Critiche sì, disprezzo no...

2001 - 2004 Il ritorno del Michael dei nostri giorni, un progetto spaziale ma naufragato tra mille difficoltà, un album tutto da scoprire e il più lussuoso cofanetto di hits jacksoniane.
Avatar utente
GenoaJackson
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 595
Iscritto il: 14 luglio 2006, 2:04
Località: Repubblica di Genova
Contatta:

Critiche sì, disprezzo no...

Messaggio da GenoaJackson » 11 febbraio 2008, 0:43

Andando a rileggere vecchie recensioni su Invincible, mi si è nuovamente rivoltato lo stomaco nel vedere che più che analisi di questo album, esistono delle dichiarazioni di astio verso Michael.

Invincible per i fans è quello che più di ogni altro li divide; i temi son sempre gli stessi e cioè che forse è troppo lungo, che è un album senz'anima, che molte cose sono ripetitive, che è troppo elettronico etc...e fin qui si può disquisire.

Quello invece che ritengo tremendo è che la critica non vedeva l'ora che uscisse questo disco per fare delle dichiarazioni d'odio verso Mike e soprattutto per abbandonarsi in trattati di psicofilosofia sul come "un ragazzo di colore" diventando bianco avesse completato la propria metamorfosi abbandonando la veste di icona della musica anni '80 per diventare un efebo slavato dell'elettronica degli anni 2000...etc...per non parlare poi dei continui (e noti) richiami alla sua vita extra artistica.

In sintesi, nessuno si meraviglia più degli attacchia alla vita privata di Michael, non siamo nati ieri...mi fa invece riflettere su come situazioni critiche di un divo possano essere usate dalla gente come valvola di sfogo per le proprie frustrazioni, una sorta di veicolo per cui godere delle disgrazie di chi è famoso.

Insomma, Invincible non un mostro di album (ma neanche una ciofeca, a molti piace tantissimo) e invece una classe mediatica davvero mostruosa che prima ancora della' uscita aveva già nel cassetto una recensione già pre-confezionata, pronta a sfogare su Michael ed il suo album ogni genere di speculazione negativa.

Ma perchè poi? A che scopo?

Io ritengo Michael un pirla sotto tanti punti di vista, ma mai avrei pensato di veder raggiungere tale ferocia nei suoi confronti come in questi anni.

Il caso Invincible è solo la punta dell'iceberg, perchè se noi avessimo avuto la possibilità di conoscere la misteriosa e complessa genesi di questo album, forse a livello generale si sarebbe infierito un po' meno su questo lavoro.

Altri artisti hanno avuto gravi problemi con le rispettive case discografiche (Prince, George Michael...), ma proprio mettendo in chiaro le cose in pubblico, la critica è stata più morbida nei confronti di alcuni loro album che son stati tutto fuorchè capolavori...

Il dopo Dangerous ha fatto calare il sipario sul laoro di Michael in studio, nessuno ha più saputo cosa e come lui stesse portando avanti il suo lavoro e questo ha forse isolato il cantante da tutto il resto del carrozzone mediatico.

Spero tanto che un giorno esca una biografia di stampo musicale, così forse sapremo come sono andate le cose su Invincible e, perchè no, anche su HIStory, album di successo ma che sembra un collage di vecchie out-take poco omogenee tra loro.

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 18 febbraio 2008, 23:24

Invincible è un grande album, ma come giustamente hai detto tu la ctitica si è accanita contro Jackson con frasi premeditate. E' proprio vero rileggendo quelle critiche si sente veramente questa cosa.
Poi molti fans si sono lasciati un pò trasportare da questa ondata del flop e hanno ammazzato definitivamente il disco. Io sostengo ancora che quest'album con un pò di promozione sarebbe stato amato da molti.
Per il resto mi piacerebbe anche a me trovare un giorno una biografia musicale su Michael di questi anni, un lavoro però obiettivo e veritiero che non cada anch'esso alla fine nella critica preconfezionata.
Make that change!

ABC's
New entry
New entry
Messaggi: 311
Iscritto il: 31 gennaio 2008, 19:37
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da ABC's » 19 febbraio 2008, 8:12

Io adoro Invincible e non lo ritengo un flop... 11 milioni di copie vendute.. non so fate voi!
(nonostante il boicottaggio sulla promozione, sui video, i singoli etc..)

