Critiche sì, disprezzo no...

2001 - 2004 Il ritorno del Michael dei nostri giorni, un progetto spaziale ma naufragato tra mille difficoltà, un album tutto da scoprire e il più lussuoso cofanetto di hits jacksoniane.
ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

inv

Messaggio da ranjermi » 7 dicembre 2009, 16:58

invincible sarà intramontabile , Michael lo fa per amore , spero ke venga rivalutato dal resto del globo....
how does it feel when you're alone and it cold inside

mjfan93.
Messaggi: 102
Iscritto il: 15 luglio 2008, 11:07
Località: RIESI (CL)

Re: inv

Messaggio da mjfan93. » 7 dicembre 2009, 21:00

ranjermi ha scritto:invincible sarà intramontabile , Michael lo fa per amore , spero ke venga rivalutato dal resto del globo....
quest'album veniva rivalutato più se in this is it gli veniva concesso più spazio anzi dello spazio perchè threatened è un piccolissimo pezzo.
Immagine

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Re: inv

Messaggio da martymj » 8 dicembre 2009, 1:27

mjfan93. ha scritto:
ranjermi ha scritto:invincible sarà intramontabile , Michael lo fa per amore , spero ke venga rivalutato dal resto del globo....
quest'album veniva rivalutato più se in this is it gli veniva concesso più spazio anzi dello spazio perchè threatened è un piccolissimo pezzo.
In realtà c'era anke un piccolissimo pezzo di Speechless! 8) Ma penso ke se MJ avesse avuto tempo di fare i concerti fino al 2010 questa pausa l'avrebbe usata per correggere e cambiare qualke cosa al tour e magari aggiungere anke qualke pezzo in più da Invincible! Ne sono sicuro! 8-) :-(
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 8 dicembre 2009, 20:01

o forse perche' era cosi poco affezionato a sti pezzi, fatta eccezione per speechless( interamente fatto da Michael Jackson) e una briciola di threatened, che gli ha dedicato appunto poco spazio......................
Spidermike

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

nn

Messaggio da ranjermi » 11 dicembre 2009, 14:08

non lo sapremo mai purtroppo,,,,,, ma di certo se no nsi voleva fare , non avrebbe mai fatto uscire invincible,,,,,,,, si sarebbe fermato a blood on the dance floor.......
secondo me
how does it feel when you're alone and it cold inside

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 11 dicembre 2009, 14:24

Spidermike ha scritto:o forse perche' era cosi poco affezionato a sti pezzi, fatta eccezione per speechless( interamente fatto da Michael Jackson) e una briciola di threatened, che gli ha dedicato appunto poco spazio......................
Non credo non ci fosse affezionato! Non ci avrebbe lavorato così tanto altrimenti! Vi ricordo ke ci ha messo 6 anni se calcoliamo HISTORY come album precedente o 4 anni da BOTD! Secondo me eravamo noi ke avevamo troppe aspettative dopo tutti quegli anni e sopratutto si è fatta sentire la mancanza di video e tour a promuovere l'album per colpa della $ony dimmerda! :-?

Cmq nell'album c'era anke THE LOST CHILDREN scritta e composta completamente da Michael ke secondo me è un capolavoro! 8-)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Re: nn

Messaggio da Spidermike » 11 dicembre 2009, 14:36

ranjermi ha scritto:non lo sapremo mai purtroppo,,,,,, ma di certo se no nsi voleva fare , non avrebbe mai fatto uscire invincible,,,,,,,, si sarebbe fermato a blood on the dance floor.......
secondo me

guarda che Michael gia' da History e soprattutto da blood on the dance floor ha incominciato ad avere problemi con la sony, e cioè l'etichetta ha incominciato ad imporre cose che lo stesso Michael non avrebbe voluto.

In History la sony si è limitato ad imporre una promozione che per tanti è stata impeccabile, ma per il sottoscritto invece ha presentato tante lacune ( scarsa promozione in USA, e singoli lanciati a caxxo).


In blood on the dance floor invece incominciano i veri guai. Tutti i remix Michael non li voleva mettere ( infatti aveva progettato un altro Blood on the floor), ma la sony lo ha costretto.


In Invincible la stessa cosa. La track-list non coincide con le scelte dello stesso Michael, tant'è che ad un certo punto volle abbandonare il progetto perche' evidentemente non sentiva suo.
Spidermike

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 11 dicembre 2009, 14:56

martymj ha scritto:

Non credo non ci fosse affezionato! Non ci avrebbe lavorato così tanto altrimenti!
Vi ricordo ke ci ha messo 6 anni se calcoliamo HISTORY come album precedente o 4 anni da BOTD!
Michael ha lavorato per 100 pezzi, e lavorava sicuramente per un altro Invincible.
E' stata la sony che ha scelto la track-list, e sicuramente molte canzoni dello stesso album erano state scartate da MJ, ma siccome in casa sony vige la dittatura, ecco che pubblicano un album del genere.

