Pagina 1 di 4

invincible

Inviato: 12 agosto 2006, 23:24
da LordMJJ
Un album controverso, c'è chi lo definisce scipito, c'è chi lo definisce delizioso. La lunghezza dell'album purtroppo fa sì che a composizioni notevoli come "You rock my world" o "Wheatever happens" con le loro bellissime atmosfere si accompagnino altre piuttosto cerebrali e prive di vera passione come "Privacy" o "Threatened". L'album contiene ballate amorose in quantità, forse anche in eccedenza, con una novità in questo rispetto al passato, ossia che la passione amorosa è ora vissuta con una serenità che non si trova in successi del passato come "Dirty Diana", "Dangerous", "Give in to me", ecc. La dose rock è molto limitata, in compenso si fa un uso abbondante di un'elettronica che non sempre è gradito. C'è però una raffinata tenerezza soffusa in fondo, ed è forse lo squisito tratto più caratteristico dell'ultimo album del re del pop.
Avreste qualche opinione da postare?

Inviato: 13 agosto 2006, 18:21
da liberianboy
buon album..ma a parte tutti i problemi che ci sono stati riguardo quest album,promozioni e cose varie,non è che sia un album classico alla michael jackson,io credo che se fosse stato dangerous,anche senza promozione avrebbe venduto piu di invincible..

Inviato: 15 agosto 2006, 18:37
da whosbad_91
troppo tecno rispetto agli album precenti, si vede che michael voleva qualcosa di nuovo e diverso x quest'album, ma forse (x i miei gusti) era meglio attenersi al genere precedente :wink:

Inviato: 15 agosto 2006, 21:40
da EttoreMJFan
Genere precedente? Un album non classico? Troppa elettronica? Non sono d'accordo.
Punto primo; Michael non ha cambiato assolutamente genere musicale, "Invincible" è un album r'nb con mescolanze soul e (nel caso specifico) poca influenza rock.
Punto secondo, in evidente relazione con il primo; "Invincible" segue il filone di tutti i classici Jacksoniani antecedenti, non solo: ricalca in maniera evidente vecchi sound e pezzi del passato. Il falsetto di "Butterflies" e l'intera "Heaven Can Wait" rimandano al rythm 'n blues di "Off The Wall"; "Cry" è un misto fra "Earth Song", "Stranger In Moscow" e perfino "Man In the Mirror", nel "messaggio" finale ('make that change'/'change the world' :roll:); "YRMW" fa il verso al sound anni '80 che a Mike è tanto caro; infine pezzi come "Privacy" e "The Lost Children" trattano temi che più Jacksoniani non si può. Insomma, tutto si può dire tranne che "Invincible" non sia un classico album Jacksoniano al 100%. Forse lo è fin troppo...
Punto terzo; ecco che torna di moda il tema elettronica...se n'era già parlato nel forum precendente, svariate volte.
Ribadisco ciò che avevo scritto: l'uso dell'elettronica che Michael ha fatto in "Invy" non è certo superiore rispetto ai suoi precedenti lavori. Se prendete singolarmente ogni brano di "Invincible", noterete che almeno 10 pezzi su 16 (più della metà!) sono suonati con strumenti musicalmente tradizionali. Questo a differenza di album come "Dangerous" e "HIStory", dove l'impiego dell'elettronica (sempre intesa come uso di sintetizzatori, campionatori e tastiere) è ben più presente.

;)

Inviato: 4 settembre 2006, 23:10
da TaninoJackson86
Beh a me invincible piace moderatamente. E' vero che Michael voleva sperimentare qualcosa di nuovo ed è altrettanto vero che non voleva staccarsi troppo dal passato. Ci sono diverse ballate, anche belle e questo non dispiace ma è sui pezzi "veloci" che in quest'album, a mio avviso, Mike è mancato. Perchè se YRMW è una canzone che riporta al Mike vecchia maniera, è altrettanto vero che io non riesco ancora a capire canzoni come 2000 Watts e Privacy.
Per quanto riguarda 2000 Watts, beh che dire, non mi piace la voce modificata di mike, ma proprio non riesco a capire l'utilità di questo testo e della canzone in generale.
Per quanto riguarda Privacy, il testo a me piace, però diciamo che quel "Paparazzi" cantato in quel modo non è proprio il massimo.