Purtroppo secondo me, molti fan lo criticano perchè si lasciano influenzare troppo dal periodo, e per questo non amano molto questo lavoro, credo inoltre che non hanno ancora digerito il cambiamento musicale che fa parte della maturità di ogni artista.

L'accanimento negativo da parte dei giornalisti e dei critici ha sicuramente contribuito a mettere Michael in cattiva luce.. ma di certo non si può dire che, sia in questo caso che in altri, i fan e la gente comune non abbiano contribuito al massacro "Jackson"...

Alla fine è sempre lo stesso discorso...
se ci facessimo codizionare meno dalla voglia esasperata di sapere a tutti i costi i fatti degli altri, di voler soddisfare la nostra curiosità e quella parte di inutile senso di critica che ci fa diventare giudici di una vita che non ci appartiene, e su cui non abbiamo nessun diritto, sicuramente gente cone Jackson potrebbe vivere la propria vita con serenità e dignità e avere l'opportunità di lavorare in santa pace.

Una biografia ufficiale?... magari!
Ma la leggerebbero tutti con intelligenza e riflessione?
Immagine

orybuscy
Messaggi: 124
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 18:51
Località: SIRACUSA

Messaggio da orybuscy » 19 febbraio 2008, 9:10

Invincibile un bun lavoro, poco publicizzato e poco commerciale nel sound, a me piace :cool: x il sound ricercato di alcune canzoni...
orybuscy

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 19 febbraio 2008, 15:05

Invincible sarebbe stato perfetto se avessero preso le migliori dieci canzoni e lasciato le altre come extra nei singoli... Le 10 ke lo avrebbero reso perfetto per me sono:

1.Unbreakable (x il sound e il testo)
2.Hearthbreaker (il chorus + orecchiabile di tutto l'album)
3.Invincible (la title track ci vuole)
4.Break Of Dawn (il miglior "lento)
5.YRMW (perfetta senza l'intro di C.T.)
6.Speechless(perfetta)
7.Cry (il pezzo umanitario ci vuole)
8.The Lost Children (molto bella)
9.Whatever Happens (la collaborazione importante nn può mancare,e poi è molto bella!)
10.Threatened (a me piace e ha un bel testo)

Ciò ke secondo me ha abbassato la media del giudizio dei critici son state propio certe canzoni di troppo, ke a noi fans posson anke piacere ma "il troppo stroppia" 8-)

Velo pietoso sulla "promozione" Sony :???:
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

Captain Valio
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 462
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 12:16
Località: Sicilia

Messaggio da Captain Valio » 4 luglio 2008, 12:29

si raga..complessivamente un bel lavoro..ma ho davvero visto in quel progetto, poi abbandonato da sony e mj stesso,il tentativo troppo esasperato di accattivarsi a tutti i costi i più piccoli,una forzatura stringata e poco fluida.Le canzoni ritmate?Rodney Jerkins fu molto deludente nella sua creatività spesa a favore di Jackson.A mio avviso si salva ed è molto bella yrmw..poi niente..non mi danno nulla,cosa strana se penso che ogni sua canzone ritmata mi creava fibrillazioni dopo anni di ascolto!Le canzoni lente molto belle ma dimenticate..un pò stucchevoli o troppo confezionate a tavolino..non saprei ancora cosa manca ad Invincible,ma qualcosa è assente..è come se ti ricordasse che Michael è un genio ma si tratta di echi,non di voci..di sussurri,non di forze strabilianti!Be,dico sempre che l'artista non puoi separarlo dall'uomo..e sappiamo che Michael non stava in forma durante quel periodo..ricordo non rideva mai,aveva quello sguardo che quasi quasi temevo di ritrovare nelle foto..!

billiejean88
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 982
Iscritto il: 29 agosto 2009, 14:35
Località: l'isola che non c'e'.....

Messaggio da billiejean88 » 17 settembre 2009, 13:47

è bellissimo!al diavolo la critica!
Immagine
SPEECHLESS THAT'S HOW YOU MAKE ME FEEL MICHAEL!
I'LOVE YOU!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 17 settembre 2009, 16:48

billiejean88 ha scritto:è bellissimo!al diavolo la critica!
Quando uscì Invincible, la critica italiana ne parlò molto bene. 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Andrew.Ct.
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 419
Iscritto il: 28 agosto 2009, 13:40
Località: Catania

Messaggio da Andrew.Ct. » 18 settembre 2009, 13:55

Invincible è un capolavoro dei nostri tempi,le motivazioni per cuion ha sbancato come i precedenti è innanzitutto la piraterie che incombe sulla discografia e poi resto dell'idea che Michael ha avuto le ali legate non potendo sfruttare in pieno la potenzialità..Salvino sa a cosa mi riferisco.. 8)
speechless..speechless..that's how you make me feel.