Michael poi è un cultore delle copertine, e non posso credere che abbia mai voluto una cosa del genere. Un gelido viso anonimo e poco curato contro i bellissimi disegni di Dangerous, il suggestivo tramonto di History con il cielo rossastro, e la classicita' di Thriller, Bad e Off the wall !!!!!!
MAI E POI MAI !!!
Michael è un perfezionista in tutto.



non posso mai e poi mai credere che i ritornelli ripetuti alla nausea , e i testi cosi corti come in heartbreaker , siano farina del sacco di Michael.
Preferisco pensare che Michael aveva scritto una canzone e poi arriva un dirigente della sony per consiobbligarlo di fare diversamente !!!!!


Marty, ma veramente senti in Invincible la stessa magia degli altri album ???
non riesci a cogliere la mano feroce dell'interferenza, a danno di un lavoro che poteva essere l'ennesimo album capolavoro di Michael Jackson ????
quindi per te Invincible è come History ??? :eek:
io in History sento e avverto tutta la creativita' di un genio , mentre in Invincible riesco a scandagliare i momenti di creativita' Jacksoniana dall'inquinamento senza scrupoli della sony.

martymj ha scritto:
Secondo me eravamo noi ke avevamo troppe aspettative dopo tutti quegli anni e sopratutto si è fatta sentire la mancanza di video e tour a promuovere l'album per colpa della $ony dimmerda! :-?
a me personalmente non servono ne i video e ne il tour per farmi innamorare di un album !!!


valuto Invincible per le sue caratteristiche intrinsiche, e non per i ricordi che i video mi avrebbero potuto dare.


ci sono canzoni degli album passati come per esempio Little susie, che anche senza video li amo allo stesso modo degli altri.

martymj ha scritto:

Cmq nell'album c'era anke THE LOST CHILDREN scritta e composta completamente da Michael ke secondo me è un capolavoro! 8-)

anche secondo me. 8-)
Spidermike

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 11 dicembre 2009, 15:04

Mah non sono d'accordo sulla tracklist! Non credo ke MJ non avesse voce in capitolo. Solo si è lasciato consigliare male! Vedi John McClain ke lo ha consigliato (male) di toigliere Shout ke a Michael piaceva e di mettere al suo posto un lento ke sarebbe poi stato You Are My Life (per carità molto bella ma si sente ke è stata registrata in tutta fretta) o la $ony dimmerda ke ha insistito per avere YRMW come primo singolo e Michael voleva giustamente Unbreakable con un video spettacolare! Inoltre proprio The Lost Children ha rischiato di non finire sull'album perkè la $ony e Mottola non credevano nel pezzo! :-? :???:
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 12 dicembre 2009, 14:30

martymj ha scritto:Mah non sono d'accordo sulla tracklist! Non credo ke MJ non avesse voce in capitolo. Solo si è lasciato consigliare male! Vedi John McClain ke lo ha consigliato (male) di toigliere Shout ke a Michael piaceva e di mettere al suo posto un lento ke sarebbe poi stato You Are My Life (per carità molto bella ma si sente ke è stata registrata in tutta fretta) o la $ony dimmerda ke ha insistito per avere YRMW come primo singolo e Michael voleva giustamente Unbreakable con un video spettacolare! Inoltre proprio The Lost Children ha rischiato di non finire sull'album perkè la $ony e Mottola non credevano nel pezzo! :-? :???:
beh Marty ti rispondi da solo, Michael ha avuto poca voce in capitolo..............


e poi io parlo anche per sensazioni, e i miei sensi mi dicono che Michael voleva altro !!!!
Spidermike

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

allora

Messaggio da ranjermi » 13 dicembre 2009, 12:53

Se michael si trovava COsi Male con La sony music Avrebbe potuto Sceglierne un altra di casa... Come fece A suo tempo Con la Motown che costringeva gli artisti, avrebbe potuto ripetere dato che lui fu un fautore della scissione ai suoi tempi, questa è un ipotesi ,
kissà
how does it feel when you're alone and it cold inside

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2009, 13:18

non è cosi facile svincolarsi da un'etichetta, o per lo meno non lo è stato per Michael ...............



da quello che mi scrivi, capisco che sai ben poco del passato di Michael ( non voglio dimostrarti che sono superbo, ma semplicemente so piu' di te ).


COMINCIO A SPIEGARTI DA QUI:
un certo Stuart Backerman (ex portavoce di Michael, arrivato proprio nel periodo del secondo caso di pedofilia del 2003 ) , aveva annunciato che con l'album Number Ones , Mike avrebbe lasciato la sony e avrebbe fatto da quel momento in poi album per conto di altri !!!!



l'album vide la luce ( a meta' novembre, come aveva preannunciato Stuart, con una precisione pazzesca), pero' il resto delle cose non andarono per come dovevano andare, infatti Stuart venne buttato fuori dall'enturage , e Michael non pote' scapparsene dalla sony !!!


io da quel momento in poi ho avuto conferma che Michael aveva serissimi problemi con la mafia.


e Stuart fu' l'ultimo angelo con cui Michael ebbe a che fare !!!!!



se Stuart Backerman fosse rimasto portavoce di Michael, avremmo avuto Michael ancora in vita e all'apice del suo successo, perche' sto portavoce era una bravissima persona e un bravissimo manager specializzato in vendite discografiche( e specializzato in disbrigo pratiche ).........
pero' siccome Michael doveva soffrire e poi morire , ecco che non ebbe la fortuna di questo matrimonio professionale.
Spidermike

