Invincible: votiamo ogni singola traccia....

2001 - 2004 Il ritorno del Michael dei nostri giorni, un progetto spaziale ma naufragato tra mille difficoltà, un album tutto da scoprire e il più lussuoso cofanetto di hits jacksoniane.
soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Invincible: votiamo ogni singola traccia....

Messaggio da soulcalibur33 » 25 settembre 2006, 0:10

Dopo anni e anni d'ascolto, purtroppo non riesco ancora ad affezionarmi ad Invincible.


Qualcuno tempo fa mi disse : "non ti affezioni perchè non ci sono i video"... niente di più sbagliato. La musica è musica. Se piace è bella anche senza video.
Infatti, ricordo ad esempio che quando ascoltai "They dont care about us" o "Earth Song", o "Little Susie" o ancora "You are not alone" etc... etc.. ed ancora non erano usciti nemmeno i video, parlo proprio del primo ascolto di History... adorai quelle canzoni da subito.... mentre con Invincible.... niente. Non c'è verso. Le uniche che amo sono Speechless, You Are My Life, The Lost Children, un pochino Cry ed infine 'Whatever Happen". Stop.
Ecco cosa ne penso di ogni singola canzone:

(fate anche voi una lista con un vostro parere)
Attenzione: questa non è una battaglia. ma un libero parere, limitiamoci a scrivere ciò che sentiamo per ogni canzone, senza criticare nessuno.. ok?

Unbreakable: Testo della canzone autobiografico... mi piace sentire Michael parlare in quel modo , che è inarrestabile... il testo è OK. Purtroppo la musica non mi dice nulla.

Heartbreaker: Un ritmo ripetitivo ed elettronico..... piacevole come sottofondo mentre sto facendo qualcosa di monotono al pc... ma è troppo lunga e davvero non ha una melodia che mi permetta di canticchiarla...

Invincible: Elettronica , da sembrare fredda, il testo mi piace... è caloroso... ma ancora una volta.... non riesco a canticchiarla.... non ha davvero melodia.

Break of Dawn: Piace molto alle ragazze..... ma è una canzone che non sembra 'alla Michael Jackson'... mi ricorda uno stile di qualche altro cantante americano....


Heaven Can Wait: Lasciamo perdere. Il testo è sempre Ok.. molto belle le parole.... ma il sound.... personalmente non mi piace PER NULLA. Forse è la canzone che ha rovinato Invincible maggiormente... Michael's style= Nullo.


You Rock My World: Carina.... alla "Blood On The Dance Floor" l'ennesima canzone di lancio.. Io sento puzza di complotto Sony..... Non possiamo certo paragonarla a successi come "Smoot Criminal"

Butterflies: Che mal di pancia!!! No , scherzo..... mi piace il falsetto di MIchael.... però.. . se devo cantare qualcosa... vado a prendere altro!


Speechless: Oh... quì Michael è libero senza Sony che rompe. L'orchestra, la melodia, lo stile Michael.... c'è tutto. Grande!



2000 Watts: Carina.. però sembra una canzone scritta per i Backstreet Boys... o quelle boyband ... una musica, un sound per chi di musica non se ne intende... piacerà ai giovani.....o a chi non ha orecchio musicale... ma se dobbiamo parlare di qualità.. ancora una volta... non c'è un granchè.


You Are My Life: WOW... mi piace un sacco.. c'è una melodia da poter ascoltare e sognare. Mi piace molto.

Privacy: Ehm.. boh... non ho giudizio.

Don't walk away: Triste... troppo... depressiva... preferisco non ascoltarla troppo.... però la voce di Michael fa piangere....

Cry: Carina. Mi piace ogni tanto cantare.

The Lost Children: Questa è un altra canzone scritta interamente da Michael e totalmente il suo stile personale... chissà quante canzoni lui scrive così, però preferisce non commercializzarle...perchè appunto lui teme che ai fans non possano piacere... ma a me piace... ed anche molto! E poi c'è anche Prince! Un regalo prezioso.

Whatever Happens: Nonostante non sia MJ's style, questa volta è davvero riuscita bene. Mi piace. Originale!

Threatened: Un tema simile a Thriller, ma in chiave moderna.... mmm ritmo che ti spinge a battere il tempo con il piede per terra..... ma solo quello.....



Adesso scrivete voi cosa ne pensate , così potremo leggere le differenze e le varie emozioni che scaturiscono in noi queste canzoni... però cercate di essere sinceri... come lo sono stata io...

Coraggio!

TaninoJackson86
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 settembre 2006, 23:52

Messaggio da TaninoJackson86 » 25 settembre 2006, 23:38

Ecco il mioi parere:

Unbreakable: testo buono, ritmo sufficiente, voto 6.

Heartbreaker: troppo ripetitiva, l'unica parte positiva è il bridge fatto da Michael, davvero stupendo, per il resto nulla voto 5,5.

Invincible: troppo simiule ad Heartbreaker, voto 5.

Break of dawn: carina, testo accattivante, voto 6.

Heaven can wait: boh non mi colpisce molto, voto 5.