Un altro aspetto negativo dell'album a mio avviso sono le prime 3 canzoni: sono molto simili tra loro sembrano l'una il continuo dell'altra(anche a mio avviso per i testi).

Per gli aspetti positivi oltre a YRMW (azzecata come primo singolo) un altra canzone degna di nota è Whatever Happens, splendida a mio avviso.
Al contrario di alcuni, io trovo bella anche Threathned.

In generale Invincible è una sperimentazione di Mike, non del tutto sbagliata, ma che andava migliorata in alcuni punti.

Ci si aspetta di meglio però dal Re.

Inviato: 17 settembre 2006, 20:52
da Barbara/Saetta
Tolti i primi 3 brani che proprio non mi prendono per niente, tutto il resto è molto bello.
Quando è uscito l'ho ascoltato molte volte, poi ho smesso, ma non per la bellezza o meno dell'album........ma perchè non sono più riuscita ad sacoltare nessun disco......

Inviato: 18 settembre 2006, 23:04
da Amon
Ettore che c'entra Butteflies con Off the wall?

Scusa di solito mi trovo pienamente daccordo con te ma forse hai un pochino esagerato...vorrei che avessi ragione ma non credo proprio..Off the wall è il momento più alto di Mike dal punto di vista della musica fatta solo esclusivamente per se...e quindi molto intimo...
non credo che una butterflies che ha una base musicale da scempio possa reggere...la voce di Butteerflies è da oscar è stupenda...ma la versione acappella...l'originale è snervante!!You are my life è una lagna che manco gli 883 degli ultimi hanno farebbero...Heasven can wait sembra un pezzo di Maryah carey...cioè non c'è nulla di stile Jacko...cioè HIStory è POP Dangerous POP/FUNK/ROCK con ballate stupende e caopolavori UNUICI IRRIPETIBILI WHO IS IT è la CAQNZONE PIù BELLA DEL MONDO...
UN TIPO CHE è CAPACE DI SCRIVERE WHO IS IT,BILLIE JEAN,DIRTY DIANA,BEAT IT, THEY DON't etc..earth song..dovrebbe fare di meglio gli concedo che non sempre si può fare ma non posso dire assolutamente che si mantenuto con lo standard che Mike ci ha abituati assolutamente!!!

Inviato: 19 settembre 2006, 6:13
da Davidejam
Perfettamente d'accordo con Ettore...

Inviato: 19 settembre 2006, 12:14
da EttoreMJFan
Ettore che c'entra Butteflies con Off the wall?
Come avevo già specificato sopra, è il falsetto che rimanda al sound di "Off", non l'intera canzone (che tra l'altro trovo sia una delle migliori in "Invincible"...vabbè, gusti).
Poi guarda, credo che per il resto siamo sulla stessa lunghezza d'onda, il mio non era un elogio a "Invincible", piuttosto una puntualizzazione riguardante il discorso elettronica. Personalmente ho sempre considerato azzardata le considerazione secondo cui quest'album fosse pieno di sperimentazioni: ripeto, i pezzi creati con l'ausilio dell'elettronica sono presenti anche nei lavori precedenti ad "Invincible". Non si può parlare di cambiamento, d'innovazione; forse l'unica traccia che può ben figurare da questo punto di vista è "2000 Watts", nonostante qualche analogia con "Morphine"...