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

sound

Messaggio da ranjermi » 22 settembre 2009, 17:14

ma ditemi quale album pop elettro pop , moderno attuale eguaglia od è migliore di invincible??? perfavore postate
how does it feel when you're alone and it cold inside

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 22 settembre 2009, 17:19

Tony cosa vuoi che ti dica? Nessun album del momento è superiore o uguale ad invincible, nessuno.
Grande Michael e grande Invincible! :)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 22 settembre 2009, 19:48

W INVINCIBLE!!!
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 22 settembre 2009, 19:58

album orribile per gli standard di MJ ma carino per gli altri...troppo studiato e senza emozioni e poi le song non ti acchiappano come le vecchie..vabbè dai un album su 6 di me_da si può fare

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 26 settembre 2009, 22:55

Genoa ora non so, ma anche tu ne hai dette di pesanti su Michael.........


quindi che razza di topic apri??
e lo sai che io per primo sono assolutamente sempre con Mike.

bbahh....
Spidermike

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

definire

Messaggio da ranjermi » 30 settembre 2009, 20:44

ki definisce orribile una kualsiasi creazione di michael non è degno di Ascoltare musica buona in Generale!!!!!!!!!!

mah,,,,,,,,,,,,, andatevi ad ascoltare x factor allora su kosi non scrivete baggianate qui!!!!!!!!!
how does it feel when you're alone and it cold inside

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 6 novembre 2009, 19:01

esatto
Spidermike

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

nn c stò

Messaggio da ranjermi » 9 novembre 2009, 23:21

criticando un opera di mj ove c ha messo l anima, credo ke ki kritichi appartiene o da spunto a tutti kuelli ke da decenni lo han voluto fuori dalle scene..... okkio raga.


Invincible sul tetto del pop moderno
how does it feel when you're alone and it cold inside

eli
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 giugno 2009, 10:10
Località: Terra, per ora

Re: nn c stò

Messaggio da eli » 10 novembre 2009, 23:38

ranjermi ha scritto:criticando un opera di mj ove c ha messo l anima, credo ke ki kritichi appartiene o da spunto a tutti kuelli ke da decenni lo han voluto fuori dalle scene..... okkio raga.


Invincible sul tetto del pop moderno
Ehi, andiamoci piano, con le parole e con i giudizi sugli altri fan.
Ho ben presente quanto Michael ci tenesse a tutto quanto faceva e quanto impegno ci mettesse. Ciò non toglie che ci siano canzoni che non mi piacciono o che ci siano album che mi piacciono meno di altri. Questo non significa che lui sia meno bravo, ma semplicemente che il suo gusto in alcune cose non incontra il mio.
Non è obbligatorio che, perché stimo Michael e il suo lavoro, mi debba anche piacere tutto... o sì? ;)

Per quanto riguarda Invincible nello specifico, l'ho già detto: il primo impatto non è stato molto positivo, per me. Dalla sua uscita, quindi, è rimasto sullo scaffale per diverso tempo e non ho ancora avuto modo di riascoltarlo per bene. Quindi, per ora credo sia più corretto per me sospendere il giudizio.

Ah, ultima cosa: se tutti quelli a cui non piace qualcosa di Michael, come strategia per buttarlo fuori dal mercato, fanno come me e tengono in casa 3 copie regolarmente acquistate dell'album in questione, ben vengano... ;)
***
Your mind is powerful enough to help you attain whatever you want.