You rock my world: buon singolo di lancio, canzone orecchiabile, voto 7.

Butterflies: carina, ma nulla più voto 6.

Speechless: stupenda, voto 9.

2000 Watts: boh che significa? voto 3.

You are my life: bello il testo e il ritmo in generale, voto 6,5.

Privacy: Grandissimo testo, per il resto poteva essere fatta meglio, voto 4,5.

Don't Walk Away: è vero può essere depressiva ma l'interpretazione di Mike è bellissima, voto 6.

Cry: bella ma troppo simile a Man in the mirror, voto 6.

The lost Children: stupenda, voto 8.

Whatever Happens: anche se non c'entra nulla con il sound di Invincible questa canzone è bellissima, voto 8.

Threatened: mi piace un casino, voto 7,5.
Tango creatore del blog di Tango & Cash!!!

michaeljackson85
New entry
New entry
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 luglio 2006, 22:57

Messaggio da michaeljackson85 » 26 settembre 2006, 0:03

Unbreakble: 8 1/2 come intro non poteva esserci nulla di meglio. se fosse uscito l'estratto con un video alla MICHAELJACKSON avrebbe risollevato le sorti dell'album...e di mike. :roll:
Heartbreaker: 5,5 mi sembra la brutta copia di Unbreakble. :?
Invincible: 5,5 ops...dimenticavo l'altra brutta copia di Unbreakble. :x
Break of down: 5 non mi dice nulla :!:
Heaven can wait: 5,5 sicuramente più orecchiabile di Break of down.
You rock my world: 7,5 ottimo singolo di lancio, peccato il video degno dei tempi ma non di michael. :P
Butterflies:6 il falsetto di mike salva una catastrofe. :twisted:
Speechless: 9 1/2 Un capolavoro di voce e di sinfonia. Meraviglia pura! :D
2000 watts: mike si è fumato qualcosa prima di comporre questa "cosa": 5,5. :?
You are my life: molto profonda 7,5. :oops:
Privacy: uno dei punti più bassi dell'album 5 :(
Don't walk away: 7. non so a voi, ma a me ricorda un pò She's out of my life. Peccato quel coretto nella parte finale da Backstreet boys. :)
Cry: 6, io non l'avrei lanciata come 2o estratto poi con un video senza michael...ma sappiamo che i problemi con sony erano già a galla. :cry:
The lost children: 7. una rivisitazione di Heal the world. bè quest'ultima è superiore. :!:
Wherever Happens: molto carina, la chitarra di santana inconfondibile! se fosse uscito come singolo estivo avrebbe fatto sfracelli! 7,5. :wink:
Threatned: buon pezzo ma come finale non proprio azzeccatissimo. 7. :roll:
***MiChAeLjAcKsOn85***

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 26 settembre 2006, 0:40

Unbreakble: 5 La base musicale è una copia di qualche breaker fattone. monotona anche perchè dura oltre 6 minuti...insomma bella per un Willy Smith ma da Mike è veramente nociva.

Heartbreaker: 3 Accozzaglia di suoni e melodia insipida...ritornello nauseante...una schifezza di quasi 7 minuti...

Invincible: 4,5 leggermente più melodiosa...ma sempre prevedibili con un sound di ranocchie..BHO

Break of down: 6,5 bellissima voce di Mike con una melodia carina peccato che non riesce ad infondere al pezzo il giusto trasporto che di solito rieusciva a dare a pezzi come In the closet etc...insomma una In the closet per i poveri ma almeno alla sufficienza ci arriva...

Heaven can wait: 2 No comment sulla base...la voce va bene ma non è proprio nelle sue corde anche perchè è terribilmente noiosa...

You rock my world: 7 Finalmente un po' di movimento anche se condito di troppi suoni che a volte sovrastano la melodia e la voce. Proprio la voce invece non è all'altezza dei pezzi precedenti insomma una bella candidata ad essere una hit alla billie jean ma manca del tocco magico...peccato ma cmq discreto risultato considerando i pezzi precedenti..!!

Butterflies: Base musicale 2, Voce 9. I voti parlano da soli se l'avesse messa cappella sarebbe stato un capolavoro assoluto veramente da brividi..ma la base è quella che ha la mia tastiera come esempio...uff

Speechless: 9 1/2 Un capolavoro di voce e di sinfonia. Meraviglia pura! Very Happy (QUOTO)

2000 watts: 3 Non sembra Mike ma sembra un drogato che ha rotto lo stereo e si è fatto di coca!!! Una vergogna per il re del rock pop e soul!!

You are my life: 3 La più scema delle canzoni di Mike.Anche se ammetto che ha il ritornello tipo musica della barilla che proprio perchè banale ti entra in testa!!

Privacy: 0 Il peggio di Mike in chiave rock questa volta. Testo orribile in musica oscena...

Don't walk away: 6 perchè pur essendo un po' monotna e lenta in alcuni passaggi dimostra di avere qualcosa in più coem melodia rispetto alle altre..peccato che si atroppo prevedibile. Doveva solo lavoraci di + come per YRMW

Cry: 5,5 Bho il gospel non c'è male e anche la melodia ma non mi prende...non so perchè...manca la magia...forse un 'interpretazione più intensa avrebbe reso di più..