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 13 dicembre 2009, 16:55

Ma non c'era bisogno ke arrivasse Stuart Backerman a dircelo dato ke ce lo aveva già detto Michael molto kiaramente a Londra il 15 Giugno del 2002 al meeting "Killer Thriller Party" al quale ankio ero presente e ke si è tenuto subito dopo la manifestazione fuori dalla sede della $ony di Londra!!! 8)

http://www.youtube.com/watch?v=aW1T1DZdWrA

:(

Notare spidermike come nel filmato Michael parli della $ony ke cercava di boicottare Invincible e aggiunge "good art nerver dies" ovvero la buona arte non muore mai! Non credo ke questo provi la tua teoria ke MJ non amasse Invincible! 8)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 13 dicembre 2009, 17:13

martymj ha scritto:Ma non c'era bisogno ke arrivasse Stuart Backerman a dircelo dato ke ce lo aveva già detto Michael molto kiaramente a Londra il 15 Giugno del 2002 al meeting "Killer Thriller Party" al quale ankio ero presente e ke si è tenuto subito dopo la manifestazione fuori dalla sede della $ony di Londra!!! 8)

http://www.youtube.com/watch?v=aW1T1DZdWrA

:(

Notare spidermike come nel filmato Michael parli della $ony ke cercava di boicottare Invincible e aggiunge "good art nerver dies" ovvero la buona arte non muore mai! Non credo ke questo provi la tua teoria ke MJ non amasse Invincible! 8)
Grande marty! 8-) Anche io ero a londra e all'equinox mi ricordo benissimo quello che disse Michael riguardo la sony dimmerda.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

quindi

Messaggio da ranjermi » 13 dicembre 2009, 18:59

quindi il succo è quello , INVINCIBLE gioello incompreso immortale
how does it feel when you're alone and it cold inside

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2009, 20:35

martymj ha scritto:Ma non c'era bisogno ke arrivasse Stuart Backerman a dircelo dato ke ce lo aveva già detto Michael molto kiaramente a Londra il 15 Giugno del 2002 al meeting "Killer Thriller Party" al quale ankio ero presente e ke si è tenuto subito dopo la manifestazione fuori dalla sede della $ony di Londra!!! 8)

http://www.youtube.com/watch?v=aW1T1DZdWrA

:(

Notare spidermike come nel filmato Michael parli della $ony ke cercava di boicottare Invincible e aggiunge "good art nerver dies" ovvero la buona arte non muore mai! Non credo ke questo provi la tua teoria ke MJ non amasse Invincible! 8)
Marty io non so cosa ti è successo, scrivi e interpreti cose che io non dico ( esempio la storia dell'italia che è la capitale del dvd, quando io invece ho scritto che è la capitale dell'home theatre, e quindi è diverso)
ora io ho scritto che l'avvenimento che è successo con Stuart ha aggiunto delle conferme (a quello che si era capito sin da invincible)
NON HO SCRITTO CHE L'HO CAPITO DA QUEL MOMENTO !!!!!



detto questo, Stuart non ha detto nulla riguardo la mafia
( tu invece hai scritto diversamente ), siamo stati noi che abbiamo capito che con l'eliminazione del portavoce da parte dell'enturage, si confermavano le cattive acque !!!
quindi non capisco perche' hai scritto che non c'era bisogno che venisse stuart per dircelo :-o
Stuart non ha detto nulla.


replicato questo, io sono il primo a dire che Invincible è un buon album, ma non è ottimo !!!!!
gli ottimi album sono stati quelli in cui c'è stato piu' mano sacra del solo genio chiamato Michael.


e ricordo a tutti che i geni devono lavorare da soli, come hanno fatto tutti nel corso della storia.........


se i geni lavorano in compagnia producono materiale dignitoso, buono, orecchiabile, ma mai ai livelli dei lavori autonomi.


non sono io a dirlo, ma la storia conferma la mia tesi !!! :smile:

cerco con tutto me stesso di medesimarmi nei vostri cuori, nei vostri timpani e nelle vostre teste ( mi riferisco anche a Salvo e a tutti), ma credetimi non ci riesco ( anche se vi rispetto).


per me Michael è un genio unico, inimitabile, inavvicinabile che fa magia solo quando vicino a se ha solo la sua ombra.
Spidermike

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 13 dicembre 2009, 22:47

Mah, il fatto è ke spidermike a volte scrivi come se avessi la verità assoluta e pare ke i post degli altri non li leggi o li leggi e interpreti tutto alla tua maniera. Stuart è stato allontanato dagli avvocati di Michael non per kissà quale misterioso complotto ma perkè ha avuto la brillantissima idea di fare un party a Neverland invitando fan, curiosi e giornalisti subito dopo la prima udienza del gennaio del 2004 facendo passare Michael per un emerito idiota ke se ne fregava della gravità delle accuse!