Inviato: 19 settembre 2006, 13:00
da Davidejam
EttoreMJFan ha scritto:Non si può parlare di cambiamento, d'innovazione; forse l'unica traccia che può ben figurare da questo punto di vista è "2000 Watts", nonostante qualche analogia con "Morphine"...
Bhè...ritengo "Morphine" almeno 2 spanne sopra "2000 watts"...sicuramente più "avanti" come sperimetazione sia per gli arrangiamenti che per il momento di "relax" che rende quel pezzo talmente originale e dolce da essere posto, secondo il mio parere, a pari merito con una canzone meravigliosa (seppur arrivata a noi solo in demo) come "In the back".
Inoltre non mi piace la voce di Mike in "2000 watts" così distorta e bassa, contrariamente in "Morphine" dove è a dir poco eccezionale.

Inviato: 19 settembre 2006, 13:51
da EttoreMJFan
Senza dubbio, "Morphine" è una delle migliori composizioni che abbia mai fatto...;)

Inviato: 19 settembre 2006, 14:44
da LordMJJ
i pezzi creati con l'ausilio dell'elettronica sono presenti anche nei lavori precedenti ad "Invincible".
Permettimi una considerazione
l'uso dell'elettronica che Michael ha fatto in "Invy" non è certo superiore rispetto ai suoi precedenti lavori. Se prendete singolarmente ogni brano di "Invincible", noterete che almeno 10 pezzi su 16 (più della metà!) sono suonati con strumenti musicalmente tradizionali. Questo a differenza di album come "Dangerous" e "HIStory", dove l'impiego dell'elettronica (sempre intesa come uso di sintetizzatori, campionatori e tastiere) è ben più presente.
Beh, siccome si sa che la musica più delle altre arti è ANCHE arte della sensazione, e non certo "scientifica" o "matematica" o "esatta" che dir si voglia, resta il fatto che molto probabilmente l'arte e il talento di Michael erano riuscite a evitare che l'uso dell'elettronica fosse un "peso" negli altri due album; in questo caso invece, si è sentito di più, al di là dei "conteggi" come dire per dimostrare che l'uso dell'elettronica era nella norma.

Inviato: 24 settembre 2006, 23:31
da soulcalibur33
Giustificazioni o no, Invincible ha qualcosa che non quadra. Non mi ha emozionato come quando ho ascoltato History la prima volta.....
E' inutile che faccia finta che sia bello come gli altri.

Le canzoni che mi convincono sono quelle scritte solo da Michael.. ma purtroppo l'atmosfera (specie delle prime 6 tracce) rovina tutto.

Si, Michael voleva davvero fare qualcosa di ultra-moderno e american style , altro che un disco che avrebbe potuto 'fischiettare' chiunque, dalla "donna che strofina le toilets" e via dicendo...

No... no .. no... Così non va proprio.......
Michael... evita di fare cio' che c'è in commercio oggi e ritorna ad essere te stesso!!

Vuoi o non vuoi.. .quest'album non ci 'cala'....


Sorry, Mike!! :)

Inviato: 13 ottobre 2006, 16:17
da [MICHAEL]
Io lo sto riascoltando in questi giorni, lo consideravo un ottimo disco allora e ribadisco il concetto... in particolare mi sono soffermato sulle prime tre canzoni a detta di tutti e notoriamente più ostiche e devo dire che ne ho scoperto altrettanti gioielli.... paragonerei l'album in un certo senso a Dangerous, in alcune canzoni sonorità simili. Il meglio sono convinto viene fuori dopo e lo si ascolterà dopo tanto tempo, così come è avvenuto per Dangerous appunto.

Daniele/MMi

Inviato: 13 ottobre 2006, 18:03
da Amon
Grande SOULCALIBUR ti condivido in pieno....

Inviato: 27 dicembre 2006, 15:39
da Jacko_91
Invincible è un album che mi piace molto ma forse le prime 3 traccie un pò è vero non trasmettono emozione come le altre.Specie Speechless è bellissima!

Inviato: 27 dicembre 2006, 16:09
da LordMJJ
Mio Dio Speechless è una meraviglia della mente umano-jacksoniana!

Inviato: 27 dicembre 2006, 19:38
da Jacko_91
LordMJJ ha scritto:Mio Dio Speechless è una meraviglia della mente umano-jacksoniana!

Quoto a pieno!