The lost children: 8 finalomente Mike fa qualcosa di suo e di magico...ed incredibilmente ci mette un sound nuovo e stupendamente adatto al pezzo...molto bello soprattuto il coro dei bambini alla fine..veramente geniale...GRANDISSIMA

Wherever Happens: 7,5 Finalmente una vera cnazone originale in stile santana che Mike riesce ad intereretare bene e che ha una melodia che avvolge con interessanti variazioni...perfetta...

Threatned: 4 Penso che Temperton sti ancora ridendo sotto i baffi...senza parole l'errore nell'andare a rifare un pezzo che "stregò" il mondo in questo modo...si è dato la zappa sui piedi...

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 26 settembre 2006, 9:57

OK.... ragazzi... continuate così.... perfetto mi piace leggere i commenti degli altri...

[permettetemi un saluto veloce: ciao AKIRA!!!!]

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 26 settembre 2006, 17:32

CIAO MIKI!!

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 15 ottobre 2006, 19:35

INVINCIBLE: GRANDE ALBUM!


Unbreakable: davvero un inizio migliore non poteva esserci, voto 8,5.

Heartbreaker: Anche per me questa è ripetitiva, anche se con qualche spunto interessante, voto 5,5.

Invincible: la canzone che chiude il "trittico" iniziale, mi è piaciuta fin da subito, voto 8.

Break of dawn: una grande canzone, sarebbe stato un sicuro single di successo, voto 9.

Heaven can wait: una canzone non di immediato impatto, ha qualcosa di nascosto che esce fuori dopo qualche ascolto, voto 6,5.

You rock my world: secondo me è stato un grande singolo avrei scelto anch'io questa per iniziare a far conoscere l'album, grande melodia, voto 8,5.

Butterflies: incredibile interpretazione e falsetto di michael, voto 8.

Speechless: Oh un pezzo così non si sentiva da decenni, da brividi, voto 10.

2000 Watts: Un single di successo sicuramente, ma io gli do un 6,5.

You are my life: Ecco un'altra piccola perla poco apprezzata, voto 7,5.

Privacy: No non mi piace l'atmosfera, voto 5.

Don't Walk Away: Una delle ballate più belle di tutti i tempi, qualcosa del genere Mike non la faceva da She's out of my life, voto 10.

Cry: Bellissima, mi piace troppo anche il testo, voto 9.

The lost Children: Oh un incredibile pezzo musicale, dal primo ascolto, voto 10.

Whatever Happens: ecco una canzone che sarebbe stata una sicura hit estiva, grandissimo anche Santana voto 9.

Threatened: la canzone più brutta che Michael ha messo su un suo album, voto 2.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Single che meritavano di uscire:

You rock my world
Cry
Unbreakable
Don't Walk Away
Break of dawn
Butterflies
Speechless
2000 Watts
Whatever Happens
Invincible
Ultima modifica di nellomj il 7 ottobre 2007, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Make that change!

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 15 ottobre 2006, 19:38

Ohimà...forse la mia copia di invincible è difettosa...
scherzo...cavoli a sto punto mi chiedo che la scala scelta non ti basterebbe per thriller hehe

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 22 ottobre 2006, 2:19

Ti accontento... :wink:

Wanna be startin' somethin' = 9,5
Baby be mine = 7
The girl is mine = 7,5
Thriller = 6,5
Beat it = 10
Billie Jean = 10
Human nature = 10
P.Y.T = 7
The lady in my life = 9
Make that change!

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 1 dicembre 2006, 19:43

Unbreakable:voto 7
Heartbreaker:voto 6.5
Invincible:7.5
Break of dawn:8
Heaven can wait:6
You rock my world:9
Butterflies:8.5
Speechless:10
2000 Watts:9.5
You are my life:5.5
Privacy:6.5
Don't Walk Away:6
Cry:7
The lost Children:7
Whatever Happens:6
Threatened:7

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 1 dicembre 2006, 19:44

riconosco che ho dato i voti un pò alti a tutte le canzoni ma mi piacciono molto che posso farci???

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 27 dicembre 2006, 15:35

è bella anche la song Shout inclusa nel singolo CRY gli do un 8

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 luglio 2006, 15:10
Località: Torino

Messaggio da LordMJJ » 2 gennaio 2007, 22:12

Soddisferò la richiesta di amon di comparare i giudizi sulle canzoni di Invincible con le canzoni di Thriller anche come esplorazione della contrapposizione tra l'album di minor successo di Michael e il suo di maggior successo.