Tornando a Invincible mi dispiace ma come disse MJ in un'altra intervista, ke non ho tempo ora di cercarti, in risposta alla domanda se Invincible era meglio di Thriller MJ rispose ke per lui si, perkè nell'insieme Invincible secondo lui offriva più di Thriller!

Io sono tra quelli ke pensano ke l'unica pecca di Invincible sia la mancanza di video, esibizioni e tour! Sono convinto ke se non ci fossero stati i video dei singoli tratti dagli album Thriller, Bad, Dangerous e HIStory purtroppo alcune di quelle canzoni ora così famose sarebbero passate inosservate proprio come successo a quelle di Invincible!

Basta vedere quanti hanno cambiato idea su Threatened (ke a me è sempre piaciuta) solo per quel pezzettino nel film TII! 8)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 13 dicembre 2009, 23:02

martymj ha scritto:Tornando a Invincible mi dispiace ma come disse MJ in un'altra intervista, ke non ho tempo ora di cercarti, in risposta alla domanda se Invincible era meglio di Thriller MJ rispose ke per lui si, perkè nell'insieme Invincible secondo lui offriva più di Thriller!
Io sono tra quelli ke pensano ke l'unica pecca di Invincible sia la mancanza di video, esibizioni e tour! Sono convinto ke se non ci fossero stati i video dei singoli tratti dagli album Thriller, Bad, Dangerous e HIStory purtroppo alcune di quelle canzoni ora così famose sarebbero passate inosservate proprio come successo a quelle di Invincible!

Basta vedere quanti hanno cambiato idea su Threatened (ke a me è sempre piaciuta) solo per quel pezzettino nel film TII! 8)
e al virgin megastore a time square quando gli hanno domandato se fosse contento di invincible, Michael rispose che è stato un duro lavoro fare quell'album ed era molto contento che i fans l'avessero gradito (infatti nella prima settimana mi ricordo che in inghilterra e anche in ameirca bruciò ogni record come velocità di vendite, di sicuro anche perchè c'erano le 5 copertine diverse ma non tutti i fans sono collezionisti)

Io adoro invincible, l'ho ascoltato fino ad oggi, è un capolavoro questo disco e sono felice che almeno in questo nuovo millennio Michael ci abbia regalato da vivo il suo ultimo grande album targato 2001, sono davvero felice e spero che con un prossimo disco di inediti venga riproposto e nuovamente promozionato per il grande pubblico, magari una ripubblicazione anche in doppio cd con gli "scarti" della produzione tipo l'inedito che abbiamo sentito a luglio
(nel mio piccolo io ne ho vendute davvero tante copie al negozio, cerco di spingerlo sempre, basta tenerlo in diffusione al negozio e la gente ogni volta mi guarda stupita e mi dice ma quale album è di Michael? se lo comprano subito).
Me lo auguro di cuore per Invincible e per Michael che ha fatto tanto per questo suo ultimo album di inediti da vivo.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 14 dicembre 2009, 0:01

Infatti Salvo! Ti quoto in tutto!

"L'intervista" (si fa per dire perkè lui aveva concesso solo 2 domande a testa) a cui mi riferivo io nel post precedente era stata realizzata lo stesso giorno di quella di MTV ma da BET! Ce lo in VHS ma su YouTube non l'ho proprio trovata. 8)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 14 dicembre 2009, 0:18

martymj ha scritto:Infatti Salvo! Ti quoto in tutto!

"L'intervista" (si fa per dire perkè lui aveva concesso solo 2 domande a testa) a cui mi riferivo io nel post precedente era stata realizzata lo stesso giorno di quella di MTV ma da BET! Ce lo in VHS ma su YouTube non l'ho proprio trovata. 8)
si dovrei averla anche io in vhs, me la ricordo quando ha fatto il paragone tra invincible e thriller.
penso che prima o poi la metteranno su youtube. 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 14 dicembre 2009, 14:01

martymj ha scritto:Mah, il fatto è ke spidermike a volte scrivi come se avessi la verità assoluta
ammesso e non concesso che sia come dici tu, ma perche' devi scrivere cose che io non dico ???
e non è la prima volta che lo fai !!!!
c'è differenza .................

martymj ha scritto: e pare ke i post degli altri non li leggi o li leggi e interpreti tutto alla tua maniera.
non è vero !!!!!

martymj ha scritto: Stuart è stato allontanato dagli avvocati di Michael non per kissà quale misterioso complotto ma perkè ha avuto la brillantissima idea di fare un party a Neverland invitando fan, curiosi e giornalisti subito dopo la prima udienza del gennaio del 2004 facendo passare Michael per un emerito idiota ke se ne fregava della gravità delle accuse!
eistono diverse versioni per il suo allontamento, io sapevo invece che era stato allontanato per diverse strategie per la promozione degli album.............


ad ogni modo sia la mia che la tua tesi, secondo me sono scuse !!!
Stuart è stato allontanato perche' stava svincolando Michael dalla sony, e siccome era iniziato il processo di distruzione dell'artista, una persona onesta come Stuart era di troppo, e quindi è stato sbattuto fuori con la mia o con la tua storia/scusa...................


