TIPS 7 - PLUGIN MEDIA EMBED

Il posto dove trovare gli ultimi avvisi, le comunicazioni e le novità del prossimo futuro del club e del sito web. DA LEGGERE IN CASO DI AVVISI - GRAZIE.
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

TIPS 7 - PLUGIN MEDIA EMBED

Messaggio da [MICHAEL] » 2 ottobre 2019, 14:18

PLUGIN MEDIA EMBED

Con l'inserimento di questa extension sarà possibile trattate tutti i media da integrare nei vostri messaggi (video/facebook/twitter/instagram/video da qualsiasi fonte etc...) embeddandoli all'interno del forum direttamente con un unico bbcode [media][/media] all'intero del quale mettere il link del contenuto da postare.

Il bbcode è presente nella finestra di scrittura nuovo messaggio rappresentato da un piccolo "monitor" a fianco dei bbcode "highlight" (evidenziatore testo) e "youtube" (filmati presi da youtube). A proposito dei filmati youtube... Purtroppo al momento i due bbcode (youtube già presente sul forum e quello proprietario media per youtube del nuovo plugin) sono incompatibili tra loro, rimuovere il vecchio bbcode significherebbe perdere l'indicizzazione dei media dei vecchi posts... quindi qualunque video postato da youtube andrà importato sempre con il vecchio sistema bbcode "youtube".

Guida veloce importare video youtube nel forum:
viewtopic.php?f=1&t=6763

Per tutti gli altri tipi di contenuti MEDIA si potrà usare il nuovo "media".

Esempio post INSTAGRAM:


Esempio post TWITTER:


Esempio post FACEBOOK:


Daniele/MMi

Rispondi