INVINCIBLE
Unbreakable - ottima strumentazione ma ripetitivo - 6
Heartbreaker - ripetitivo ma un tocco rock di classe - 7
Invincible - malinconico ma ripetitivo - 6,5
Break of down - più che altro sembra che l'album inizi qua e che le tracce precedenti fossero una sorta di esercizio, buon pezzo nello stile medio jacksoniano - 7
Heaven can wait - mi è piaciuta, belle atmosfere tra urbano e onirico, Michael ci sa fare coi cori e i rispettivi colori - 8
You rock my world - bellissima miscela di generi dominata da un'atmosfera che più di classe non si può, scorre che è un piacere e tiene incollato l'orecchio - 10
Butterflies - ottima strumentazione e atmosfera romantica - 8,5
Speechless - uno dei capolavori assoluti di Michael, assolutamente meravigliosa sembra un volo della fantasia nei cieli onirici di un Moulin Rouge, piena di vero amore, e di nuovo Michael sa usare la forza d'impatto e comunicativa del coro, forse è posizionata un po' male in modo tale che non valorizza appieno la sua grandezza - 10
2000 watts - giovanile, urbana, superficiale - 4
You are my life - l'ennesima ballata amorosa inizia a far gridare alla crisi di ispirazione - 6,5
Privacy - tra l'altro non ha senso perchè non è che se gridi contro i paparazzi in una canzone loro smettono - 3
Don't walk away - un ritorno alla ballata classica abbastanza soave - 7,5
Cry - rimasticatura di cose precedenti e un video molto banale, almeno è intensa - 7
The lost children - canzone piena di amore, di tenerezza, di sensibilità, la sensibilità artistica jacksoniana azzecca un piccolo gioiello - 9,5
Wheatever happens - bellissima, malinconica, remota, suggestiva - 10
Threatened - ha senso una chiusura del genere? - 3

THRILLER
Wanna be startin' sometin' - troppo "offthewalliana", poteva stare bene nell'album primo, qui stona e suona rumorosa e superficiale, pur con un buon stile dance - 5
Baby be mine - c'è una passione soffusa, quasi disperata, nel modo in cui suona questa canzone, buona per me - 8
The girl is mine - ballata classica con un bello stile, peccato per il duetto finale che sembra da dialogo elementare - 6
Thriller - divisa tra farsa e gotico, ha anche un certo qual retroterra onirico, di un onirico tenebroso - 9
Beat it - uno dei capolavori assoluti jacksoniani, un'apoteosi del rock, di potenza quasi astratta - 10
Billie Jean - ballata al rovescio (invece che desiderare un amore lo si rifiuta) dunque un Michael geniale e anticonformista con un tocco meditabondo e tormentato calato in un'atmosfera sognante - 10
Humane nature - di nuovo una ballata classica, buon accostamento musica-parola - 6,5
PYT - tra atmosfera e coinvolgimento ritmico, un piccolo gioiello - 8
The lady in my life - splendida, sognante, appassionata, romanticissima, più sentita di così, da brividi, un ritornello meraviglioso - 10

SUI TESTI: in entrambi i casi i testi suonano un po' troppo secondari, fatta eccezione per alcuni acuti di grande scrittura, ma Michael avrebbe fatto dei testi molto ma molto migliori: voto sui testi: Invincible 7; Thriller 7,5
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 2 gennaio 2007, 22:33

LodMJJ su Invincible vota anche la traccia rock Shout bellissima!

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 10 gennaio 2007, 17:57

Unbreakable: 7

Heartbreaker: 6.5

Invincible: 9,5 \:D/

Break of dawn: 7

Heaven can wait: 7

You rock my world: 6,5

Butterflies: 6

Speechless: 8

2000 Watts: 7,5

You are my life: 5

Privacy: 5

Don't Walk Away: 6

Cry: 6

The lost Children: 6

Whatever Happens: 7,5

Threatened: 8


Shout: 5
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 31 gennaio 2007, 16:20

Unbreakable: 7,5
Heartbreaker: 8,5
Invincible: 7
Break of dawn: 8
Heaven can wait: 7
You rock my world: 8
Butterflies: 7
Speechless: 10
2000 Watts: 3
You are my life: 6,5
Privacy: 7
Don't Walk Away: 7,5
Cry: 8
The lost Children: 9
Whatever Happens: 9
Threatened: 9

Shout: 3
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 31 gennaio 2007, 17:32

xchè shout 3 Davide ?è fantastica quella song!

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 31 gennaio 2007, 18:32

Non mi piace..è un'assalto alle orecchie!!! L'avesse magari spezzata come successe per Morphine allora...ma così com'è hanno fatto bene a scartarla dall'album.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 31 gennaio 2007, 18:57

A me piace molto,ma come si dice i gusti so gusti ;)

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Poster promo per YRMW

Messaggio da Davidejam » 31 gennaio 2007, 20:09

Immagine
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

MJ'fan_Stefania
Messaggi: 161
Iscritto il: 28 gennaio 2007, 15:26
Località: Neverland ;)

Messaggio da MJ'fan_Stefania » 31 gennaio 2007, 21:46

Grazie Davide :)
I'M A GREAT FAN OF MICHAEL JACKSON. HE'S A FANTASTIC SHOW MAN. MICHAEL I LOVE YOU!
Stefy Jackson.

Immagine

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 31 gennaio 2007, 22:35

Bello mi mancava questo!