martymj ha scritto: Tornando a Invincible mi dispiace ma come disse MJ in un'altra intervista, ke non ho tempo ora di cercarti, in risposta alla domanda se Invincible era meglio di Thriller MJ rispose ke per lui si, perkè nell'insieme Invincible secondo lui offriva più di Thriller!
Michael puo' dire quello che vuole, vale sempre come regola i fatti !!!!!

e sta di fatto che a Thriller ha dedicato video e concerti ( anche se con i fratelli), mentre ad Invincible gli ha dedicato un video fatto in fretta e in furia............


magari ha detto che Invincible fosse meglio di thriller solo per questioni di promozioni.

ora mi risponderai che è stata la sony ha rovinare tutto, ed io ti replico che la sony ha fatto il suo danno, ma se proprio Michael voleva poteva in qualche modo riprenderlo l'album, invece nulla di nulla ..........


nessuno infatti gli poteva impedirgli di pubblicare dei video ( infatti in WMCIG , Michael l'ha fatto senza supporto/promozione della sony)..........


sta di fatto che Michael ha abbandonato il progetto semplicemente perche' non sentiva un album suo !!!!



martymj ha scritto: Io sono tra quelli ke pensano ke l'unica pecca di Invincible sia la mancanza di video, esibizioni e tour! Sono convinto ke se non ci fossero stati i video dei singoli tratti dagli album Thriller, Bad, Dangerous e HIStory purtroppo alcune di quelle canzoni ora così famose sarebbero passate inosservate proprio come successo a quelle di Invincible!
al non fan magari puoi fare questo discorso, ma io che apprezzo Michael indipendentemente da questi aspetti, ti dico che l'album era meglio se l'avesse fatto da solo ( o con meno collaborazione come negli altri album )..........


martymj ha scritto: Basta vedere quanti hanno cambiato idea su Threatened (ke a me è sempre piaciuta) solo per quel pezzettino nel film TII! 8)

per me è una canzone da 8 come il resto dell'album.............


ma Michael è da 8 ???
Michael è 10 e lode, quindi..........
Spidermike

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 14 dicembre 2009, 14:14

captaineo ha scritto:

e al virgin megastore a time square quando gli hanno domandato se fosse contento di invincible, Michael rispose che è stato un duro lavoro fare quell'album ed era molto contento che i fans l'avessero gradito (infatti nella prima settimana mi ricordo che in inghilterra e anche in ameirca bruciò ogni record come velocità di vendite, di sicuro anche perchè c'erano le 5 copertine diverse ma non tutti i fans sono collezionisti)

..... ma ci mancherebbe se non è stato un duro lavoro!!!!!!

sulla velocita' della prima settimana ti sei risposto da solo, sono state le 5 copertine dell'album a fare la differenza, altrimenti se fosse stato un super-album avrebbe trionfato anche nelle settimane piu' avanti, invece in Uk ( tanto per farti un esempio ) le cifre si erano fermate a 350mila copie!!!!
ora va beh che la sony ha rovinato il progetto, ma Michael di inerzia doveva vendere nella sola uk senza promozione almeno 1 milione di copie, invece non è stato cosi !!!!


questo ci dimostra che qualcosa è andato un po' male nel progetto , e stiamo parlando dei devotissimi fan inglesi, non degli americani che sappiamo tutti che sono predisposti a tradire.................


captaineo ha scritto:
Io adoro invincible, l'ho ascoltato fino ad oggi, è un capolavoro questo disco e sono felice che almeno in questo nuovo millennio Michael ci abbia regalato da vivo il suo ultimo grande album targato 2001, sono davvero felice e spero che con un prossimo disco di inediti venga riproposto e nuovamente promozionato per il grande pubblico, magari una ripubblicazione anche in doppio cd con gli "scarti" della produzione tipo l'inedito che abbiamo sentito a luglio
(nel mio piccolo io ne ho vendute davvero tante copie al negozio, cerco di spingerlo sempre, basta tenerlo in diffusione al negozio e la gente ogni volta mi guarda stupita e mi dice ma quale album è di Michael? se lo comprano subito).
Me lo auguro di cuore per Invincible e per Michael che ha fatto tanto per questo suo ultimo album di inediti da vivo.

anche a me tutto sommato piace Invincible, e lo ascolto molto volentieri, pero' sono abituato a scavare sempre nei lavori di questo grande artista, e purtroppo non trovo la magia di bad, la passionalita' di dangerous e la personalita' di History.



ricordati pure che se proprio ci teneva tanto a questo lavoro non pubblicava mai e poi mai delle copertine cosi semplici, anonime e assolutamente fuori stile ...............


dai che si capisce ( promozione a parte ) che c'è qualcosa che non va in Invincible.



e come dico sempre: i miei giudizi per questo album se interpretati bene , non sono altro che un complimento verso Michael.
Spidermike

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 14 dicembre 2009, 18:12

ma se il disco è stato boicottato, cosa poteva fare Michael?

più di dire che tommy mottola era un demonio, un razzista e che gli stavano distruggendo l'album e dopo aver affrontato con la sony un processo cosa altro doveva fare Michael?
Non gli hanno fatto fare più nulla dal 2002 in poi quindi come avrebbe potuto Michael occuparsi della promozione di invincible?