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

l'imoprt

Messaggio da ranjermi » 11 novembre 2009, 8:29

l'importante è non dire fesserie o dire che è un album inasskolt ecc ecc ecc

perchè se molti pseudo cantanti ora hanno sccesso è perche' michael è stato fuori dalle scene e quand è rientrato è stato boicottato,.,.,.,.,.

cmq i gusti so gusti senza esagerare,.,.,.

w invincible,.,.., e rinnovo la domanda

Un album di un altro cantante post 2001 pop migliore di invincible,.,.
how does it feel when you're alone and it cold inside

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 11 novembre 2009, 17:25

Caro Genoa, è inutile che apri topic di questo tipo in codesta sede, perchè il risultato è tanto scontato quanto prevedibile.

la prossima volta mandami un PM, che è meglio... 8-)
ImmagineImmagineImmagine

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Re: definire

Messaggio da galilee » 11 novembre 2009, 17:28

ranjermi ha scritto:ki definisce orribile una kualsiasi creazione di michael non è degno di Ascoltare musica buona in Generale!!!!!!!!!!

mah,,,,,,,,,,,,, andatevi ad ascoltare x factor allora su kosi non scrivete baggianate qui!!!!!!!!!
Io dico invece che comunque a prescindere dal tema della discussione, chi scrive con le k non dovrebbe neanche avere il coraggio di permettersi di scrivere su di un forum di persone civili o comunque con età superiore ai 10 anni...

Povero Italiano... 8)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Re: definire

Messaggio da Davidejam » 11 novembre 2009, 19:45

galilee ha scritto: Io dico invece che comunque a prescindere dal tema della discussione, chi scrive con le k non dovrebbe neanche avere il coraggio di permettersi di scrivere su di un forum di persone civili o comunque con età superiore ai 10 anni...

Povero Italiano... 8)
Quoto. E' una cosa che mal sopporto pure io.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

mah

Messaggio da ranjermi » 12 novembre 2009, 0:01

bhe se la vostra preoccpazione sono le ''k'' avete molto da imparare coem il caro galile che posta 2 volte contemporanemante cosa da veri ''niubbi'' se sai il vocabolo,,,, cmq ti ringrazio di aver dato del ragazzo di 10 anni , significa che piu o meno son rimasto bambino anchio ....

qui si parla di invincible e di cose serie ,,,,, avete molto da imparare

ps. invincible sul tetto del pop contemporaneo
how does it feel when you're alone and it cold inside

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Re: mah

Messaggio da martymj » 12 novembre 2009, 13:36

ranjermi ha scritto: qui si parla di invincible e di cose serie ,,,,,

ps. invincible sul tetto del pop contemporaneo
:) Quoto!

Mamma mia ke palle quando dal parlare di Michael si passa a correggere l'Italiano sui forum! Come se foste tutte maestrine di grammatica! Ma per piacere... Io sono uno di quelli ke usa sempre le "K" e continuerò ad usarle xkè sono prigro e perkè mi piace. Anzi vorrei ke le introdussero definitivamente nella lingua italiana ke si fa prima a scrivere! Sono un promotore dell'introduzione delle "K" al posto dell'inutile "ch"! 8-) :smile:
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

giusto

Messaggio da ranjermi » 12 novembre 2009, 23:33

giusto! kui si parla di invincible,,, astenersi perditempo o gente ke no kapisce nulla di musica pop kontemporanea thankssssssss
how does it feel when you're alone and it cold inside

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 25 novembre 2009, 17:11

ABC's ha scritto:Io adoro Invincible e non lo ritengo un flop... 11 milioni di copie vendute..
Il numero di copie vendute non c'entra. I fans di Michael comunque comprano sempre piu' copie di un disco di Michael. Io da sola ne ho comprate ben 3 copie. Gente che ne ha comprate 5 di copie... pero' mi incuriosisce questa cosa... se facciamo una media di 3 copie a persona diviso 11 milioni fa circa 3,6 milioni di copie e non 11.