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 6 marzo 2007, 16:51

Jacko_91 ha scritto:xchè shout 3 Davide ?è fantastica quella song!
Perchè è banale, ripetitiva, sa di già sentito, ha dei brutti suoni e non ha neanche un ritmo che ti fa muovere le chiappine. :P
ImmagineImmagineImmagine

StefyJackson
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 0:57

Messaggio da StefyJackson » 6 marzo 2007, 16:54

Sono tutte meravigliose.
Ultima modifica di StefyJackson il 15 aprile 2007, 0:34, modificato 2 volte in totale.
I'M A MICHAEL JACKSON'S FAN! MICHAEL YOU ARE IN MY HEART, I LOVE YOU SO MUCH!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 10 marzo 2007, 13:03

QUANDO PARLO DI """INVINCIBLE""" SOFFRO TANTISSIMO, PROPRIO PER IL FATTO CHE NON MI PIACE PARLAR MALE DEI LAVORI DI MICHAEL, MA BISOGNA ESSERE OBIETTIVI....... E COMUNQUE VA DETTO CHE INVINCIBLE è SICURAMENTE STATO MANOVRATO DALLA "SONY"!!!! COMINCIAMO: 1)UNBREAKABLE: testo leggermente lungo, troppo collaborato, sound perfetto, voto 8 e 1/2.......... 2)HEARTBREAKER: testo troppo lungo, ritornelli troppo ripetuti, troppo collaborato, sound perfetto, voto 7.........3)INVINCIBLE: testo leggermente lungo, troppo collaborato, sound bellissimo e perfetto, voto 8 e 1/2.........4)BREAK OF DAWN: testo cosi cosi,fuori stile jackson, sound cosi cosi, voto 6.........5)HEAVEN CAN WAIT: testo cosi cosi, ritornelli troppo ripetuti, troppo collaborato, sound accettabile, bella l'interpretazione della voce, voto: 7..........6)YOU ROCK MY WORLD: testo leggermente lungo, troppo collaborato, ritornelli troppo ripetuti, sound perfetto, voto: 8.........7)BUTTERFLIES: testo perfetto, eccellente interpretazione della voce, sound perfetto, il miglior pezzo dell'album, voto: 9.............8)SPEECHLESS: testo perfetto ma un po corto, sound azzeccatissimo, ottima interpretazione della voce, si vede che ha lavorato solo michael, voto 9 e 1/2.............9)2000 WATTS: testo troppo corto, troppo collaborato, registrato cosi cosi, sound accettabile, voto 7..............10)YOU ARE MY LIFE: testo cosi cosi, sound accettabile, troppo collaborato, voto: 7 e 1/2............11)PRIVACY: testo buono, sound azzeccato, troppo collaborato, buona interpretazione della voce, voto 8............12)DON'T WALK AWAY: testo buono, troppo collaborato, sound azzeccato, buona interpretazione della voce, voto 8..............13)CRY: testo buono, sound azzeccato, registrato malissimo infatti sembra che michael canti lontano dal microfono, accettabile interpretazione, voto 8..........14)THE LOST CHILDREN: testo buono ma non mi piace che sparisce michael e da troppo spazio ai bambini, infatti sembra mezza canzone; sound perfetto, si vede che è scritta da michael, voto 8..............15)WHATEVER HAPPENS: testo buono ma leggermente corto, sound azzeccato, troppo collaborato, voto 9.............16)THREATENED: testo discreto, troppo collaborato, sound azzeccato, voto 7!!!!!!!! GIUDIZIO FINALE: se michael avesse lavorato da solo all'album, avrebbe fatto un altro capolavoro. Purtroppo la SONY è stata troppo invadente e cosi ha fatto perdere parecchio fascino a michael. CONSIGLIO A MICHAEL: devi lavorare solo come un cane(ironicamente detto), perchè tu , piu collabori e piu perdi!!!! quando lavori da solo si sente, ecco perchè in HISTORY godo parecchio!!!! MOLLA TUTTI E CONCENTRATI DA SOLO.......QUINDI, QUANDO CRITICO COSI """INVINCIBLE""" E COME SE GLI FACESSI UN COMPLIMENTO A MICHAEL, CIOè GLI FACCIO CAPIRE CHE AMMIRO SOLO ED ESCLUSIVISSIMAMENTE IL SUO CONTRIBUTO!!!!! CON AMORE MICHELE............
Spidermike

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 10 marzo 2007, 14:26

Unbreakable: 8

Heartbreaker: 6.5

Invincible: 7

Break of dawn: 7.5

Heaven can wait: 6.5

You rock my world: 7.5

Butterflies: 6.5

Speechless: 9.5

2000 Watts: 7,5 x la musica.....non per il testo :D

You are my life: 6

Privacy: 5.5

Don't Walk Away: 7.5

Cry: 7.5

The lost Children: 7

Whatever Happens: 8

Threatened: 8


Shout: 7


We ve Had Enough: 10 :D :D magari ci fosse stata...
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 luglio 2006, 15:10
Località: Torino

media dopo 10 voti

Messaggio da LordMJJ » 10 marzo 2007, 16:19

Dopo che le canzoni sono state votate 10 volte (da taninojackson86, da michaeljackson85, da amon, da nellomj, da jacko91, da me, da galilee, da davidejam, da spidermike e da historydav) ho pensato di fare una media.

