COLLEGAMENTO AUTOMATICO AL FORUM

Il posto dove trovare gli ultimi avvisi, le comunicazioni e le novità del prossimo futuro del club e del sito web. DA LEGGERE IN CASO DI AVVISI - GRAZIE.
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

COLLEGAMENTO AUTOMATICO AL FORUM

Messaggio da [MICHAEL] » 15 giugno 2012, 11:52

Piccola tip, per non stare a perdere tempo a loggarsi ogni volta che si entra sul forum, perchè non cliccare al momento di loggarsi
su "connettimi in modo automatico ad ogni visita" in modo da non dover rifare la procedura ogni volta? 8)

Daniele/MMi

TrinityMJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 248
Iscritto il: 23 luglio 2009, 12:53

Re: COLLEGAMENTO AUTOMATICO AL FORUM

Messaggio da TrinityMJ » 19 giugno 2012, 18:08

Ciao Dani, è un po' che non vengo nel forum, che ora è nuovo...
non mi fa entrare in alcune discussioni, mi puoi dare l'accesso? o non me lo merito? 8)
grazie
...Gone too soon...
MICHAEL... you are always in my heart...

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: COLLEGAMENTO AUTOMATICO AL FORUM

Messaggio da [MICHAEL] » 19 giugno 2012, 20:13

se non ti fa entrare è solo perchè entri come guest... se ti logghi vai dappertutto.

Daniele/MMi

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Re: COLLEGAMENTO AUTOMATICO AL FORUM

Messaggio da dorilis » 23 luglio 2012, 19:16

Ho notato che, anche se clicco su "connettimi in modo automatico ad ogni visita" quando mi connetto, la maggior parte delle volte che poi torno sul forum, in un giorno diverso da quello in cui ho cliccato sull'opzione, e senza aver cancellato i cookie, il forum mi accoglie sempre come guest, obbligandomi quasi sempre a loggarmi nuovamente.
Con l'altra versione del forum, invece, rimanevo sempre loggata.
Come mai sembra che non mantenga le impostazioni che gli vengono date?
"When all life is seen as divine, everyone grows wings" - Michael Jackson

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: COLLEGAMENTO AUTOMATICO AL FORUM

Messaggio da [MICHAEL] » 24 luglio 2012, 13:01

non puo' essere che magari nelle opzioni del browser hai impostato che i cookies vengono cancellati all'uscita in automatico?
Controlla le opzioni del browser.

Daniele/MMi

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Re: COLLEGAMENTO AUTOMATICO AL FORUM

Messaggio da dorilis » 24 luglio 2012, 13:49

No perché non ho toccato le impostazione del browser.
Tra l'altro, negli altri siti, mi rimane sempre connesso (come ad esempio accade su MJJ2005), mentre non mi rimane connesso su questo sito. Se fosse un problema di impostazione di cookie tutti i siti mi dovrebbero far sloggare una volta che spengo il pc, mentre la cosa accade solo su questo forum e solo da quando è cambiata l'impostazione.
Con l'impostazione precedente praticamente la password non la mettevo quasi mai perché mi connetteva in automatico. Ora invece, devo quasi sempre rimettere username e password sebbene io indichi tutte le volte di lasciarmi connesso e sebbene gli altri siti non mi creino problemi.
"When all life is seen as divine, everyone grows wings" - Michael Jackson

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: COLLEGAMENTO AUTOMATICO AL FORUM

Messaggio da [MICHAEL] » 26 luglio 2012, 11:06

controlla se è una questione di tempi di tenuta dei cookies sul pc... se per esempio è impostato che vengano cancellati dopo due giorni e su mjj2005 continui ad andare regolarmente tutti i giorni ovviamente la cosa non è rilevante, lo diventa se ci passi il terzo giorno quando il cookie non c'è piu'.

Daniele/MMi

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Re: COLLEGAMENTO AUTOMATICO AL FORUM

Messaggio da dorilis » 26 luglio 2012, 18:53

Vengo sul forum di Michaelmania molto più spesso di quanto non vada su quello di MJJ2005. Molte volte, quando ho poco tempo, vengo solo qui. Soltanto che, ad esempio, nelle ultime due settimane per dieci giorni non sono stata collegata perché in vacanza. Quando sono tornata su MJJ2005 mi ha connesso in automatico, e qui no.
Altro esempio. Ieri sono stata parecchio su questo forum (pomeriggio e sera) per postare le notizie. Oggi, quando sono tornata, nuovamente mi aveva sloggata. Non erano passate nemmeno 24 ore. Cosa che non è successa invece ieri (ero venuta sul forum due giorni fa, e ieri mi ha loggata regolarmente in automatico). Sembra che faccia un po' come vuole lui. Cosa che, ripeto, con il vecchio forum non succedeva...
"When all life is seen as divine, everyone grows wings" - Michael Jackson

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: COLLEGAMENTO AUTOMATICO AL FORUM

Messaggio da [MICHAEL] » 27 luglio 2012, 10:30

puoi provare ora Dorilis... ho settato un percorso diverso (piu' specificio) per i cookies...
controlla poi nelle opzioni del browser che accetti i cookies, che nella stessa finestra (in Firefox per esempio) ci sia "Cancella la cronologia"----> impostazioni (dove all'interno delle impostazioni c'è un'altra possibilità di cancellazione cookies, della serie li abiliti appena sopra e poi non ti accorgi che glieli stai comunque facendo togliere), controllare che vengano mantenuti "fino alla loro scadenza" (sempre facendo riferimento al browser Firefox) e soprattutto una volta loggata qui puoi controllare sempre nella stessa finestra quali cookies hai sul pc... dovresti trovare quello di "michaelmania.e-net" che si riferisce a quello del forum.

Tieni presente che i cookies rientrano in quella casistica che ha a che fare con la sicurezza e la privacy... quindi una modifica o restrizione in un senso potrebbe annullare il lasciapassare dall'altra per intenderci.

Fammi sapere...

Daniele/MMi

Ps. Comunque ho guardato un po' in giro ed effettivamente c'è una problem issue sui cookies in phpbb3 che permettono l'auto login e non sempre funzionano.

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Re: COLLEGAMENTO AUTOMATICO AL FORUM

Messaggio da dorilis » 27 luglio 2012, 17:04

Ok, ti farò sapere grazie. 8)

Oggi mi ha loggato in automatico, lo tengo d'occhio nei prossimi giorni (magari proverò anche con un altro browser... al momento utilizzo Safari, se continua a darmi problemi provo con Camino).
"When all life is seen as divine, everyone grows wings" - Michael Jackson

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: COLLEGAMENTO AUTOMATICO AL FORUM

Messaggio da [MICHAEL] » 27 luglio 2012, 17:13

ah ecco, decisamente Safari e Camino non sono il massimo, usi Mac?
Controlla bene le impostazioni dei cookies, privacy e quello che ti ho scritto...

Daniele/MMi

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Re: COLLEGAMENTO AUTOMATICO AL FORUM

Messaggio da dorilis » 27 luglio 2012, 18:07

Sì, uso il Mac. Ma lo usavo anche quando c'era la vecchia piattaforma.
Comunque ora faccio un nuovo controllo e tengo la situazione monitorata per qualche giorno. Ti farò sapere se mi si dovesse nuovamente sloggare per conto suo...
"When all life is seen as divine, everyone grows wings" - Michael Jackson

Rispondi