Quindi in realta' il disco avrebbe venduto 4 milioni (sempre perchè comunque fans ne comprano abbiamo calcolato 3 copie a testa) se ci fossimo limitati ad una copia o due, il numero scenderebbe ancora. Nonostante tutto, non si calcola da questo un buon disco. Il disco è buono solo ed esclusivamente se ci emoziona davvero. Anche History, se la gente si fosse limitata a comprarne una sola copia, le vendide sarebbero scese.. ma questo significa che non è un buon disco? No... e quindi il numero di vendite è sempre relativo quando si parla di un cantante così famoso. Non sapremo mai se una persona che ha acquistato quel disco poi alla fine l'ha amato veramente , oppure dopo qualche tempo l'ha messo un po' da parte. Questo il numero di vendite non potra' mai dircelo. Il problema di Invincible è il fatto che sia diverso da tutti gli altri album .. e non perchè è piu' nuovo... anche quando usci' history era 'il piu' nuovo del momento' eppure piaceva a tutti. Il suono di Invincible è estremamente 'americanizzato' , quel sound tipico odierno che si usa fare in USA oggi, lo stile delle canzoni non è quello di Michael di sempre. A parte 2 o 3 canzoni. Si parla di emozioni personali... rispetto a quando ho ascoltato un Dangerous o un History, al termine dell'ascolto di Invincible mi sono ritrovata una delusione che non riuscivo ancora a capire... non si puo' negare che c'era qualcosa che non andava. A prescindere da Sony e tutto il resto. Deve colpire il mio cuore prima di tutto. E invincible è troppo collaborato. Non posso di certo metterlo avanti ad un History. I fans che apprezzano Invincible significa che a loro non dispiace la musica americana in generale e quindi è logico che non dispiace la musica collaborata di Michael con una media di 3, 4 e addirittura 5 persone unite insieme per scrivere un singolo brano.
E' una questione di gusti musicali... tutto quì. Io personalmente, ascolto adesso un po' con piu' piacere Invincible rispetto a prima questo si, ma non posso mai metterlo davanti ad History che resta il mio preferito in assoluto. Mentre la mia canzone preferita in assoluto tra tutti i suoi album è senza dubbio, Who is it. Questa per me è il top del top!!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Re: definire

Messaggio da Spidermike » 25 novembre 2009, 17:46

Davidejam ha scritto:
galilee ha scritto: Io dico invece che comunque a prescindere dal tema della discussione, chi scrive con le k non dovrebbe neanche avere il coraggio di permettersi di scrivere su di un forum di persone civili o comunque con età superiore ai 10 anni...

Povero Italiano... 8)
Quoto. E' una cosa che mal sopporto pure io.

vi attaccate a queste cose futili e senza senso, mentre si dovrebbe mirare alla sostanza delle cose , come in ogni discussione !!!!!

se devo dirla al completo anche genoa in passato ha punzecchiato Michael, quindi non lo capisco tutto questo improvviso suo buonismo...........



sbaglia a chi sia appella a queste cretinate ( stampatello, K, e varie quisquilie varie ), invece di mirare a ste cose sceme, perche' non pensate a tutelare una persona che non c'è piu'???

e non ditemi che sono di parte perche' me la sono presa sia con Genoa , che con voi due........


:(
Spidermike

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 25 novembre 2009, 21:39

who is it è la canzone più bella di mike senza dubbio!!
Invincible è bello ma non è stile jackson è un album all'americana senza o con pochissimi picchi creativi degni di mike..

mjfan93.
Messaggi: 102
Iscritto il: 15 luglio 2008, 11:07
Località: RIESI (CL)

Messaggio da mjfan93. » 27 novembre 2009, 20:27

INVINCIBLE è il secondo THRILLER perchè e una vera innovazione musicale solo che al contrario di THRILLER non è stato per niente capito/compreso dai critici e soprattutto ha perso il suo valore per la mancata promozione, la promozione i un'album è il progetto che porta avanti l'album e che gli da un suo valore ben preciso....lo ritengo un secondo THRILLER perchè tutto quello che si sente ora a la stessa sonorità di invincible solo che ha una differenza invincible è uscito nel 2001 e chiudo qui.

PS:ovviamente è un mio personalissimo parere
Immagine

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 27 novembre 2009, 22:54

Invincible è un capolavoro,e sono contento che Salvo al negozio lo stia vendendo alla grande,perche è un disco che deve essere conosciuto.
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 28 novembre 2009, 10:00

mjfan93. ha scritto:INVINCIBLE è il secondo THRILLER perchè e una vera innovazione musicale
che sia una vera innovazione musicale, non c'è minimo dubbio, ma il problema sta nel fatto che Michael non doveva dividere il suo lavoro con altri collaboratori.


certo, anche in altri album ha collaborato, ma in invicible si sente troppo la ripartizione del lavoro.


definisco invincible l'album dalle doppie emozioni, e dal doppio giudizio !!!

poteva tranquillamente essere il miglior album della sua carriera............

mjfan93. ha scritto: solo che al contrario di THRILLER non è stato per niente capito/compreso dai critici e soprattutto ha perso il suo valore per la mancata promozione, la promozione i un'album è il progetto che porta avanti l'album e che gli da un suo valore ben preciso

forse i critici saranno suggestionati da questo particolare che tu scrivi.
Io personalmente ( e molti altri fan ) non mi faccio influenzare ne dalla promozione, ne dalla mancanza dei video-clip e ne da nulla.