Unbreakable – 7,2
Heartbreaker – 6,2
Invincibile – 6,8
Break of down – 7
Heaven can wait – 6,1
You rock my world – 7,9
Butterflies – 7
Speechless – 9,5
2000 watts – 5,7
You are my life – 6,2
Privacy – 5
Don’t walk away – 7,2
Cry – 7
The lost children – 8
Wheatever happens – 8,2
Threatened – 6,3
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 10 marzo 2007, 16:36

carina l'idea della media......
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

alfredmirror
New entry
New entry
Messaggi: 328
Iscritto il: 8 marzo 2007, 22:45
Località: paterno'(ct)

Messaggio da alfredmirror » 11 marzo 2007, 18:12

vorrei dire la mia su invinsible"""album troppo collaborato,sound direi buono ma quello che mi piace di piu' e' la voce di michael,il massimo.i migliori pezzi sono quelli con autore solo mj,quindi sono della stessa opinione di spidermike.con un tour mondiale e 4/5 singoli con video,invinsible avrebbe raggiunto almeno i 15/18milioni,ma questa e' un altra storia.ritornando hai voti, i miei sono=
Unbreakable:voto 7
Heartbreaker:voto 6.5
Invincible:7
Break of dawn:7
Heaven can wait:7
You rock my world:9
Butterflies:8.5
Speechless:10 la migliore
2000 Watts:8,5
You are my life:6,5
Privacy:6.5
Don't Walk Away:8
Cry:9
The lost Children:9
Whatever Happens:8
Threatened 5 la poteva evitare,la peggiore

StefyJackson
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 0:57

Messaggio da StefyJackson » 11 marzo 2007, 18:33

Che meraviglia! I love you Michael!!!!
Ultima modifica di StefyJackson il 15 aprile 2007, 0:41, modificato 5 volte in totale.
I'M A MICHAEL JACKSON'S FAN! MICHAEL YOU ARE IN MY HEART, I LOVE YOU SO MUCH!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 3 aprile 2007, 8:19

COMMENTO NEGATIVISSIMO SULLA COPERTINA!!!
Spidermike

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 3 aprile 2007, 10:55

Si parlava di tracce....
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Sconzonet
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 679
Iscritto il: 17 luglio 2006, 8:57
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sconzonet » 3 aprile 2007, 13:19

Unbreakable: 10
Heartbreaker: 8
Invincible: 8
Break of dawn: 10
Heaven can wait: 10
You rock my world: 10+
Butterflies: 10
Speechless: 9
2000 Watts: 7
You are my life: 9
Privacy: 8
Don't Walk Away: 8
Cry: 8
The lost Children: 9
Whatever Happens: 10+
Threatened: 7
Shout: 9
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 3 aprile 2007, 13:34

RISPONDO A DAVIDE: infatti ho fatto una piccolissima parentesi sulla copertina!!! ma perchè segnalare anche le piu piccole cose???
Spidermike

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 12 aprile 2007, 1:37

Sconzonet ha scritto:Unbreakable: 10
Heartbreaker: 8
Invincible: 8
Break of dawn: 10
Heaven can wait: 10
You rock my world: 10+
Butterflies: 10
Speechless: 9
2000 Watts: 7
You are my life: 9
Privacy: 8
Don't Walk Away: 8
Cry: 8
The lost Children: 9
Whatever Happens: 10+
Threatened: 7
Shout: 9
Finalmente qualcuno che apprezza 'You Are My life" come si deve.... questa canzone è bellissima e anche Michael l'adora... non capisco come si possa dare voto 5 o 6... credo sia troppo sottovalutata... è scritta non solo da Michael, ma anche da altri musicisti che di melodia ne capiscono come Babyface, e Carole Bayer Sager; per i miei gusti, le canzoni migliori sono proprio quelle 'non commerciali'... (non brani da discoteca per intenderci) la melodia è la vera regina.

E' davvero un peccato che Invincible sia stato collaborato in quel modo. Hanno davvero contaminato il suo stile. Ci sono rimasta così male per invincible, che mi ha portato ad andare cauta per le previsioni del futuro album. E' stato troppo brutto per me. Non volevo che finiva in quel modo. Invincible poteva essere anche meglio di History.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 aprile 2007, 8:21

quoto la frase:""" invincible poteva essere meglio di history"""..........
peggio per mike che preferisce collaborare!!!
speriamo che l'abbia capito.
Spidermike

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 14 aprile 2007, 17:15

infatti...

