, però la gente quando entrerà in un negozio di dischi con tutta probabilità vedendo il nuovo album di Michael Jackson penserà al singolo che ha sentito in radio. Se il singolo ha acchiappato subito lo compra, se invece il singolo non gli è piaciuto al primo ascolto non lo vorrà più sentire e invece di comprare il nuovo album penserà "Eh, Michael Jackson negli anni 80 si che era un artista, ora si è rovinato"
Immagine

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 2 settembre 2006, 14:02

Lady_Crow ha scritto: .....però la gente quando entrerà in un negozio di dischi con tutta probabilità vedendo il nuovo album di Michael Jackson penserà al singolo che ha sentito in radio. Se il singolo ha acchiappato subito lo compra, se invece il singolo non gli è piaciuto al primo ascolto non lo vorrà più sentire e invece di comprare il nuovo album penserà "Eh, Michael Jackson negli anni 80 si che era un artista, ora si è rovinato"
Un ragionamento tanto semplice quanto VERO.
Immagine
::: MICHAEL :::

King of Pop
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1509
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:05
Località: Neverland

Messaggio da King of Pop » 2 settembre 2006, 14:06

che tristezza :angry2:
Immagine

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.»

Michael Jackson


Immagine Immagine Immagine

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 2 settembre 2006, 14:37

la gente quando entrerà in un negozio di dischi con tutta probabilità vedendo il nuovo album di Michael Jackson penserà al singolo che ha sentito in radio. Se il singolo ha acchiappato subito lo compra, se invece il singolo non gli è piaciuto al primo ascolto non lo vorrà più sentire e invece di comprare il nuovo album penserà "Eh, Michael Jackson negli anni 80 si che era un artista, ora si è rovinato"
Se dovessi pensare a cosa fa la gente quando entra in un negozio... io penso a me stesso e Michael a se stesso.
Ricordiamo che la colpa di tutto è di chi ha dato questa "sensazione" di Michael. Lui era così anche ai tempi di BAD. E per tanti versi c'erano molti brani all'altezza di un BAD in Invincible. Ritengo poi che il singolo d'apertura fosse azzeccatissimo(YRMW).
Make that change!

Rispondi