Inviato: 12 gennaio 2007, 23:32
da Peppe Jackson
io credo che non sia un album bellissimo come gli altri ma e sempre un album del mitico re del pop e fa provare delle emozioni quando lo si acolta :wink:

Inviato: 15 gennaio 2007, 17:11
da galilee
Non riesco a capire come le prime 3 canzoni non vi trasmettano emozioni.

Mi trasmette più emozioni la sola invincible che tutto il resto dell'album.

le canzoni più fredde del disco per me sono butterfly e privacy

Le più bruttine privacy, butterfly, the lost children, you are my life che sono salvate solo dalla sua grande voce.

Musicalmente privacy è la peggiore, veramente oscena. questa song a volte mi fa venire in mente che Michael non abbia potuto portare a termine le registrazioni del disco.

Le migliori? Invincible, Break of dawn, threthned, Whatever happens, 2000 Watts , Speechless

Inviato: 2 aprile 2007, 9:23
da Spidermike
rispondo ad ETTOREMJFAN: l'album non è un classico, non perchè il sound è cambiato ecc ecc.... ma il vero problema è stato lo sviluppo!!!!!!! l'album è stato sviluppato male perchè in molti hanno messo le mani. fino a quando michael non cambierà idea, le cose purtroppo andranno malissimo.

Inviato: 2 aprile 2007, 10:47
da liberianboy
ma perche le prime tre traccie nn vi trasmettono niente?va bene forse per heartbreaker ed invincible,ma Unbreakable nn vi dice niente??forse l unica canzone dell album dove si sente il Michael di sempre...

Inviato: 2 aprile 2007, 15:52
da smeagol
Secondo me le canzoni non sono male, ma sono troppo simili le une alle altre, sia per il sound che per le tematiche...Non parlo solo delle prime tre..anche le ballate d'amore alla fine sono troppe!!

Per esempio History non è cosi': abbraccia tematiche diverse con sound diversi, la musica è costruita in modo tale da mettere in risalto il messaggio stesso della canzone, il grido in earth song, la mitragliatrice in Tabloid Junkie, il martellamento (non so bene come definirlo)
continuo ed accusatorio di TDCAU (solo per dirne alcuni). Ciò rende le canzoni uniche, come se avessero un'anima, una personalità.

Invincible invece, malgrado contenga bellissime canzoni, tende ad essere piatto, ridondante..le uniche canzoni "diverse" sono speechless ( che è divina) e you rock my world.

E poi manca, secondo me (e questo manca anche in History), una bella canzone vivace e allegrotta come black or white o the way you make me feel, che insomma, se la senti la mattina quando ti svegli, ti da la carica.

Però ripeto, ci sono delle bellissime canzoni in Invincible, le mie preferite sono: unbreakable, heartbreaker, speechless, you are my life (le parole sono stupende), don't walk away, the lost children e whatever happens...e le ascolto molto spesso...

Inviato: 2 aprile 2007, 17:36
da Sconzonet
A me piace un casino! dalla prima all'ultima traccia.
Ascoltandolo in cuffia ho "scoperto" suoni nascosti che mi hanno fatto accaponare la pelle. E' un disco che ascolto sempre volentieri.
" quoto in toto Ettore."

Inviato: 2 aprile 2007, 19:53
da StefyJackson
Sconzonet ha scritto:A me piace un casino! dalla prima all'ultima traccia.
Ascoltandolo in cuffia ho "scoperto" suoni nascosti che mi hanno fatto accaponare la pelle. E' un disco che ascolto sempre volentieri.
" quoto in toto Ettore."
Concordo con te Salvo!
Effettivamente anche a me fanno lo stesso effetto.

Inviato: 2 aprile 2007, 21:51
da jacko78
SEMPRE MEGLIO DI QUELLE CANZONETTE POP........E POI LE SUE SONO CANZONI DI UN CERTO SPESSORE! A ME PIACE ANCHE SE VORREI UN ALBUM ALLA DANGEROUS RIADATTATO AI GIORNI NOSTRI.