per me è un album da 8 ( e quindi un buon album ), ma non ha lo stesso fascino degli altri album, semplicemente perche' se un GENIO come Michael collabora cosi tanto, va a finire che un tizio gli consiglia una cosa, un altro lo invoglia a sostituire una nota per un'altra, un altro ancora lo convince a fare una scelta anziche' un'altra................... e il risultato finale ovviamente poi cambia !!!!!!!!!!!!!


mjfan93. ha scritto: ....lo ritengo un secondo THRILLER perchè tutto quello che si sente ora a la stessa sonorità di invincible solo che ha una differenza invincible è uscito nel 2001 e chiudo qui.

PS:ovviamente è un mio personalissimo parere

comunque per me rimane sempre un buon album, con dei pezzi favolosi, e meritava di essere promosso come si deve...........

W Michael, W invincible e W tutti i suoi meravigliosissimi album !!!!
Spidermike

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

qoto

Messaggio da ranjermi » 28 novembre 2009, 11:23

quoto mjfan93 Invincible è la nuova espressione del POP moderno non credo che esistano artisti postumi michael per eguagliare tale stile e tale precisione nel dettaglio.
Il dopo Trhiller è una cosa che calza benissimo a questo album non capito e ripeto MAL Gestito da una casa discografica che aveva solo il piacere di succhiare il sangue al nostro cantante per ricevere in cambio il suo catalogo totalitario (che spero non abbia mai)

I Love Invincible
how does it feel when you're alone and it cold inside

mjfan93.
Messaggi: 102
Iscritto il: 15 luglio 2008, 11:07
Località: RIESI (CL)

Messaggio da mjfan93. » 29 novembre 2009, 18:39

ti immagini un thriller senza il suo video? è difficilissimo da pensare,il video o il tour fa molto invece io sentendo quel minimo pezzo di threatened nel this is it mi ha emozionato molto c'è e tutta un'altra cosa per me, può darsi che e una cosa mia ma penso che per i non fan sia importante un video o tour
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 29 novembre 2009, 22:13

sicuramente ogni video regala qualcosa alla stessa canzone. Analizzando appunto thriller si puo' scindere la bellezza del video e quella del video.
Non devono essere per forza di cose visti come una unica cosa.


possiamo prendere in esame Who is it , beh la canzone è bella, ma il video lascia un po' a desiderare........
ma anche se il video non è bellissimo, non toglie nulla alla canzone.


infine ci sono canzoni come Speechless, Little susie, Human Nature ecc ecc che non hanno video, ma sono spettacolari lo stesso.
Spidermike

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

bhe

Messaggio da ranjermi » 29 novembre 2009, 23:03

bhe senza dubbio ma cmq video o tour prende una bella fetta , cmq ancora nessuno mi h a risposto.. se esiste un cantante pop che riesce asuperare con un suo album invincible.....
secondo me deve ancora nascere
poi dire che invincible non è stile alla mj secondo me è come bestemmiare in chiesa.....

ciao a tutti
how does it feel when you're alone and it cold inside

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Re: bhe

Messaggio da Spidermike » 30 novembre 2009, 10:48

ranjermi ha scritto:bhe senza dubbio ma cmq video o tour prende una bella fetta , cmq ancora nessuno mi h a risposto.. se esiste un cantante pop che riesce asuperare con un suo album invincible.....
secondo me deve ancora nascere

quoto la parte in neretto, il resto per certe cose sono un po' discordante.


ranjermi ha scritto: poi dire che invincible non è stile alla mj secondo me è come bestemmiare in chiesa.....

ciao a tutti

io non capisco alcuni di voi invece, cioè per alcuni di voi veramente non fa differenza Michael puro, dal Michael che collabora ???


per me c'è un'abisso!!!!


si sente di piu' la magia, quando un lavoro lo fa al 100% da solo.............
è la storia dei geni, ogni genio ( la storia ci insegna ) quando lavora concentrato nella propria stanza, con le proprie cose, esprime al meglio tutte le sue potenzialita'.


e lo stesso vale per Michael. Il genio che è in lui, raggiunge la punta dell' iceberg nella sua solitudine.
Spidermike

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

...