valgono i fatti? ma quali fatti? se il disco ha venduto parecchio senza promozione quali fatti sarebbero.
Se non ti piace invincible va bene, a me come tanti altri piace, a te no, va bene
il discorso finisce la ma non diamo la colpa alla passionalità dell'album o alle collaborazioni perchè non hanno nulla a che fare con le vendite di un album tanto è vero che anche una banalissima raccolta come this is it sta vendendo in maniera indescrivibile, tutti all'acquisto dell'ennesima raccolta.
Adesso Michael è tornato di moda e ne parlano quasi tutti bene, quando uscì Invincible si pensava sempre alle stranezze del personaggio e della pedofilia, infatti anche botd soprattutto in america non è stato per nulla considerato, forse anche perchè l'immagine del personaggio era un pò in declino?

nonostante history non sia andato male, chiunque parlava di flop.
è stato considerato da tutti (stampa, critici) un flop e aggiungo che quando uscì invincible si diceva il ritorno dopo 10 anni con un album di inediti( history veniva considerata una normalissima raccolta di successi, quanto mi incazzava questa cosa)

forse non ricordi ma per history se ne dicevano di cose orribili nel 95, che era un flop e che ormai eravamo lontani dalle cifre di thriller e la promozione non è mancata (video, singoli, radio e tour trionfale) ma nonostante questo è sempre stato considerato un flop anche se non è vero.

quindi concludo dicendo che invincible può anche non piacere ma non diamo la colpa alle collaborazioni per il successo che tralaltro senza promozione ha avuto ugualmente.
Il disco avrebbe funzionato senza problemi e sarebbe stato un successo infatti tutte le volte che lo tengo in diffusione al negozio, piace e i clienti che entrano lo comprano figuriamoci se fossero usciti i relativi singoli come per history e per gli altri album di Michael.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

mjfan93.
Messaggi: 102
Iscritto il: 15 luglio 2008, 11:07
Località: RIESI (CL)

Messaggio da mjfan93. » 14 dicembre 2009, 20:53

captaineo ha scritto:ma se il disco è stato boicottato, cosa poteva fare Michael?

più di dire che tommy mottola era un demonio, un razzista e che gli stavano distruggendo l'album e dopo aver affrontato con la sony un processo cosa altro doveva fare Michael?
Non gli hanno fatto fare più nulla dal 2002 in poi quindi come avrebbe potuto Michael occuparsi della promozione di invincible?

valgono i fatti? ma quali fatti? se il disco ha venduto parecchio senza promozione quali fatti sarebbero.
Se non ti piace invincible va bene, a me come tanti altri piace, a te no, va bene
il discorso finisce la ma non diamo la colpa alla passionalità dell'album o alle collaborazioni perchè non hanno nulla a che fare con le vendite di un album tanto è vero che anche una banalissima raccolta come this is it sta vendendo in maniera indescrivibile, tutti all'acquisto dell'ennesima raccolta.
Adesso Michael è tornato di moda e ne parlano quasi tutti bene, quando uscì Invincible si pensava sempre alle stranezze del personaggio e della pedofilia, infatti anche botd soprattutto in america non è stato per nulla considerato, forse anche perchè l'immagine del personaggio era un pò in declino?

nonostante history non sia andato male, chiunque parlava di flop.
è stato considerato da tutti (stampa, critici) un flop e aggiungo che quando uscì invincible si diceva il ritorno dopo 10 anni con un album di inediti( history veniva considerata una normalissima raccolta di successi, quanto mi incazzava questa cosa)

forse non ricordi ma per history se ne dicevano di cose orribili nel 95, che era un flop e che ormai eravamo lontani dalle cifre di thriller e la promozione non è mancata (video, singoli, radio e tour trionfale) ma nonostante questo è sempre stato considerato un flop anche se non è vero.

quindi concludo dicendo che invincible può anche non piacere ma non diamo la colpa alle collaborazioni per il successo che tralaltro senza promozione ha avuto ugualmente.
Il disco avrebbe funzionato senza problemi e sarebbe stato un successo infatti tutte le volte che lo tengo in diffusione al negozio, piace e i clienti che entrano lo comprano figuriamoci se fossero usciti i relativi singoli come per history e per gli altri album di Michael.
per me è cosi...un secondo THRILLER 8-)
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 14 dicembre 2009, 22:19

captaineo ha scritto:ma se il disco è stato boicottato, cosa poteva fare Michael?

più di dire che tommy mottola era un demonio, un razzista e che gli stavano distruggendo l'album e dopo aver affrontato con la sony un processo cosa altro doveva fare Michael?
Non gli hanno fatto fare più nulla dal 2002 in poi quindi come avrebbe potuto Michael occuparsi della promozione di invincible?

cosa poteva fare ????
se proprio ci teneva poteva fare ad esempio qualche apparizione in tv, e cantare qualche canzone dell'album...............

poteva lanciare anche i video senza il supporto della sony allo stesso modo di WMCIG !!!!!

poi poteva fare anche qualche concerto..........

poteva fare mille cose, e invece si è occupato ( per carita' ha fatto benissimo ) solo di smerdare quella puttana di Tommy Mottola !!!!!!!!


l'album sul piano artistico l'ha abbandonato perche' non gli piaceva piu' di tanto ( a parte i pezzi che lui ha deciso di inserire nell'album, solo quelli ).