Inviato: 2 aprile 2007, 21:54
da jacko78
SEMPRE MEGLIO DI QUELLE CANZONETTE POP........E POI LE SUE SONO CANZONI DI UN CERTO SPESSORE! A ME PIACE ANCHE SE VORREI UN ALBUM ALLA DANGEROUS RIADATTATO AI GIORNI NOSTRI.

Inviato: 3 aprile 2007, 7:44
da Spidermike
quoto jacko78/ andrea........

Inviato: 3 aprile 2007, 10:59
da Davidejam
Ciao Jacko78 solo una cosa...potresti scrivere in minuscolo? Perchè scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. ;)

Inviato: 3 aprile 2007, 13:35
da Spidermike
ma lui parla a voce alta sempre!!!! ahahahahhahahahahahhahhahaahah

Inviato: 14 aprile 2007, 17:21
da soulcalibur33
jacko78 ha scritto:SEMPRE MEGLIO DI QUELLE CANZONETTE POP........E POI LE SUE SONO CANZONI DI UN CERTO SPESSORE! A ME PIACE ANCHE SE VORREI UN ALBUM ALLA DANGEROUS RIADATTATO AI GIORNI NOSTRI.
Hai ragione!! Sempre meglio di certe canzonette che si sentono oggi in giro... diciamo che le canzoni scritte solo da Michael hanno un certo spessore maggiore!! Poi la sua voce fa tutto il resto anche su delle canzoni scritte da altri.....

Le canzoni in invincible che ascolto meno sono

1) heartbreaker
2) Break of dawn
3) Privacy
4) Heaven can wait

Queste sono quelle in assoluto che non mi piacciono... esclusa Privacy, le altre 3 sono quelle con lo stile musicale MENO jacksoniano di tutto l'album. La sua voce è stupenda... ma la musica non c'entra niente con lo stile di Michael. Specie Break of dawn e Heaven can wait.

Mentre trovo You are my Life, The Lost Children , Speechless, il top del Michael's style.
(nemmeno a farlo apposta, sono proprio le 3 preferite di Michael di Invincible... - anche se a lui piace anche Unbreakable - perchè è autobiografica - ) ma chi ama la melodia ama queste 3 canzoni... io amo la melodia da impazzire... ecco perchè sono le mie preferite in assoluto di invincible... ) La melodia è la vera regina della musica. :D

Inviato: 20 maggio 2007, 20:11
da Jacksonina
non capisco perchè a molta gente nn piace questo album...io lo trovo meraviglioso
boh.... 8)

Inviato: 21 maggio 2007, 2:00
da StefyJackson
Jacksonina ha scritto:non capisco perchè a molta gente nn piace questo album...io lo trovo meraviglioso
boh.... 8)
QUOTO!!!!!!

Inviato: 23 maggio 2007, 15:04
da Mr Dadojacko
INVINCBLE HA QUALCHE PEZZO DEGNO DI MJ COME YOU ROCK MY WORLD, WHEATEVER HAPPENS, MA PER IL RESTO E' UN ALBUM "NORMALE" NON CERTO DA MICHAEL JACKSON...TROPPI ARTISTI HANNO OSCURATO LE QUALITA DI JACKO E LUI HA AVUTO POCA VOGLIA IN QUESTO LAVORO...COMUNQUE NON E' CERTO UN ALBUM DA BUTTARE MA SECONDO ME IL PEGGIORE DI MICHAEL, CHE E' PUR SEMPRE UN ALBUM DISCRETO...

Inviato: 23 maggio 2007, 23:41
da nellomj
Si parla di un album meraviglioso alle soglie di Dangerous... E' l'album che ha riavvicinato molti fans che avevano storto il naso con History... Il ritorno alla melodia e agli strumenti musicali tradizionali.