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 14 aprile 2007, 20:59

BEDDRA SIGNURI..............
Spidermike

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 14 aprile 2007, 23:52

ahahhaa

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 14 giugno 2007, 18:52

Unbreakble 7
Heartbreaker 6,5
Invincble 7
Breack of down 7
Heaven Can wait 7
You rock my world 8
Butterflies 7,5
Speechless 7,5
2000 watts 4
You are my life 6
Privacy 5
Don't walk away 6,5
Cry 7
The lost children 6
Whatever Happens 7,5
Threatened 6

Invincible 6,5
Ultima modifica di Mr Dadojacko il 3 maggio 2008, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Jacksonina
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 563
Iscritto il: 17 maggio 2007, 19:38
Località: Foggia

Messaggio da Jacksonina » 14 giugno 2007, 21:42

x me ogni traccia di questo album sarebbe perfetta se non fosse per il fatto che alcune sono lunghe e ripetitive....ma comunque per me sono tutte da nove e dieci :thumbleft: :king:
Immagine


Sono solo 3 anni che ti seguo, ma sono gli anni più dolci della mia vita...grazie d'esistere!!!

smeagol
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1474
Iscritto il: 31 marzo 2007, 15:43

Messaggio da smeagol » 16 luglio 2007, 20:01

Unbreakable: 8 (energica)
Heartbreaker: 8-- (accattivante)
Invincible: 7,5 (intrigante)
Break of dawn: 5,5 (sexy per forza)
Heaven can wait: 5 (sdolcinata)
You rock my world: 7,5 (simpatica)
Butterflies: 5,5 (secondo me è una canzone da donna)
Speechless: 10 e lode (sublime)
2000 Watts: 6,5 (movimentata)
You are my life: 9,5 (dolcissima)
Privacy: 0 no comment (pessima copia di tabloid junkie)
Don't Walk Away: 10 (dolce e malinconica)
Cry: 7 (bello il coro finale ma un pò moscetta)
The lost Children: 10+ (sembra una preghiera..è bellissima)
Whatever Happens: 9 (sexy e tragica allo stesso momento)
Threatened: 7 (stravagante)
Shout: 9 (tormentata)

ilejackson
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 settembre 2007, 22:52
Località: Meda (MI)

Messaggio da ilejackson » 17 settembre 2007, 15:50

Unbreakable:voto 7
Heartbreaker:voto 7
Invincible:7.5
Break of dawn:8
Heaven can wait:6
You rock my world:9
Butterflies:8
Speechless:8
2000 Watts:10
You are my life:5.5
Privacy:6.5
Don't Walk Away:6
Cry:7
The lost Children:7
Whatever Happens:6
Threatened:7
Immagine

dangerousgirl
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 giugno 2007, 10:25

Messaggio da dangerousgirl » 18 settembre 2007, 16:38

Invincible:5

Break of dawn: 6.

Heaven can wait:5.

You rock my world: 8

Butterflies: 6

Speechless: 7

2000 Watts: 5

You are my life: 7

Privacy: 5.5

Don't Walk Away:6.5

Cry: 6

The lost Children:7

Whatever Happens: 7

Threatened: 6.5
samy:)!!! MJJ the KING of POP I LOVE YOU SO MUCH & YOU ARE ALWAYS IN MY HEART

mj1000

Messaggio da mj1000 » 19 febbraio 2008, 20:10

a me piacciono tutte, sopratutto per i ritmi... Secondo il mio parere la musica elettronica dà quel tocco, come dire, di "classe" e di nuova generazione alle canzoni di michael...
Unica pacca è la canzone 2000 watts, non si può sentire, è orribile, gli dò un bel 2...
La migliore elettronica è Hearthbreaker..
Voto complessivo dell' album 7.... :cool: :cool:

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 19 febbraio 2008, 22:55

Ecco la mia classifica:


Unbreakable:voto 8

Heartbreaker:voto 9

Invincible:8

Break of dawn:10

Heaven can wait: 10

You rock my world:8

Butterflies:9

Speechless:10

2000 Watts:8

You are my life:7

Privacy:7

Don't Walk Away:7

Cry:9

The lost Children:10

Whatever Happens:10

Threatened:9

Per me l'album è una bomba, ottimo disco, belle canzoni e tanta voglia di sperimentare nuovi suoni elettronici, un nuovo Michael, un nuovo disco, nulla di sentito fino a questo punto da Michael. Il disco è bello, l'unico problema è la durata troppo lunga, dura troppo come del resto dangerous o history e questo può causare il non ascoltarlo tutto, ma del resto da quando le registrazioni sono fatte in cd si vuole riempire quasi tutto lo spazio disponibile e quindi quasi 80 minuti. Peccato che la promozione sia andata a finire come tutti sappiamo, perchè avrebbero parlato molto di quest'album. Mi ricordo ancora l'ottima recensione che fece Mario Luzzato Fegiz sul corriere riguardo a invincible. Grande album, mi dispiace che molti fans abbiano la luna storta con questo disco, a me piace, è attuale e ha un suono diverso da tutti i dischi del momento pur essendo invincible stesso un disco da un sound innovativo e attualissimo ma ha qualcosa di diverso da tutto quello che è prodotto oggi. Grande Invincible!!!

anche io edit perchè ho alzato il voto a qualche canzone. 8)
Ultima modifica di captaineo il 17 maggio 2009, 23:36, modificato 1 volta in totale.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 20 febbraio 2008, 15:01

edit(perkè su alcune ci ho ripensato...):