Pensaci bene: poteva mai e poi mai abbandonare un progetto di 4 anni ????


in tutti gli album ci ha messo anima e corpo e giusto giusto in Invincible ha fatto cosi poco ???


ti prego di non tirarmi in ballo sempre la storia della promozione o dei video, perche' Michael è cosi potente che parte della promozione poteva farla da se !!!!!!!!




captaineo ha scritto: valgono i fatti? ma quali fatti? se il disco ha venduto parecchio senza promozione quali fatti sarebbero.
ho parlato dell'Inghilterra, e li ha venduto poco!!!
e questo è un fatto !!!! io lo chiamo cosi !!!!

captaineo ha scritto: Se non ti piace invincible va bene, a me come tanti altri piace, a te no, va bene
il discorso finisce la ma non diamo la colpa alla passionalità dell'album o alle collaborazioni perchè non hanno nulla a che fare con le vendite di un album

chiariamo subito: non ho mai detto che Invincible non mi piace !!!! :-o

io ho detto che Invincible è un album da 8 !!!!!

e poi come si fa a dire che la passionalita' dell'album e le collaborazioni non centrano nulla con l'album ????
l'album è un contenitore di arte !!!!!
e dentro il contenitore io voglio roba ottima !!!!!


se Michael faceva sempre album da 8, allora mi sarei accontentato di un Invincible, ma non ci posso fare nulla se mi ha viziato l' orecchio con gli album perfetti, passionali, personali, speciali e poi è andato a fare un album con 2 punti in meno.....................

ma stiamo scherzando ????


ma poi un genio della musica come lui perche' doveva collaborare ???

i geni devono lavorare per i fatti propri e i comuni mortali possono fare tutto quello che vogliono !!!!!


vi prego di non minimizzare !!!!



captaineo ha scritto: tanto è vero che anche una banalissima raccolta come this is it sta vendendo in maniera indescrivibile, tutti all'acquisto dell'ennesima raccolta.

....... ma adesso siamo in un momento che tutti vogliono un pezzo di Michael a casa, non si puo' fare il paragone con il periodo di Invincible.


captaineo ha scritto: Adesso Michael è tornato di moda e ne parlano quasi tutti bene, quando uscì Invincible si pensava sempre alle stranezze del personaggio e della pedofilia, infatti anche botd soprattutto in america non è stato per nulla considerato, forse anche perchè l'immagine del personaggio era un pò in declino?
deciditi: Invincible ha venduto o no ????

le vendite bassine dell'album Invincible a parer mio oltre al problema sony/mottola è stato proprio per le sue caratteristiche intrinseche !!!!





captaineo ha scritto: nonostante history non sia andato male, chiunque parlava di flop.
è stato considerato da tutti (stampa, critici) un flop e aggiungo che quando uscì invincible si diceva il ritorno dopo 10 anni con un album di inediti( history veniva considerata una normalissima raccolta di successi, quanto mi incazzava questa cosa)
beh la stampa puo' dire quello che vuole, contano i fatti !!!!!

History è il doppio piu' venduto della storia, e la tourne' ha battuto il bad-tour!!!!

la stampa vada a cacare che gli escono i colori..........................



captaineo ha scritto: forse non ricordi ma per history se ne dicevano di cose orribili nel 95, che era un flop e che ormai eravamo lontani dalle cifre di thriller e la promozione non è mancata (video, singoli, radio e tour trionfale) ma nonostante questo è sempre stato considerato un flop anche se non è vero.

vale quanto detto sopra: che vadano a cacare tutti sti scemi !!!!! 8-)


captaineo ha scritto: quindi concludo dicendo che invincible può anche non piacere ma non diamo la colpa alle collaborazioni per il successo che tralaltro senza promozione ha avuto ugualmente.
Il disco avrebbe funzionato senza problemi e sarebbe stato un successo infatti tutte le volte che lo tengo in diffusione al negozio, piace e i clienti che entrano lo comprano figuriamoci se fossero usciti i relativi singoli come per history e per gli altri album di Michael.

io parla da fan, e non da normale cliente che entra nel negozio spassionatamente...........


per me non è un album all'altezza di Off the wall, Thriller, Bad, Dangerous, History, blood on the dance floor!!!!!

e non centra nulla ne la promozione, ne i video e ne nulla.



non doveva collaborare con nessuno, perche' nessuno merita sul piano artistico di allacciargli nemmeno le scarpe !!!!!!