Inviato: 30 marzo 2008, 20:25
da captaineo
Ragazzi, l'ho ascoltato proprio oggi, tutto il giorno, ame questo disco piace, è davvero fantastico poi ci sono dei piccoli gioielli che davvero mi emozionano tanto, per me è un grande album, non è uno dei peggiori e non è uno dei migliori... é semplicemente Michael Jackson!!! Grande invincible. :D

Inviato: 31 marzo 2008, 0:13
da orybuscy
ottimo album, coraggoso sopratutto ame piace molto e molto ricercato in alcune tracce, amo butterfly e il pezzo con santana davvero bello !
sicuramente il meno commerciale e x questo motivo mi piace ancor di piu' solo artisti veri e coraggioci sfidano il commerciale.

Inviato: 3 aprile 2008, 23:32
da captaineo
Dopo aver messo da parte Dangerous che ho ascoltato in questi giorni, da un paio di giorni non faccio altro che ascoltare invincible, è un album che acquista punti più lo si ascolta e mi rendo conto che spazia su diversi generi dall'elettronica, al soul, al funk, al rock. Bello Bellissimo!!! Sono un pò fissato con butterflies che secondo me, è la i can't help it di invincible. :D

Inviato: 15 aprile 2008, 16:53
da NICKOMJ85
ALBUM STUPENDO SECONDO IL MIO PARERE...MICHAEL è FANTASTICO IN QUESTO ALBUM...
CANZONI COME BUTTERFLIES, YOU ROCK MY WORLD, BREAK OF DOWN...SONO TUTTE LE BELLE...

Inviato: 15 aprile 2008, 17:54
da captaineo
NICKOMJ85 ha scritto:ALBUM STUPENDO SECONDO IL MIO PARERE...MICHAEL è FANTASTICO IN QUESTO ALBUM...
CANZONI COME BUTTERFLIES, YOU ROCK MY WORLD, BREAK OF DOWN...SONO TUTTE LE BELLE...
Ti quoto e aggiungerei Heaven can wait, you are my life, speechless, whatever happens, insomma tutto l'album è una bomba, a livello di canzoni, di testi, di arrangiamenti e di produzione. E' un gran bel disco e io come te lo adoro. :grin:

Inviato: 15 aprile 2008, 18:02
da NICKOMJ85
GRANDE SALVO...è UN GRANDISSIM DISCO...MICHAEL è TROPPO IN QUESTO ALBUM..

Inviato: 22 aprile 2008, 17:40
da captaineo
Visto che sono completamente preso da questo album in questo periodo, volevo spendere qualche parola a riguardo, allora:
Io questo disco lo amo, mi piace molto, è anche vero che più lo ascolti più lo puoi assaporare scoprendo sempre di più. E' un album molto vario si passa dall'elettronica al pop al funky al rock alle classiche ballate, molto intensi i testi di alcune canzoni (heaven can wait o break of dawn) è un disco molto bello, un nuovo album, un nuovo michael, qualcosa di mai sentito prima e inoltre lo trovo molto attuale, sembra come se fosse stato un'anticipazione del genere che da un paio di anni ascoltiamo( tipo timbaland, justine timberlake, will.i am ecc), è un album da un suono graffiante e tecnologico e mi dispiace tantissimo che causa i problemi che tutti conosciamo questo disco è rimasto semi sconosciuto alla gente. Già dal singolo di lancio si poteva notare la potenzialità di questo grande album, You rock my world è stato un grande successo una bella canzone funky che richiamava il vecchio michael, testi freschi e giovani piacevoli da ascoltare non impegnati come il precedente history ( che secondo me è il disco più personale di michael dato che parla della sua vita e di quello che ha vissuto in un periodo) e non oso immaginare che grandi video di impatto ci sarebbero stati con i singoli Unbreakable o Threatened, un'altro successo sarebbe stato whatever happens, una canzone completamente nuova dal genere jackson che tutti conosciamo, insomma è un disco completo e a livello di produzione si può solo accostare all'album Bad che a livello di arrangiamenti e produzione secondo me rimane il migliore in assoluto. Spero solo che con il nuovo album, Invincible possa essere rivalutato perchè è un disco molto avanti un album che ascoltato anche tra 10 anni sarà sempre un disco attuale come è stato dangerous che ascoltandolo oggi non è secondo a nessuno. Grande Invincible!! Grande Michael! :D 8-)