Messaggio da ranjermi » 30 novembre 2009, 14:28

guarda che dangerous parte di history e tutto collaborato....... cè da dire anche questo... io chiedo solo a parità di promozione vorrei sapere se invincible abbia reso meno o no......

poi dal 1993 in poi i mass media ce n e han messo del loro per smantellarcelo ....
how does it feel when you're alone and it cold inside

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Re: ...

Messaggio da Spidermike » 30 novembre 2009, 17:35

ranjermi ha scritto:guarda che dangerous parte di history e tutto collaborato

è collaborato, ma non si sente come in invincible.
In invincible c'è troppa collaborazione............

ranjermi ha scritto: ....... cè da dire anche questo... io chiedo solo a parità di promozione vorrei sapere se invincible abbia reso meno o no......

poi dal 1993 in poi i mass media ce n e han messo del loro per smantellarcelo ....
si quoto.
Spidermike

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

...

Messaggio da ranjermi » 3 dicembre 2009, 14:17

secondo me dipende dai punti di vista..... michael jackson ha sempre collaborato seguendo le sue specifiche e l'aspetto del mondo della musica per quell'anno d'uscita .. vedi Rod Temperton tra il 79 e l'83 vedi Q.jones fino all'89 teddy riley nel 1991 e infine rodnei jerkins nel 2001...

ora sono tutte collaborazoni diverse le une dalle altre ma rispecchiano l 'evolversi del genere musicale......

senza evoluzione si fa la fine che fecere haimè tantissimi artisti contemporanei floppando dal 1991 in poi
how does it feel when you're alone and it cold inside

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 4 dicembre 2009, 12:14

NESSUNO nega che Michael abbia collaborato, ma è anche vero che non lo ha fatto cosi pesantemente come in Invincible !!!!


e soprattutto è innegabile che tutto quello che ha fatto da solo è molto piu' bello .

sull'evoluzione, non aveva bisogno di nessuno, lui non era un cantante, Michael era un genio, e tutto cio' che nasceva da lui era geniale .......
Spidermike

mjfan93.
Messaggi: 102
Iscritto il: 15 luglio 2008, 11:07
Località: RIESI (CL)

Messaggio da mjfan93. » 4 dicembre 2009, 14:52

credo che le collaborazioni abbiano contagiato l'album in parte,ragazzi se a Michael l'album non piaceva non sarebbe mai uscito,se è uscito vuol dire che le idee di Michael erano quelle anche se condivise con altri.
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 4 dicembre 2009, 18:44

anche se cosi fosse non cambierebbe nulla: con o senza l'approvazione di Michael ( non è tanto questo il punto del discorso ) , quando lavora da solo fa magie, quando lavora in compagnia rende di meno.
Spidermike

mjfan93.
Messaggi: 102
Iscritto il: 15 luglio 2008, 11:07
Località: RIESI (CL)

Messaggio da mjfan93. » 5 dicembre 2009, 15:31

bhè ragazzi INVINCIBLE è un'album non compreso spero che un giorno venga rivalutato perchè Michael lo desiderava molto dicendo
"INVINCIBLE è un'album che verrà valutato nel tempo molta gente non capisce" speriamo sia cosi
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 6 dicembre 2009, 11:07

peccato solo che Michael stava lavorando per un altro "" invincible "" e non quello che la sony ci ha presentato !!!!!
Spidermike

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

la grase

Messaggio da ranjermi » 6 dicembre 2009, 14:21

la frase che mjfan93 ha postato dice tutto quindi risintonizzatevi ascoltate
how does it feel when you're alone and it cold inside

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 6 dicembre 2009, 21:05

per me invece non è indicativa .
Spidermike

mjfan93.
Messaggi: 102
Iscritto il: 15 luglio 2008, 11:07
Località: RIESI (CL)

Messaggio da mjfan93. » 7 dicembre 2009, 12:09

Spidermike ha scritto:per me invece non è indicativa .
ognuno a la propria opinione 8)
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 7 dicembre 2009, 12:23

non ti ho negato nulla, tant'è che ho specificato con "" per me ""
Spidermike

mjfan93.
Messaggi: 102
Iscritto il: 15 luglio 2008, 11:07
Località: RIESI (CL)

Messaggio da mjfan93. » 7 dicembre 2009, 12:31

no tranquillo non intendo che mi avevi negato qualcosa
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 7 dicembre 2009, 12:49

ok..........
Spidermike

Rispondi