1.Unbreakable (x il sound e il testo) voto: 10+

2.Hearthbreaker (il chorus + orecchiabile di tutto l'album) voto: 10

3.Invincible (la title track ci vuole) voto: 8

4.Break Of Dawn (il miglior "lento") voto: 10

5.Heaven Can Wait (nn centra niente con MJ) voto: 5+

6.YRMW (sarebbe perfetta senza l'intro di C.T.) voto: 10

7.Butterflies (non riesco propio a farmela piacere) voto: 5+

8.Speechless (perfetta) voto: 10+

9.2000 watts (all'inizio mi piaceva ma a lungo andare stufa) voto: 6/7

10.You Are My Life (preferivo Shout, cmq belli i cori e la melodia) voto: 6

11.Privacy (bel testo) voto: 9

12.Don't Walk Away (canzone inutile e sprecata, bella la voce di MJ come sempre) voto: 6

13.Cry (il pezzo umanitario ci vuole,preferivo se la scriveva lui) voto: 9

14.The Lost Children (la più personale insieme a Speechless) voto: 10++

15.Whatever Happens (bellissima!) 10

16.Threatened (a me piace e ha un bel testo) voto: 9


00.Shout (non capisco come l'abbiano potuta tagliare fuori dall'album quand'era una delle migliori!?) voto: 10+++ :?
Ultima modifica di martymj il 17 maggio 2009, 20:30, modificato 4 volte in totale.
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

orybuscy
Messaggi: 124
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 18:51
Località: SIRACUSA

Messaggio da orybuscy » 20 febbraio 2008, 21:00

Invicible, si mi piace molto.. ma le canzoni di rilievo a mio parere sono:

Heaven Can Wait (ricercata la melodia ottimo sound che richiama a tratti il pop anno 70\80)

Butterflies ( ottimo il sound ed il cantato )

The Lost Children ( puro M.J. stile )

Speechless ( puro M.J. stile )

Whatever Happens ( ottima collaborazione con Santana ) 8-)
orybuscy

liberiangirl
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1582
Iscritto il: 16 settembre 2006, 16:01

Messaggio da liberiangirl » 6 giugno 2008, 9:52

1.Unbreakable voto: 8 mi ricordo quando alla festa dei suoi 45 anni entrò con le guardie del corpo, uhmmm che fico

2.Hearthbreaker voto: 7

3.Invincible voto: 5 non mi piace molto

4.Break Of Dawn voto: 10 e lode Dio l'adoro ha una voce molto sussurrata e sexi (magari la cantasse a me !!)

5.Heaven Can Wait voto: 7 in una macchina decappottabile mi piacerebbe ascoltarla sussurrata in un orecchio

6.YRMW voto: 10 e lode Allegra e divertente, è ottimista e poi piace molto a mio marito, figurarsi !

7.Butterflies voto: 9 + mi piace il timbro della sua voce oh e poi io la penso sempre in una certa maniera !

8.Speechless voto: 10 e lode qualcuno disse che era dedicata ad un ragazzo! Ma l'incanto e la sua dolcezza rimangono invariate seppure fosse così!

9.2000 watts voto: 5 non mi piace molto

10.You Are My Life voto: 10 "TU SEI LA MIA VITA" :-)

11.Privacy voto: 6 così così

12.Don't Walk Away voto: 9 mi mette malinconia ma mi piace molto

13.Cry voto: 8 bella! la speranza in un futuro nelle parole di michael

14.The Lost Children voto: 10+ una ninna nanna tra le sue braccia

15.Whatever Happens voto 10 è molto bella!

16.Threatened voto: 9 ha una voce graffiante , bella


Mi piacerebbe accostare al periodo il viso di Michael, qualcuno mi può postare una sua foto?

GRAZIE

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 6 giugno 2008, 14:07

unbreakable 6+ ritmica carina ma banale e troppo ma troppo lunga

heartbreaker 7 anch'essa con il ritornello meno ripetitivo e 2 volte il bridge sarebbe stata ottima

invincible 7 belli i suoni e orecchiabile

break of dawn 6 strofe e bridge belle ma il ritornello mi massacra e mi sconvolge, pesante

heaven can wait 5 tappabuchi

butterfies 6+ belo il timbro di voce ma noiosetta

you rock my world 8+ bela, ritmata, piacevole, non passa mai di moda

speechless 10 uno dei migliori pezzi di michael della carriera

2000 watt 9 la vera novita' del disco, accattivante ed energetica, piu' canzoni cosi

you are my life 6 piacevole ma niente di piu'

privacy 4 brutta copia rock dei pezzi del passato, banale

don't walk away 7 1/2 malinconica ma molto bella e calda

cry 8+ melodica e bellissimo gospel, avrei tolto il change the world finale, troppo copia di man in the mirror

the lost chirldren 9 canzone davvero piacevole, strofa e bridge da paura ma basta le voci dei bimbi

whatever happens 10 meritevole davvero, perfetta in tutto

threatened 4 la bruttissima copia di thriller, la peggiore insieme a privacy



shout 7 non la considererei ma in molti l'hano messa, innanzi tutto e' una cover pero' e' interessante


what more can i give 10 un peccato non averla comercializzata, la risfrutterei avrebeb spaccato
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

Rispondi