Inviato: 23 aprile 2008, 0:01
da Link
Io e Salvo ci troviamo d'accordo su tutto ^__^ beh anke io penso che Invincible sia un CD strabiliante, dal canto mio adoro speechless, butterflies e you rock my world... ma anke privacy nn è affatto male!! :) adoro ogni CD di Michael!!!! E questo è fantastico!! Il mio Mike nn mi ha mai deluso, adoro tutto di lui!! W Michael!! ^___^

Inviato: 23 aprile 2008, 0:04
da captaineo
Bravo Roberto! Che bello quello che dici! Michael non ti ha mai deluso e ti piace nel totale. Anche io la penso così. 8-)

Inviato: 23 aprile 2008, 10:07
da liberiangirl
"C'è però una raffinata tenerezza soffusa in fondo, ed è forse lo squisito tratto più caratteristico dell'ultimo album del re del pop. "

Lord questa è una recensione degna di apparire sulle riviste più autorevoli del campo.

Mi piace molto.

Inviato: 5 giugno 2008, 12:20
da orybuscy
ciao a tutti x chi non mi conosce sono ory da siracusa, ieri sera ad ortigia (centro storico di siracusa) in uno dei pub piu' quotati di siracusa suonavano pezzi tratti da INVICIBLE è stato bello ascoltare jackson con la coreografia storica di un pub estivo..... :) 8-)

Inviato: 5 giugno 2008, 12:23
da orybuscy
Spero solo che con il nuovo album, Invincible possa essere rivalutato perchè è un disco molto avanti un album che ascoltato anche tra 10 anni sarà sempre un disco attuale come è stato dangerous che ascoltandolo oggi non è secondo a nessuno. Grande Invincible!! Grande Michael!
pienamente daccordo!!! :)

Inviato: 28 febbraio 2009, 0:10
da captaineo
Che bello!! In questi ultimi giorni mi è presa di nuovo la fissa con Invincible, forse anche perchè è stato un mio caro amico fan a farmelo rispolverare e devo dire che ci sono certe canzoni che possono essere paragonate a delle piccole perle, quanto sono belle Break of Dawn, Butterflies, The lost Children, Don't walk away, Cry ma anche la stessa invincible che più ascolto e più mi piace... Insomma, Invincible se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Quante canzoni meravigliose... 8-)

Inviato: 28 febbraio 2009, 15:00
da liberianboy
Ho amato quest album nel tempo,all impatto non sn stato contento,preferivo il solito Michael,poi grazie a un carissimo fan,è bastato ascoltare un pezzo di invincible..mamma mia che bella sta canzone,break of dawn,heartbreaker,poi non parliamo di you rock my world e butterflies,cry,privacy,è vero,quest album è un capolavoro su tutti i punti di vista,in questo periodo sono fissato con quest album,nn ce la faccio la sera ad uscire senza il cd BLU di invincible,dopo bad e dangerous che sono la perfezione assoluta,accosterei Invincible,non saprei neanche se sono migliori di questo,dico che sono alla pari,viva Invincible,grazie Michael per questo splendido disco,hai fatto un gioiello,molto collaborato e sono felice per questo,perche sono le tue decisioni a far uscire questi gioielli,decidi tu se collaborare o no,e io voglio che collabori perche se aggiungi un pizzico di classe che hanno i vari teddy riley e compagnia bella saltano fuori questi capolavori.e io ti voglio cosi,grazie Michael.

stupendo

Inviato: 28 febbraio 2009, 21:10
da ranjermi
michael nel 2001 ha anticipato l'evoluzione pop come fa sempre, aprendo strada a nuovi ritmi e dando apunto a TUTTI i Pseudo cantanti di adesso.
Invincible è semplicemente un altra leggenda di un artista unico al mondo..
grazie