W Michael unico e puro e abbasso i collaboratori !!!!
Spidermike

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 14 dicembre 2009, 22:54

tu parli da fan ma invece i clienti non fans che si lasciano affascinare da invincible sono molto più importanti dei fans, perchè non amano Michael alla stessa maniera come i fans appunto.

quindi se diversi clienti ascoltando invincible al negozio ( e parliamo di un negozio di una provincia del sud dell'italia, ricordo che in italia Michael è stato sempre considerato il numero 2 dato che prima di michael in italia ci sono la pizza, il calcio, il mandolino e la musica italiana) si lasciano affascinare, alla fine significa che non è proprio così poco passionale o così diverso (diverso inteso in senso negativo dato che invincible è diverso un pò proprio perchè è un nuovo michael e proprio qui sta la bravura dell'artista quella di non ripetersi sempre con le stesse cose anche se lo stile alla fine è sempre quello infatti si passa dal funky all'r&b al soul che appunto sono principalmente i generi musicali di Michael)
o così scadente rispetto gli altri album.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 14 dicembre 2009, 23:02

e aggiungo che per me gli album di Michael sono tutti da 10 e lode, nessuno escluso.

ogni disco è uscito in un periodo diverso,
ogni disco è un michael diverso
ogni disco ha una collocazione precisa nel tempo
ogni disco ha una collocazione precisa dentro gli stati d'animo di Michael
ogni disco ha una propria personalità e un proprio fascino
ogni disco rappresenta un michael di quel momento storico.

non mi piace declassificare un album suo (più collaborato o meno collaborato) perchè ogni disco è così come appunto l'ha voluto Michael stesso perchè se alla fine non fosse stato convinto, non avrebbe mai pubblicato qualcosa contro la sua volontà, dato che desiderava sempre arrivare alla perfezione musicale.
Per me sono tutti capolavori e rappresentano tutti allo stesso tempo e momento MICHAEL JACKSON.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 15 dicembre 2009, 15:18

captaineo ha scritto:tu parli da fan ma invece i clienti non fans che si lasciano affascinare da invincible sono molto più importanti dei fans, perchè non amano Michael alla stessa maniera come i fans appunto.

il fan di per se è sempre piu' importante del non fan che spassionatamente compra un cd di Michael............
noi siamo lo zoccolo duro, non scordiamocelo !!!!!

e comunque siamo sempre gli acquirenti di maggioranza.



captaineo ha scritto: quindi se diversi clienti ascoltando invincible al negozio ( e parliamo di un negozio di una provincia del sud dell'italia, ricordo che in italia Michael è stato sempre considerato il numero 2 dato che prima di michael in italia ci sono la pizza, il calcio, il mandolino e la musica italiana) si lasciano affascinare, alla fine significa che non è proprio così poco passionale o così diverso (diverso inteso in senso negativo dato che invincible è diverso un pò proprio perchè è un nuovo michael e proprio qui sta la bravura dell'artista quella di non ripetersi sempre con le stesse cose anche se lo stile alla fine è sempre quello infatti si passa dal funky all'r&b al soul che appunto sono principalmente i generi musicali di Michael)
o così scadente rispetto gli altri album.

il sound di Invincible è impeccabile, un capolavoro supremo !!!!!!
non è questo il problema.


io gia' ho esposto quello che non doveva fare Michael in quell'album........
Spidermike

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 15 dicembre 2009, 15:30

captaineo ha scritto:e aggiungo che per me gli album di Michael sono tutti da 10 e lode, nessuno escluso.

ogni disco è uscito in un periodo diverso,
ogni disco è un michael diverso
ogni disco ha una collocazione precisa nel tempo
ogni disco ha una collocazione precisa dentro gli stati d'animo di Michael
ogni disco ha una propria personalità e un proprio fascino
ogni disco rappresenta un michael di quel momento storico.

non mi piace declassificare un album suo (più collaborato o meno collaborato) perchè ogni disco è così come appunto l'ha voluto Michael stesso perchè se alla fine non fosse stato convinto, non avrebbe mai pubblicato qualcosa contro la sua volontà, dato che desiderava sempre arrivare alla perfezione musicale.
Per me sono tutti capolavori e rappresentano tutti allo stesso tempo e momento MICHAEL JACKSON.



beh dare dell' otto ad un album nn mi pare di declassificarlo !!!!
io sto declassificando semmai i suoi collaboratori e sto mettendo sul podio dell'olimpo Michael Jackson !!!!!


non ci mettere tanto la mano sul fuoco che fosse convinto su quello che stava facendo uscire fuori, e che non avrebbe mai pubblicato qualcosa contro la sua volonta........
lo sai che non è vero!!!!

lo sai benissimo che i pezzi in remix di Blood on the dance floor non erano volonta' di Michael......

e la tracklist di Invincible non è quella che desiderava lui............


magari ora lo starai scordando, ma anni fa anche tu ( te lo posso giurare su quello che tu vuoi ) sapevi che Michael aveva programmato un altro Invincible, e poi la sony ha fatto tutt'altro !!!!!



Salvo, se tutto filava liscio come hai scritto tu, credo che Michael non tentava di andarsene dalla sony................


la sony non ha rovinato solo la promozione, ma anche la programmazione della tracklist !!!!
Spidermike

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

...

Messaggio da ranjermi » 19 dicembre 2009, 9:22

beh ognuno ha il suo pensiero , ma secondo me rimane l'ultimo album Pop esistente sul Mercato mondiale da 10 è lode raga
how does it feel when you're alone and it cold inside

Rispondi